Nuovo ciclista, nuova bici

andrewbiolo

Novellino
30 Luglio 2014
6
0
Verona
Visita sito
Bici
Malagnini
Salve a tutti! Mi chiamo Andrea, sono di Verona e sono nuovo del forum. Quest'estate ho iniziato a girare con la vecchia (mooooolto vecchia, potrei definirla d'epoca :azz) bdc in acciaio di mio papà, così tanto per fare un pò di attività fisica e sfogarmi dopo gli esami dell'università...ed è diventata una droga! :asd2: . Sono entrato in questo fantastico mondo, ho percorso quasi 2000km in pochi mesi e adesso mi sto informando, leggendo molte informazioni in questo forum :-).

Visto il mio entusiasmo ho deciso che l'anno prossimo (credo in questo periodo) acquisteró la mia prima vera bici, non prima di essermi fatto "le ossa" con la vecchia bici. Mi piacerebbe prenderla nuova o al massimo usata, ma abbastanza recente e garantita da un negoziante...e penso di puntare su qualcosa di medio, nè troppo entry level, ma neanche al top..vorrei spendere trai i 1000 e 1500 euro..
Il punto è che mi sto già guardando intorno su cosa c'è nel mercato...ma è veramente un mondo troppo vasto. Quindi chiedo dei consigli ad esempio su quali marche puntare, quali modelli, gruppi da tenere in considerazione in modo tale da poter scremare un pó, perché sono veramente in confusione :-)
 
Ultima modifica:

bru.

Novellino
31 Marzo 2014
46
1
Visita sito
Bici
impulso
Salve a tutti! Mi chiamo Andrea, sono di Verona e sono nuovo del forum. Quest'estate ho iniziato a girare con la vecchia (mooooolto vecchia, potrei definirla d'epoca :azz) bdc in acciaio di mio papà, così tanto per fare un pò di attività fisica e sfogarmi dopo gli esami dell'università...ed è diventata una droga! :asd2: . Sono entrato in questo fantastico mondo, ho percorso quasi 2000km in pochi mesi e adesso mi sto informando, leggendo molte informazioni in questo forum :-).

Visto il mio entusiasmo ho deciso che l'anno prossimo-(crero in questo periodo) acquisteró la mia prima vera bici, non prima di essermi fatto "le ossa" con la vecchia bici. Mi piacerebbe prenderla nuova o al massimo usata, ma abbastanza recente e garantita da un negoziante...e penso di puntare su qualcosa di medio, nè troppo entry level, ma neanche al top..vorrei spendere trai i 1000 e 1500 euro..
Il punto è che mi sto già guardando intorno su cosa c'è nel mercato...ma è veramente un mondo troppo vasto. Quindi chiedo dei consigli ad esempio su quali marche puntare, quali modelli, gruppi da tenere in considerazione in modo tale da poter scremare un pó, perché sono veramente in confusione :-)
ti posto tre consigli per prima bdc... sono tutte e tre "di marca" (vale a dire che si rivendono facilmente) in ordine di prezzo crescente:

bianchi impulso (alluminio e carbonio, comodissima)

bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=60058

wilier gtr (full carbon)

wilier.com/it/prodotti/int/road/gtr?origin=int

caad 10 cannondale (full carbon, non comodissima a quanto si dice)

cannondale.com/nam_en/2015/bikes/road/elite-road/caad10/caad10-5-105

p.s. fossi in te non disdegnerei di dare un'occhiata su wiggle...
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Salve a tutti! Mi chiamo Andrea, sono di Verona e sono nuovo del forum. Quest'estate ho iniziato a girare con la vecchia (mooooolto vecchia, potrei definirla d'epoca :azz) bdc in acciaio di mio papà, così tanto per fare un pò di attività fisica e sfogarmi dopo gli esami dell'università...ed è diventata una droga! :asd2: . Sono entrato in questo fantastico mondo, ho percorso quasi 2000km in pochi mesi e adesso mi sto informando, leggendo molte informazioni in questo forum :-).

