Nuovo bianchista... due domande

andrearch

Novellino
11 Agosto 2010
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutte e grazie in anticipo a chi mi risponderà... non me ne intendo un fico di biciclette, ma voglio cominciare ad appassionarmi, ho acquistato una bianchi usata vorrei sapere se qualcuno ha notizie di questo modello o sa dove posso reperirle.
La bici è una Bianchi sul telaio c'è scritto Oria Special T009, ma non so dove sia scritto il numero di telaio.
Grazie
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Salve a tutte e grazie in anticipo a chi mi risponderà... non me ne intendo un fico di biciclette, ma voglio cominciare ad appassionarmi, ho acquistato una bianchi usata vorrei sapere se qualcuno ha notizie di questo modello o sa dove posso reperirle.
La bici è una Bianchi sul telaio c'è scritto Oria Special T009, ma non so dove sia scritto il numero di telaio.
Grazie

Ciao Andrea, sicuro che non si tratti invece di un ORIA Special TT 0.9?
Dovrebbe trattarsi ad ogni modo di un telaio chrome-moly di media qualità.
La Oria è uno dei marchi storici dell'industria italiana di bici, ad inizio anni '90 era leader mondiale nella produzione di tubazioni in lega di Alluminio ed era il principale concorrente di Easton, anche perchè all'epoca Columbus e Deda lavoravano ancora prevalentemente acciaio. Oria produce tuttora tubazioni e telai maggiormente per conto terzi, ovviamente per essere tecnologicamente al passo con i tempi si è convertita al carbonio.
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Salve a tutte e grazie in anticipo a chi mi risponderà... non me ne intendo un fico di biciclette, ma voglio cominciare ad appassionarmi, ho acquistato una bianchi usata vorrei sapere se qualcuno ha notizie di questo modello o sa dove posso reperirle.
La bici è una Bianchi sul telaio c'è scritto Oria Special T009, ma non so dove sia scritto il numero di telaio.
Grazie
Ciao, ha risposto al Tuo post (sopra, l'amico Sobber) la persona "storica" più competente per le Bianchi.
Vai nella sezione "la taverna dei Bianchisti" e magari posta anche un paio di foto, vedrai che riceverai molte risposte e consiglio-o
 

andrearch

Novellino
11 Agosto 2010
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie mille a entrambi. Entrerò nella taverna dei bianchisti. In effetti sul telaio c'è scritto Oria Special TT 0.9. La bici in pratica me l'hanno regalata (50€) in effetti non credo si tratti di un modello di punta. Però è tenuta molto bene ed è di un bellissimo celeste perlato, con scritte blu bordate di oro. Da ciclista profano posso dire che, almeno esteticamente, è molto bella.