Nuovo arrivato. Avrei bisogno di qualche dritta e di qualche consiglio!!!!!!

lollo65

Novellino
5 Giugno 2012
11
0
Abruzzo, marsica
Visita sito
Bici
Merida TFS Matts Champion, Trek
Salve a tutti. Sono un nuovo arrivato e avrei bisogno di qualche dritta generale e in particolare di un consiglio.
Sin dall'anno scorso ho scoperto il meraviglioso mondo della bicicletta. Avendo sempre avuto un mountain bike, ne ho comprata una da 750€ con freni a disco idraulici e ne sono stato da subito entusiasto.... però da quest'anno avverto la necessità di avere una bicicletta da corsa, in quanto è più aerodinamica, leggera e veloce, che fa meno attrito con il terreno. Ho provato personalmente la differenza tra la mia mtb e la bdc di un mio amico;mentre con la mia, su un percorso, c'ho messo un'oretta, con la bdc del mio amico ci ho messo all'in circa una mezzora. Quindi, chiedevo un consiglio a voi che ne sapete molto di più di me, su una bdc per iniziare e per continuare, non a livello agonistico per gareggiare, ma solo a livello amatoriale. Pensavo ad una bici medio.buona, che deve durare parecchio tempo. Ho dato un'occhiata su internet e, anche secondo le diverse opinioni, ho visto che la specialized è una delle case più gettonate, come lo è anche nelle mtb, quindi, vedendo sul sito ufficiale mi sono fatto un'idea generale. Ho o pensato ad una specialized secteur elite 2011.che ne pensate...se avete qualche consiglio vi dico che ho un budget di 1500€ massimo. Aspetto risposte. Grazie in anticipo!!!!!
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Salve a tutti. Sono un nuovo arrivato e avrei bisogno di qualche dritta generale e in particolare di un consiglio.
Sin dall'anno scorso ho scoperto il meraviglioso mondo della bicicletta. Avendo sempre avuto un mountain bike, ne ho comprata una da 750€ con freni a disco idraulici e ne sono stato da subito entusiasto.... però da quest'anno avverto la necessità di avere una bicicletta da corsa, in quanto è più aerodinamica, leggera e veloce, che fa meno attrito con il terreno. Ho provato personalmente la differenza tra la mia mtb e la bdc di un mio amico;mentre con la mia, su un percorso, c'ho messo un'oretta, con la bdc del mio amico ci ho messo all'in circa una mezzora. Quindi, chiedevo un consiglio a voi che ne sapete molto di più di me, su una bdc per iniziare e per continuare, non a livello agonistico per gareggiare, ma solo a livello amatoriale. Pensavo ad una bici medio.buona, che deve durare parecchio tempo. Ho dato un'occhiata su internet e, anche secondo le diverse opinioni, ho visto che la specialized è una delle case più gettonate, come lo è anche nelle mtb, quindi, vedendo sul sito ufficiale mi sono fatto un'idea generale. Ho o pensato ad una specialized secteur elite 2011.che ne pensate...se avete qualche consiglio vi dico che ho un budget di 1500€ massimo. Aspetto risposte. Grazie in anticipo!!!!!

Se la cerchi nuova io punterei su una bianchi centostrade oppure su una wilier izoard anche se costerà sui 100-200€ in più. A parer mio sono entrambe più belle della specialized. Oppure con 1500€ potresti con pazienza cercare un buon usato che a quel prezzo sarebbe di gamma superiore da quelle citate in precedenza. Per l'usato attento però alle misure del telaio.
 

lollo65

Novellino
5 Giugno 2012
11
0
Abruzzo, marsica
Visita sito
Bici
Merida TFS Matts Champion, Trek
Grazie mille del consiglio. Ti do ragione sul fatto che sono molto ma molto più belle della specialized, però, come ho detto, il mio budget e 1500€per esagerare, infatti avevo pensato alla specialized perché costava appena 1300€. Sai darmi qualche consiglio, riguardo ad una bicicletta su quel prezzo, ma con la forma e le qualità della bianchi o della wiliar izoroad. Grazie comunque dell'ottimo consiglio
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Salve a tutti. Sono un nuovo arrivato e avrei bisogno di qualche dritta generale e in particolare di un consiglio.
Sin dall'anno scorso ho scoperto il meraviglioso mondo della bicicletta. Avendo sempre avuto un mountain bike, ne ho comprata una da 750€ con freni a disco idraulici e ne sono stato da subito entusiasto.... però da quest'anno avverto la necessità di avere una bicicletta da corsa, in quanto è più aerodinamica, leggera e veloce, che fa meno attrito con il terreno. Ho provato personalmente la differenza tra la mia mtb e la bdc di un mio amico;mentre con la mia, su un percorso, c'ho messo un'oretta, con la bdc del mio amico ci ho messo all'in circa una mezzora. Quindi, chiedevo un consiglio a voi che ne sapete molto di più di me, su una bdc per iniziare e per continuare, non a livello agonistico per gareggiare, ma solo a livello amatoriale. Pensavo ad una bici medio.buona, che deve durare parecchio tempo. Ho dato un'occhiata su internet e, anche secondo le diverse opinioni, ho visto che la specialized è una delle case più gettonate, come lo è anche nelle mtb, quindi, vedendo sul sito ufficiale mi sono fatto un'idea generale. Ho o pensato ad una specialized secteur elite 2011.che ne pensate...se avete qualche consiglio vi dico che ho un budget di 1500€ massimo. Aspetto risposte. Grazie in anticipo!!!!!


Ciao,
trovi bici usate in ordine anche a 500€... al massimo pesano qualche kg in più ma a te questo non interessa assolutamente.

L'importante sono le misure !
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Salve a tutti. Sono un nuovo arrivato e avrei bisogno di qualche dritta generale e in particolare di un consiglio.
Sin dall'anno scorso ho scoperto il meraviglioso mondo della bicicletta. Avendo sempre avuto un mountain bike, ne ho comprata una da 750€ con freni a disco idraulici e ne sono stato da subito entusiasto.... però da quest'anno avverto la necessità di avere una bicicletta da corsa, in quanto è più aerodinamica, leggera e veloce, che fa meno attrito con il terreno. Ho provato personalmente la differenza tra la mia mtb e la bdc di un mio amico;mentre con la mia, su un percorso, c'ho messo un'oretta, con la bdc del mio amico ci ho messo all'in circa una mezzora. Quindi, chiedevo un consiglio a voi che ne sapete molto di più di me, su una bdc per iniziare e per continuare, non a livello agonistico per gareggiare, ma solo a livello amatoriale. Pensavo ad una bici medio.buona, che deve durare parecchio tempo. Ho dato un'occhiata su internet e, anche secondo le diverse opinioni, ho visto che la specialized è una delle case più gettonate, come lo è anche nelle mtb, quindi, vedendo sul sito ufficiale mi sono fatto un'idea generale. Ho o pensato ad una specialized secteur elite 2011.che ne pensate...se avete qualche consiglio vi dico che ho un budget di 1500€ massimo. Aspetto risposte. Grazie in anticipo!!!!!

Scusa, ma se la mtb la usi su asfalto come mi pare di capire dal tuo messaggio...vendila e avrai qualche € in più da investire nella bdc o-o
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Scusa, ma se la mtb la usi su asfalto come mi pare di capire dal tuo messaggio...vendila e avrai qualche € in più da investire nella bdc o-o

E' la stessa impressione che ho avuto io, se è cosi puoi prendere seriamente in considerazione di rivenderla, altrimenti sfruttala per quello che è.

..ha poco senso paragonare una mtb cosi con una bdc.

Cmq con quel budget ci sono valide bdc che per iniziare vanno più che bene!
 

lollo65

Novellino
5 Giugno 2012
11
0
Abruzzo, marsica
Visita sito
Bici
Merida TFS Matts Champion, Trek
Grazie mille per gli ottimi consigli. Forse mi sono espresso male; la mia mtb, logicamente, non la uso sull'asfalto, sarebbe una bicicletta sprecata, intendevo che, per paragonarla ad una bdc, che volevo tanto provare, ho dovuto fare un percorso che frequentavo anche in mtb, ma asfaltato, altrimenti non si sarebbe potuto paragonare un bel niente. Ovviamente non ho intensione di rivenderla assolutamente, perché sono un amante dello sterrato come lo sono per la strada. Chiedevo dei consigli su una bdc, come dicevo, per camminare un po di più, per fare più km, perché con una mtb a fare 70-80km si rischia il collasso con tutto quell'attrito. Comunque sono soddisfatto delle risposte e ne aspetto delle altre impazientemente, perché intendo scegliere una bdc che mi soddisfi per un bel po di tempo.....
 

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92
A 1500 € trovi sicuramente ottime bdc, anche in carbonio....
Wilier Izoard XP con Centaur o 105 la trovi di sicuro...
Cube Agree GTC pure...
FRW Diamond Heights..
..in altro post ho letto anche Kuota Kharma con 105....

Hai l'imbarazzo della scelta!!!;-)
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie mille per gli ottimi consigli. Forse mi sono espresso male; la mia mtb, logicamente, non la uso sull'asfalto, sarebbe una bicicletta sprecata, intendevo che, per paragonarla ad una bdc, che volevo tanto provare, ho dovuto fare un percorso che frequentavo anche in mtb, ma asfaltato, altrimenti non si sarebbe potuto paragonare un bel niente. Ovviamente non ho intensione di rivenderla assolutamente, perché sono un amante dello sterrato come lo sono per la strada. Chiedevo dei consigli su una bdc, come dicevo, per camminare un po di più, per fare più km, perché con una mtb a fare 70-80km si rischia il collasso con tutto quell'attrito. Comunque sono soddisfatto delle risposte e ne aspetto delle altre impazientemente, perché intendo scegliere una bdc che mi soddisfi per un bel po di tempo.....

Perfetto, temevo che come fanno in tanti avessi una mtb e la usassi solo su asfalto, fuori dal suo habitat naturale (la mia mtb si intristisce se mette le sue ruotone su asfalto, poi devo farmi perdonare in qualche sentierino bastardo :mrgreen:)

Il mio unico suggerimento è quello di stare molto attento alla misura della bdc, se hai la possibilità di fare una visita biomeccanica prima dell'acquisto meglio...per quanto riguarda il discorso rischio collasso, stai tranquillo, farai in bdc molto più di 70-80km così collasserai lo stesso :-x
 

lollo65

Novellino
5 Giugno 2012
11
0
Abruzzo, marsica
Visita sito
Bici
Merida TFS Matts Champion, Trek
Grazie a tutti in particolare a specialized77, franzsk e riky63 (senza mancare di rispetto a nessuno......tuttii consigli sono stati illuminanti, dal primo all'ultimo. Vi rompo ancora un pò le scatole..... scusate per la mia ignoranza, ma per misura, cosa s'intende di preciso......contate che ero abituato a classificare le bibiclette come 24-26-28 dall'infanzia. Ho capito che si tratta del telaio, ma come si deve scegliere?in base a che cosa?(richiamo il fatto che sono piu che ignorante in materia) :-)
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
La misura della bici si riferisce generalmente alla lunghezza del tubo verticale..
In base alle tue misuree corporee (cavallo, lunghezza braccia, tronco ecc) viene calcolata una misura della bici..
Per dire, io sono alto 1.90 con 93 cm di cavallo ed ho una taglia 60, in pratica il tubo verticale è lungo 60 centimetri.
Questo è il ragionamento di base diciamo, da qui tutto si complica all'infinito :mrgreen:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie a tutti in particolare a specialized77, franzsk e riky63 (senza mancare di rispetto a nessuno......tuttii consigli sono stati illuminanti, dal primo all'ultimo. Vi rompo ancora un pò le scatole..... scusate per la mia ignoranza, ma per misura, cosa s'intende di preciso......contate che ero abituato a classificare le bibiclette come 24-26-28 dall'infanzia. Ho capito che si tratta del telaio, ma come si deve scegliere?in base a che cosa?(richiamo il fatto che sono piu che ignorante in materia) :-)



[URL="http://www.sportpro.it/old_site/technics/misure/index.htm"][URL="http://www.sportpro.it/old_site/technics/misure/index.htm"][url]http://www.sportpro.it/old_site/technics/misure/index.htm[/URL][/URL]

Attenzione !!!!
Indicativo informativo .... fatti misurare per bene dal tuo rivenditore ! [/URL]