Visto il mio entusiasmo ho deciso che l'anno prossimo-(crero in questo periodo) acquisteró la mia prima vera bici, non prima di essermi fatto "le ossa" con la vecchia bici. Mi piacerebbe prenderla nuova o al massimo usata, ma abbastanza recente e garantita da un negoziante...e penso di puntare su qualcosa di medio, nè troppo entry level, ma neanche al top..vorrei spendere trai i 1000 e 1500 euro..
Il punto è che mi sto già guardando intorno su cosa c'è nel mercato...ma è veramente un mondo troppo vasto. Quindi chiedo dei consigli ad esempio su quali marche puntare, quali modelli, gruppi da tenere in considerazione in modo tale da poter scremare un pó, perché sono veramente in confusione :-)

Il mio consiglio è che se sei deciso a prenderla fra un anno, pedala con quella che hai, in quanto un paio di mesi prima basteranno per scegliere, senza farti tante paranoie già da ora(prendo questa...prendo quella), La cosa più importante che devi fare in questo periodo è sapere le tue quote con precisione, primo passo da fare prima di un acquisto.
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
ti posto tre consigli per prima bdc... sono tutte e tre "di marca" (vale a dire che si rivendono facilmente) in ordine di prezzo crescente:

bianchi impulso (alluminio e carbonio, comodissima)

bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=60058

wilier gtr (full carbon)

wilier.com/it/prodotti/int/road/gtr?origin=int

caad 10 cannondale (full carbon, non comodissima a quanto si dice)

cannondale.com/nam_en/2015/bikes/road/elite-road/caad10/caad10-5-105

p.s. fossi in te non disdegnerei di dare un'occhiata su wiggle...

Il Caad10 non è full carbon. E' alluminio con forcella carbon. Scomoda? Io non la trovo scomoda (certo, non è una poltrona...) ;-)
 

andrewbiolo

Novellino
30 Luglio 2014
6
0
Verona
Visita sito
Bici
Malagnini
ti posto tre consigli per prima bdc... sono tutte e tre "di marca" (vale a dire che si rivendono facilmente) in ordine di prezzo crescente:

bianchi impulso (alluminio e carbonio, comodissima)

bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=60058

wilier gtr (full carbon)

wilier.com/it/prodotti/int/road/gtr?origin=int

caad 10 cannondale (full carbon, non comodissima a quanto si dice)

cannondale.com/nam_en/2015/bikes/road/elite-road/caad10/caad10-5-105

p.s. fossi in te non disdegnerei di dare un'occhiata su wiggle...
Grazie mille darò un occhio alle bici appena posso :-)
 

andrewbiolo

Novellino
30 Luglio 2014
6
0
Verona
Visita sito
Bici
Malagnini
Il mio consiglio è che se sei deciso a prenderla fra un anno, pedala con quella che hai, in quanto un paio di mesi prima basteranno per scegliere, senza farti tante paranoie già da ora(prendo questa...prendo quella), La cosa più importante che devi fare in questo periodo è sapere le tue quote con precisione, primo passo da fare prima di un acquisto.
Ti do perfettamente ragione, forse è un po presto :-)...come minimo voglio fare 4000km con la mia prima di prenderne una nuova.. Era solo a titolo informativo su quello che c'è in giro..anche un po per sbavare sulle bici che potrei permettermi..diciamo massimo 1500 euro :-)
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Potresti guardare in casa canyon se non ricordo male la ultimate CF sl (la mia bici preferita!!) con 105 è sui 1500/600 .. Montata ultegra va sui 2000 :( :(
Xó se è il primo acquisto ti sconsiglierei l'online a patto che tu non sia sicuro delle tue misure o fatto una visita dal biomeccanico..
Comunque la GTR è una gran bici ad un buon prezzo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Finalmente un veronese

a Verona hai tanti marchi prestigiosi, come Grandis, Chesini, Fontana, che ti fanno la bici su misura oppure tanti rivenditori di grandi marchi, Bottecchia, Wilier, Pinarello, Olimpia...
non so di che zona di Verona sei, ma un giretto nei negozi io lo farei, tante volte hanno dei bei usati con pochi km, poi vedi tu, la bici deve piacere a te.
 

