nuovi virtual trainer bkool

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
se ci passo sopra col mouse non da segni di vita...se fosse un qualcosa di dinamico,la frecetta si trasformerebbe nel dito indice da cliccarci sopra

prova cosi:vai su profilo in alto a destra da bkool.com,quando sei su "il mio profilo",clicca su dati,sotto dove hai messo la foto(non so se l'hai messa) ci deve essere la voce connessioni,collega con strava.....provaci
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Mi sono appena Bkoolizzato anch'io :rosik:
Provato stamattina 1 ora ed è stata tutta un'altra esperienza rispetto ai rulli classici ( con i quali dopo mezz'ora avevo voglia di buttare tutto).
Ho riscontrato anch'io qualche difficoltà con il sito, alcune cose si fa fatica a selezionarle (dipende anche dal browser credo) e l'unico sistema è stato quello di spostarsi con il tasto "tab" :wacko:
Unico problemino riscontrato è sulla cadenza che sulle salite ripide a bassa velocità ogni tanto cannava di brutto (tipo 35 rpm quando andavo almeno a 60/70). Probabilmente la mia pedalata piuttosto scattosa (eh si, sono un MTBiker che usa i flat :oops:) confondeva un po' il sistema di rilevazione integrato.
Visto che sui rulli ho montato il muletto con gomma slick (l'altra, che ha il sensore, la lascio con le ruote tassellate per le uscite vere) pensavo magari di prendere un sensore di cadenza supplementare, boh, devo vedere cosa si trova a prezzi modici...qualche idea ?
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Probabilmente ieri la sincronizzazione era problematica e oggi è tutto OK ma.....volevo sapere se avviene tutto in automatico oppure bisogna fare qualche procedimento per passare le varie attività su Strava.Non riesco. Capire come fare con l'allenamento fatto ieri
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Probabilmente ieri la sincronizzazione era problematica e oggi è tutto OK ma.....volevo sapere se avviene tutto in automatico oppure bisogna fare qualche procedimento per passare le varie attività su Strava.Non riesco. Capire come fare con l'allenamento fatto ieri

Guarda questa è la mail che mi hanno mandato ieri sera da bkool circa 1 ora dopo aver fatto un giro in bici ed aver salvato l'attività su strava come sempre.
Ha fatto tutto in automatico





Bkool.com
RULLO | PREMIUM | APPS | AIUTO:
Ciao paolo,

Grazie per aver condiviso il tuo percorso.

Purtroppo il tuo percorso Giro pomeridiano non ha superato il processo di convalida per essere convertito in 3D. Il tuo percorso presenta valori di pendenza estremi o che non corrispondono alla realtà: Il file dei dati GPS che hai inviato, contiene alcune pendenze estreme, che non coincidono con i valori di altimetria a disposizione di Bkool per questa zona.

Miglioriamo continuamente il nostro processo di elaborazione dei percorsi in 3D, per cui è possibile che in futuro il tuo percorso venga revisionato e approvato.

Comunque sarà disponibile in formato 2D, in mappa e video (se lhai registrato in video ed è stato approvato).

Ti incoraggiamo a continuare a creare percorsi e a condividerli su bkool.com
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Quindi a breve.....dovrebbe passare in automatico anche la mia attività?
Se hai sincronizzato bkool con strava penso proprio di si,calcola che ieri sera ho finito il giro circa alle 19,15 e la mail è delle 20:02.
A quanto pare loro controllano se il percorso che hai appena fatto è possibile caricarlo in 3d altrimenti te lo caricano in 2d e quando lo vorrai rifare indoor vedrai solo la traccia e l'altimetria (se ho ben capito)
 

TdmSub

Novellino
23 Agosto 2012
95
1
Est Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Martedì mi sono arrivati i bKool Pro. Acquistati su bike24 e pagati 460 + 15 di spedizione (non avrò la possibilità di restituirli ma il risparmio rispetto al sito ufficiale non è poco). Ho fatto due allenamenti e le prime impressioni sono davvero ottime. Questa mattina ho fatto la salita Torri Del Benaco - San Zeno di Montagna. "Competere" con chi ha una passo simile al mio (cioè gente scarsa:mrgreen:) mi ha fatto passare il tempo senza accorgermi. L'unica cosa da segnalare, la difficoltà nell'inserire il rullo nella struttura in quanto il maschio era troppo largo (o la femmina troppo stretta:-x) dopo qualche imprecazione ci sono comunque riuscito. Sono pienamente soddisfatto della scelta!
 

Archibugio

Novellino
11 Ottobre 2014
18
0
Visita sito
Bici
Scott Solace
[MENTION=48017]TdmSub[/MENTION] hai aggiornato i rulli? Sono l'ultimo modello compatibile ANT+ FC-E avevo letto qualcosa che diceva che il modello. Vecchio non si aggiorna e bisogna spedirli a loro x fare l'upgrade ma non sono sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
[MENTION=48017]TdmSub[/MENTION] hai aggiornato i rulli? Sono l'ultimo modello compatibile ANT+ FC-E avevo letto qualcosa che diceva che il modello. Vecchio non si aggiorna e bisogna spedirli a loro x fare l'upgrade ma non sono sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I modelli prima di Agosto 2014 aggiornando il software bkool danno già la possibilità del supporto FC-E.
Per i modelli prima di agosto 2014 mi hanno risposto proprio oggi che l'aggiornamento del firmware dovrebbe uscire la prossima settimana.Lo inviano tramite mail.
Se vi arriva fate un fischio va.
Questo è quello che so io al momento. o-o
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Come si fa a capirlo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

I miei quando li ho accesi il software mi ha proposto quasi subito l'upgrade alla versione 3.06 (che dovrebbe essere appunto quella con supporto FC-E).
Upgrade che va fatto mettendo i rulli vicino alla chiavetta ( altrimenti non ce la fa).
Eventualmente puoi entrare nei settings e abilitare il riconoscimento manuale dei device, fa uno scanning e ti mostra i device trovati (nel mio caso rulli e fascia cardio), se abiliti la connessione dei rulli ti chiede se vuoi abilitare anche ant+ e FE-C ( almeno mi pare). Se non hai fatto upgrade credo che questa opzione non sia disponibile (credo ;nonzo%)...
 

TdmSub

Novellino
23 Agosto 2012
95
1
Est Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho provato la connessione manuale. Mi ha chiesto se volevo abilitare anche FC-E. Non mi ha chiesto però se volevo fare l'aggiornamento. Non ho trovato da nessuna parte la versione del firmware. Che sia già aggiornato?

Giusto per curiosità, che cos'è FC-E? (Perdonate la mia ignoranza!)
 

Archibugio

Novellino
11 Ottobre 2014
18
0
Visita sito
Bici
Scott Solace
FC-E è il protocollo standard per la connessione dei ciclosimulatori. Con tale protocollo puoi usare il bkool anche con altri programmi tipo zwift e trainerroad


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: