nuovi virtual trainer bkool

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sono arrivati i bkool pro 2 ad un amico, usati tranquillamente con simulatore bkool, però Zwift non li riconosce e non li trova !!!come mai??? Premetto che li ho anch'io e funzionano senza problemi sia con bkool che con zwift...

Penso che perchè qualcuno possa aiutarvi dovresti aggiungere qualche elemento in più...
Tu come ti colleghi a Zwift ? bluetooth o ant+ ? E su che dispositivo giochi ?
Lui ?
I rulli sono aggiornati alla stessa versione firmware ?
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Penso che perchè qualcuno possa aiutarvi dovresti aggiungere qualche elemento in più...
Tu come ti colleghi a Zwift ? bluetooth o ant+ ? E su che dispositivo giochi ?
Lui ?
I rulli sono aggiornati alla stessa versione firmware ?

Mi aggiungo... Come si fa a vedere se sono aggiornati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Come già segnalato uso i rulli bkool pro 2 senza problemi dal PC Windows. ..li vede in ant +. Gli stessi rulli li ha presi un amico ma vanno solo con il simulatore bkool e non li riconosce in ant + ,non riesco neanche ad aggiornarli. ....con zwift di conseguenza non li riconosce....portati anche a casa e usati con il mio PC ma niente da fare....HELP
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Come già segnalato uso i rulli bkool pro 2 senza problemi dal PC Windows. ..li vede in ant +. Gli stessi rulli li ha presi un amico ma vanno solo con il simulatore bkool e non li riconosce in ant + ,non riesco neanche ad aggiornarli. ....con zwift di conseguenza non li riconosce....portati anche a casa e usati con il mio PC ma niente da fare....HELP
Avvia il simulatore bkool e utilizza la chiavetta ant+ con una prolunga usb perchè il rullo e la chiavetta devono essere vicinissimi.
Accendi il rullo e vedrai che dopo un pò dovrebbe comparire un aggiornamento.
In caso di problemi, manda una mail all'assistenza.
Rispondono in breve tempo e di solito pianificano una teleassistenza per risolvere eventuali problemi ecc.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Avvia il simulatore bkool e utilizza la chiavetta ant+ con una prolunga usb perchè il rullo e la chiavetta devono essere vicinissimi.
Accendi il rullo e vedrai che dopo un pò dovrebbe comparire un aggiornamento.
In caso di problemi, manda una mail all'assistenza.
Rispondono in breve tempo e di solito pianificano una teleassistenza per risolvere eventuali problemi ecc.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ok grazie proverò
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Avvia il simulatore bkool e utilizza la chiavetta ant+ con una prolunga usb perchè il rullo e la chiavetta devono essere vicinissimi.
Accendi il rullo e vedrai che dopo un pò dovrebbe comparire un aggiornamento.
In caso di problemi, manda una mail all'assistenza.
Rispondono in breve tempo e di solito pianificano una teleassistenza per risolvere eventuali problemi ecc.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Perdonami ma se il rullo viene già riconosciuto e la percentuale del segnale è del 90% nonostante il pc sia ad un metro di distanza, bisogna comunque avvicinarsi con una prolunga usb ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao e buon anno.

Sono passato da un vecchio notebook (che andava benissimo) PIII con w7 a un nuovo i5 8gb ram SSD con w10.
Bkool è ingestibile, se mi sposto con le freccette o con il mouse per selezionare il percorso mi risponde dopo secondi, i video si inchiodano e rimangono fissi.

Youtube in FHD è fluidissimo.

Pertanto sto a chiedervi, esistono problemi conosciuti con w10? Su internet non ho trovato nulla ma prima di interpellare Bkool volevo sentire qui se qualcuno ne sa nulla.

Grazie
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
quest'anno uso bkool e mi trovo bene,c'è sempre qualche Spagnolo sui tracciati e vanno pure forte,peccato che non sia possibile scaricare prima il video perchè con la connessione che ho è praticamente inutilizzabile,video troppo a scatti
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Guarda, per farli in 3D ci ho scapocciato un po', ma alla fine ho capito.
Devi ovviamente prima importare il tracciato sul sito bkool. Dopo vai, sempre sul sito, nella ricerca dei percorsi e cerchi il tuo. Da lì clicchi sul nome, entri nella descrizione è in alto a destra ti da generate route 3d... Un po' macchinoso..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ho aperto dal sito un mio percorso caricato da traccia GPX,ma non vedo nessuna possibilità di generare il 3D...
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ciao, stavo cercando un software gratuito per gestire un rullo Bkool Classic con ptotocollo ANT+ FE-C in modalità offline.
Non sono interessato a funzionalità di tipo social e/o gaming, vorrei semplicemente impostare dei lavori basati su potenza e fare in modo tale che il sw mi gestisca la frenatura del rullo.
In pratica qualche cosa di simila a trainerroad ma gratuito e in grado di gestire allenamenti creati fa me.
Esiste qualche cosa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao, stavo cercando un software gratuito per gestire un rullo Bkool Classic con ptotocollo ANT+ FE-C in modalità offline.
Non sono interessato a funzionalità di tipo social e/o gaming, vorrei semplicemente impostare dei lavori basati su potenza e fare in modo tale che il sw mi gestisca la frenatura del rullo.
In pratica qualche cosa di simila a trainerroad ma gratuito e in grado di gestire allenamenti creati fa me.
Esiste qualche cosa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Credo tu lo possa fare gestendo il rullo con un Garmin 520, ad esempio. Oppure con Golden cheetah
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi susate scrivo a nome di un amico possessore di bkool, Quando svolge l'attività sui rulli e poi condivide su strava,l'orario su quest'ultimo è sempre sballato (tipo pedala alle 18 e su strava riporta l'una di notte)sapete dirmi come mai?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi susate scrivo a nome di un amico possessore di bkool, Quando svolge l'attività sui rulli e poi condivide su strava,l'orario su quest'ultimo è sempre sballato (tipo pedala alle 18 e su strava riporta l'una di notte)sapete dirmi come mai?

Dipende da come ha configurato STRAVA: deve selezionare il fuso orario dell' europa centrale.