Nuovo Bryton 500 s

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
320
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ciao sarei interessato all'acquisto del 510... domanda quanto spazio di memoria ha?
potrà sembrare banale, ma io sto ancora usando un Garmin edge 520 che ha una memoria di 8mb (sì 8 megabite) per cui se lo si personalizza leggermente (con app terze) o inserendo la cartografia (che non è supportata ufficialmente) è un disastro...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao sarei interessato all'acquisto del 510... domanda quanto spazio di memoria ha?
potrà sembrare banale, ma io sto ancora usando un Garmin edge 520 che ha una memoria di 8mb (sì 8 megabite) per cui se lo si personalizza leggermente (con app terze) o inserendo la cartografia (che non è supportata ufficialmente) è un disastro...
Ciao , io ho il 500 .... Al momento nessun problema di memoria , ma guarda che Bryton ha solo le sue mappe , non puoi installare altro .
Anche riguardo ad app di terzi , non capisco bene cosa intendi ,
Tutto viene gestito dall'app Bryton , che poi si interfaccia ai soliti nomi Strava Komoot ecc per caricare tracciati e scaricare i dati del gps
 

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
320
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ciao , io ho il 500 .... Al momento nessun problema di memoria , ma guarda che Bryton ha solo le sue mappe , non puoi installare altro .
Anche riguardo ad app di terzi , non capisco bene cosa intendi ,
Tutto viene gestito dall'app Bryton , che poi si interfaccia ai soliti nomi Strava Komoot ecc per caricare tracciati e scaricare i dati del gps
Ciao, niente ho comprato il Rider s510. devo ancora testarlo, ma così al volo rispetto al Garmin, la gestione di tutto mi sembra molto facile ed intuitiva.
Ho fatto anche l'update del firmware e rispetto a chi dice che non si è più acceso... boh a me non ha dato problemi.

Quello che intendevo è che con il Garmin puoi collegarti a Garmin IQ (che è una sorta di Play/Apple Store) e scaricare delle "mini app" per personalizzare le configurazioni del garmin (ad esempio l'app che ti permette di collegarti direttamente a koomot senza dover scaricare i file gpx oppure spotify per scaricare le playlist).
Il mio Garmin Edge 520 nativamente non supporta le mappe cartografiche, ma c'è un hack che ti permette di caricare sul dispositivo le mappe in modo tale che sia un po' più agile anche visivamente seguire la traccia.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao, niente ho comprato il Rider s510. devo ancora testarlo, ma così al volo rispetto al Garmin, la gestione di tutto mi sembra molto facile ed intuitiva.
Ho fatto anche l'update del firmware e rispetto a chi dice che non si è più acceso... boh a me non ha dato problemi.

Quello che intendevo è che con il Garmin puoi collegarti a Garmin IQ (che è una sorta di Play/Apple Store) e scaricare delle "mini app" per personalizzare le configurazioni del garmin (ad esempio l'app che ti permette di collegarti direttamente a koomot senza dover scaricare i file gpx oppure spotify per scaricare le playlist).
Il mio Garmin Edge 520 nativamente non supporta le mappe cartografiche, ma c'è un hack che ti permette di caricare sul dispositivo le mappe in modo tale che sia un po' più agile anche visivamente seguire la traccia.
Sul Bryton non è indispensabile scaricare il file gpx .
Se tu sei registrato su Strava o Koomot , apri l'app vai nel tab percorsi ( meglio se con il wifi ) e dopo un pò l'app si scarica in automatico tutti i percorsi salvati . Dopo sei tu che scegli se passarli al gps vero e proprio , ma puoi farlo anche durante l'uscita .

Attenzione se scegli di creare le info di svolta dall'app , certe volte cambia da sola un pò il percorso ....

La chicca di Bryton è : ti sei perso , oppure ti serve arrivare in un determinato posto / negozio durante il giro ???
Apri l'app fai una ricerca e lui al volo ti crea un percorso e l'invia al gps , che ti porta dove richiesto !!!!!!!
 

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
320
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Sul Bryton non è indispensabile scaricare il file gpx .
Se tu sei registrato su Strava o Koomot , apri l'app vai nel tab percorsi ( meglio se con il wifi ) e dopo un pò l'app si scarica in automatico tutti i percorsi salvati . Dopo sei tu che scegli se passarli al gps vero e proprio , ma puoi farlo anche durante l'uscita .

Attenzione se scegli di creare le info di svolta dall'app , certe volte cambia da sola un pò il percorso ....

La chicca di Bryton è : ti sei perso , oppure ti serve arrivare in un determinato posto / negozio durante il giro ???
Apri l'app fai una ricerca e lui al volo ti crea un percorso e l'invia al gps , che ti porta dove richiesto !!!!!!!
ma faccio una domanda forse banale, ma non ho trovato nessun menu a riguardo: il bryton si connette sempre e cmq al telefono? cioè c'è modo di disabilitare la comunicazione tra i 2 (magari se hai la batteria a terra per risparmiare un po' di energia)?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ma faccio una domanda forse banale, ma non ho trovato nessun menu a riguardo: il bryton si connette sempre e cmq al telefono? cioè c'è modo di disabilitare la comunicazione tra i 2 (magari se hai la batteria a terra per risparmiare un po' di energia)?
Ciao , io uso Android , l'app si avvia in automatico al mattino , ma la chiudo sempre .
In definitiva l'app, l'avvio solo per scaricare i giri ( se non lo fa da solo , su android dipende molto dai telefoni )
C'è chi la tiene sempre attiva per avere le notifiche del cell( chiamate , messaggi vari )
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.239
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Anche se non ho capito come è successo ho rotto un'aletta del mio Rider 500 s.

Ho pensato "che bello, è intercambiabile, che ci vuole a sostituire l'attacco?"

Ecco...non riesco a trovare l'attacco originale Bryton ma solo i maledetti e per me inutili adattatori da Bryton a Garmin.

Qualcuno ha qualche dritta?
 

ferodo

Novellino
24 Luglio 2014
19
16
Cesenatico
Visita sito
Bici
Cinelli Pressure
Salve a tutti. Qualcuna sa dirmi come viene rappresentato il grafico delle salite?
Ieri percorrevo una salita lunga (Passo di Viamaggio circa 14 km) ma circa a metà percorso il Bryton S 500 mi indicava circa un kilometro alla fine, ma, conoscendo la salita, la vetta era molto oltre.
Arrivato alla fine mi sono reso conto che la salita era stata divisa in più parti, quindi senza dare i dati reali della percorrenza.
Premetto che il grafico della salita è stato rappresentato in quanto avevo caricato il percorso, quindi presumo che fosse un dato noto.
Un grazie anticipato.