nuovi virtual trainer bkool

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Ragazzi ho un rullo EliTe real tour, ho scaricato due programmai il Bkool e il traineroad ma ho tanti dubbi sul loro funzionamento e quindi ho paura di allenarmi male.

Io ho una mia tabella personale e vorrei che questi software si adattassero alla mia tabella.

La prima domanda e':
Come riesco a sapere la % di salita sui software? (la mia tabella mi dice max 4% di salita)
Come faccio con i bBkool a crearmi un workout personalizzato?
Trainerroad penso che possa creare un workout personalizzato
Mi date dei consigli??

Grazie

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
A causa di lunga malattia (febbre bronchite ecc) è un po' che non "rullo".

Mi spiegate sta cosa che le salite sono diventate durissime? Ma che storia è? Non solo hanno rovinato un software che era perfetto, ora toccano anche la percezione in sella?

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb Scott Scale Rc - Wilier 101
Ragazzi ho un rullo EliTe real tour, ho scaricato due programmai il Bkool e il traineroad ma ho tanti dubbi sul loro funzionamento e quindi ho paura di allenarmi male.

Io ho una mia tabella personale e vorrei che questi software si adattassero alla mia tabella.

La prima domanda e':
Come riesco a sapere la % di salita sui software? (la mia tabella mi dice max 4% di salita)
Come faccio con i bBkool a crearmi un workout personalizzato?
Trainerroad penso che possa creare un workout personalizzato
Mi date dei consigli??

Grazie

Se vai su Sessioni, Crea percorso, Manualmente........puoi creare dei workout scegliedo distanza e % salita.
Mi hanno detto che a breve dovrebbere implementare anche quelli sul tempo.
Sicuramente puoi farlo anche con altri software ( io adesso uso Virtual Training e la gestione dei Workout è molto piu' completa.
Ciao

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Forse ho trovato il vero problema, almeno la mia sensazione è questa e provate a verificare.

Quando inizia una salita il rullo mantiene una discreta velocità e poi si indurisce in modo abbastanza brusco e molte volte si fa fatica a cambiare in tempo, oltre al fatto che una volta che il volano si è rallentato è molto duro da far ripartire. Inoltre se ho una pendenza del 6% e passa al 5% la durezza del rullo resta praticamente la stessa, quindi non aumenti di velocità ma i w si abbassano drasticamente, in poche parole se al 6% sono a 300 w al 5% sono a 250 w ma la forza e l'intensità utilizzata resta la stessa.

Tanto che non so se avete notato le calorie bruciate indicate dal software sono drasticamente calate, oltre al fatto che in pendenza fino a -1.5 il rullo mantiene un discreto attrito, e si fatica a recuperare. Infine in discesa prima si andava molto più forte.

Concludendo, è diventato uno schifo per non dire una me..a!

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Con i problemi di software citati sopra (anomalo indurimento resistenza) sono indecise nell'acquisto...

Guarda, nulla di irrisolvibile, il problema principale, a mio parere, è che il presunto programmatore di Bkool non sa un pene di ciclismo.

In ogni caso ho avuto sì, l'impressione che il rullo fosse più duro dopo l'aggiornamento, ma visto che subito dopo mi sono ammalato, non potrei mettere la mano sul fuoco che sia colpa del rullo... magari mi stavo indebolendo.

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Guarda, nulla di irrisolvibile, il problema principale, a mio parere, è che il presunto programmatore di Bkool non sa un pene di ciclismo.

In ogni caso ho avuto sì, l'impressione che il rullo fosse più duro dopo l'aggiornamento, ma visto che subito dopo mi sono ammalato, non potrei mettere la mano sul fuoco che sia colpa del rullo... magari mi stavo indebolendo.
Grazie Lipz! E' un po di tempo che sto valutando diversi tipi di rulli con ANT+ FE-C e i PRO mi sembrano i migliori come rapporto qualità/prezzo. Sei d'accordo anche tu?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Grazie Lipz! E' un po di tempo che sto valutando diversi tipi di rulli con ANT+ FE-C e i PRO mi sembrano i migliori come rapporto qualità/prezzo. Sei d'accordo anche tu?

Se guardiamo il rapporto Q/P direi di si senza dubbio.
Prima dell'aggiornamento software erano godibilissimi anche graficamente, io spero solo che ricevano cosi tante lamentele da farli desistere ad utilizzare questa skin.

I tempi che facevo sui rulli erano corrispondenti a quelli nel percorso reale (traffico e meteo a parte) e i percorsi sono davvero molti.

I video a seconda di non so cosa, a volte si bloccano, ma eccoci venire in aiuto la visualizzazione 3D, che non è bella come un video ma godibile e sicuramente meglio sella semplice visualizzazione su mappa.

Per ogni percorso puoi sceglierti degli antagonisti del tuo livello, oppure ghost (computerizzati). ALcuni di questi ghost si comporteranno da gregari, e staranno con te a volte tagliandoti l'aria anche se è un po' difficile mantenersi a ruota.

Se hai altre domande..

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Prima dell'aggiornamento software erano godibilissimi anche graficamente, io spero solo che ricevano cosi tante lamentele da farli desistere ad utilizzare questa skin.

I tempi che facevo sui rulli erano corrispondenti a quelli nel percorso reale (traffico e meteo a parte) e i percorsi sono davvero molti.

I video a seconda di non so cosa, a volte si bloccano, ma eccoci venire in aiuto la visualizzazione 3D, che non è bella come un video ma godibile e sicuramente meglio sella semplice visualizzazione su mappa.

Per ogni percorso puoi sceglierti degli antagonisti del tuo livello, oppure ghost (computerizzati). ALcuni di questi ghost si comporteranno da gregari, e staranno con te a volte tagliandoti l'aria anche se è un po' difficile mantenersi a ruota.

Se hai altre domande..

Grazie mille, sei stato molto gentile o-o

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3

Se hai altre domande..

La nuova grafica mi piace, premetto che uso bkool su un televisore 40 pollici, per il resto aggiungerei che adesso costa 10 $ al mese l'anno scorso era 15 $
La concorrenza di Zwift si è fatta sentire .....

Sent from my iPhone using Tapatalk