Nuovo 105 meccanico 12 velocità

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
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Mestre (Ve)
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Cannondale S6 Dura Ace
Non avete idea di quanto questa cosa del 105 a 12 velocità mi piaccia.
Questo significa che il meccanico non è morto anche su gruppi da BDC.
Che non lo fossero i freni rim lo avevamo già capito con il nuovo Dura Ace.
Quindi volendo uno riesce a farsi ancora una buona bici tradizionale.
Freni rim e guarnitura Dura Ace con cambio e comandi 105.
Non sarà il massimo ma la possibilità c'è ancora.
Il "problema" potrebbero essere le ruote rim in alluminio di alta gamma.
Ma qualcosa ancora dovrebbe esserci.
Tipo Fulcrum Zero anche se non il modello Competizione.
Amen.
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
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Cannondale caad12
Non avete idea di quanto questa cosa del 105 a 12 velocità mi piaccia.
Questo significa che il meccanico non è morto anche su gruppi da BDC.
Che non lo fossero i freni rim lo avevamo già capito con il nuovo Dura Ace.
Quindi volendo uno riesce a farsi ancora una buona bici tradizionale.
Freni rim e guarnitura Dura Ace con cambio e comandi 105.
Non sarà il massimo ma la possibilità c'è ancora.
Il "problema" potrebbero essere le ruote rim in alluminio di alta gamma.
Ma qualcosa ancora dovrebbe esserci.
Tipo Fulcrum Zero anche se non il modello Competizione.
Amen.
La resistenza è viva, io ci sono :ola:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
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Caad 12 + MTB full 29"
Mi piacciono le novità ed il progresso, ma già mi rompe caricare il garmin ed il radar, dover pensare di caricare anche il cambio....du palle.
Anche perchè per me la bici è: arrivo a casa dal lavoro, mi cambio e parto, la rimetto in garage e la rivedo quando riparto.
Semplice ed essenziale.
Facessero un sistema integrato, trasmissione, luci, ciclocomputer ecc...ancora ancora, ma capisco che è un problema mio.
Ben venga sto 105 meccanico.

Condivido che un sistema di caricamento integrale sarebbe auspicabile ma oggi purtroppo i sistemi sono troppo diversi l'uno con l'altro che la cosa sarebbe complicatissima. Pensiamo solo ai gruppi dove i tre principali costruttori adottano sistemi completamente diversi tra loro.
Se poi ci mettiamo anche i PM, le luci e i GPS sai che ne esce fuori.
Di fatto c'è da dire che la durata della ricarica di un gruppo è altissima.
Poi vorrei vedere quanti di noi la sera mettono il cellulare sul comodino senza controllare se bisogna ricaricarlo o-o
 
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albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
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Cannondale S6 Dura Ace
come fai con i comandi che sono idraulici?
Il nuovo Dura Ace c'è con corpi freni in versione rim con cavetto.


Anche direct mount.

Per le leve al massimo si montano quelle del 105 (se non esistono quelli per freni rim Dura Ace od Ultegra)
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
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lsdb 666 road XCr
Il nuovo Dura Ace c'è con corpi freni in versione rim con cavetto.


Anche direct mount.

Per le leve al massimo si montano quelle del 105 (se non esistono quelli per freni rim Dura Ace od Ultegra)
quelle pinze freno le usi con i comandi elettronici del dura ace cablati (gli stessi dell 11v compatibili per le 12v)
Se tu punti al 105 (12v)meccanico che deve uscire sul mercato, a quanto vedo sono comandi idraulici per quanto riguarda la frenata.
 
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albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
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Cannondale S6 Dura Ace
quelle pinze freno le usi con i comandi elettronici del dura ace cablati (gli stessi dell 11v compatibili per le 12v)
Se tu punti al 105 (12v)meccanico che deve uscire sul mercato, a quanto vedo sono comandi idraulici per quanto riguarda la frenata.
Mi mancava questo "insignificante dettaglio"...credevo fosse tutto meccanico.
 

RoBart

Maglia Amarillo
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Cioè...Campagnolo ha da un bel po' a catalogo il Chorus meccanico 12v, sia in versione disco che rim, e qui ci si esalta per un 105 che "un giorno uscirà" ma solo in versione disco?! :azz
ma infatti.... non volendo cambiare telaio (vecchio canyon con il quale mi trovo benissimo ) ma volendo 12 v ho cambiato comandi, cambio deragliatore e pignoni, ho mantenuto freni e guarnitura del centaur carbon 10v che avevo.
Ho una 12 v dal funzionamento perfetto spendendo poco più di 600 euro..
Meccanico forever.... :-)xxxx
 

pecosbill76

mulo passista
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Settimia, la mula elettronica
ma infatti.... non volendo cambiare telaio (vecchio canyon con il quale mi trovo benissimo ) ma volendo 12 v ho cambiato comandi, cambio deragliatore e pignoni, ho mantenuto freni e guarnitura del centaur carbon 10v che avevo.
Ho una 12 v dal funzionamento perfetto spendendo poco più di 600 euro..
Meccanico forever.... :-)xxxx
La distanza tra le corone 10v non è leggermente maggiore di quella tra le corone 12v?

Comunque la catena 12v deraglia bene come se la guarnitura fosse 12v?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
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La distanza tra le corone 10v non è leggermente maggiore di quella tra le corone 12v?

Comunque la catena 12v deraglia bene come se la guarnitura fosse 12v?
Incredibilmente la distanza tra le corone è maggiore nella guarnitura 12v che nella 10v (verificato da specifiche campagnolo !).
Si tratta solo di qualche decimo di mm per cui funziona tutto perfettamente.
La catena deraglia e non c'é nessun problema
 
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jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Avuto un meccanico fino ad aprile…adesso ho un elettronico…
Se si rifiuta un elettrico a prescindere,allora credo sia solo un voler andare a tutti i costi controcorrente,perché indubbiamente avanti sotto ogni punto di vista,il problema del pensiero nel caricare è solo un limite mentale superabile facilmente.
Se si rifiuta l’elettronico per questioni economiche,direi che un 11v usato lo si trova a prezzi decisamente più abbordabili.
Penso sia scontato ammettete che meglio un 11v elettronico che un 12v meccanico.