baxbiker

Novellino
26 Settembre 2014
68
0
Regione Marche
Visita sito
Bici
Trek Madone 2.1
ti posto tre consigli per prima bdc... sono tutte e tre "di marca" (vale a dire che si rivendono facilmente) in ordine di prezzo crescente:

bianchi impulso (alluminio e carbonio, comodissima)

bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=60058

wilier gtr (full carbon)

wilier.com/it/prodotti/int/road/gtr?origin=int

caad 10 cannondale (full carbon, non comodissima a quanto si dice)

cannondale.com/nam_en/2015/bikes/road/elite-road/caad10/caad10-5-105

p.s. fossi in te non disdegnerei di dare un'occhiata su wiggle...

Non capisco cosa si intenda per bdc comoda e poco comoda e quali siano i parametri per definirla tale . Come fa ad essere comoda una bicicletta da corsa che è concepita per premiare la velocità a scapito di tutto il resto?
 

andrewbiolo

Novellino
30 Luglio 2014
6
0
Verona
Visita sito
Bici
Malagnini
Infatti dovrei fare un bel giretto e provarne tante :)... Vedo tante Fontana in giro e mi piacciono un sacco... Io sono di Nogarole Rocca, ma posso andare ovunque ;)


Finalmente un veronese

a Verona hai tanti marchi prestigiosi, come Grandis, Chesini, Fontana, che ti fanno la bici su misura oppure tanti rivenditori di grandi marchi, Bottecchia, Wilier, Pinarello, Olimpia...
non so di che zona di Verona sei, ma un giretto nei negozi io lo farei, tante volte hanno dei bei usati con pochi km, poi vedi tu, la bici deve piacere a te.
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Infatti dovrei fare un bel giretto e provarne tante :)... Vedo tante Fontana in giro e mi piacciono un sacco... Io sono di Nogarole Rocca, ma posso andare ovunque ;)

Fontana è un ottimo negozio competente e cortese, Chesini anche qui ottime bici ma non ci sono mai andato, invece Grandis ti fa la bici su misura, hanno un bel negozio e sono competenti (io abito vicino a Grandis), poi ce ne sono tanti altri come:
TTNK sempre a verona vicino a porta Venezia, hanno le Specialized
KM Sport a San martino B. Albergo, sempre affollato hanno le Bottecchia (non andarci di sera o sabato perchè c'è sempre pieno)
Turnover a Grezzana, hanno Pinarello, Bemmez e Sants, io l'ho presa qui mi hanno trattato bene e il mecca Remo è un ex prof. molto competente, qui ho preso le misure per il telaio.
poi vedi tu

Cicli Cornale ha Wilier, è anche sul forum, molto competente e ha un bel negozio però è a Valdagno (VI)
 

andrewbiolo

Novellino
30 Luglio 2014
6
0
Verona
Visita sito
Bici
Malagnini
Fontana è un ottimo negozio competente e cortese, Chesini anche qui ottime bici ma non ci sono mai andato, invece Grandis ti fa la bici su misura, hanno un bel negozio e sono competenti (io abito vicino a Grandis), poi ce ne sono tanti altri come:
TTNK sempre a verona vicino a porta Venezia, hanno le Specialized
KM Sport a San martino B. Albergo, sempre affollato hanno le Bottecchia (non andarci di sera o sabato perchè c'è sempre pieno)
Turnover a Grezzana, hanno Pinarello, Bemmez e Sants, io l'ho presa qui mi hanno trattato bene e il mecca Remo è un ex prof. molto competente, qui ho preso le misure per il telaio.
poi vedi tu

Cicli Cornale ha Wilier, è anche sul forum, molto competente e ha un bel negozio però è a Valdagno (VI)

Grazie mille dei consigli! Farò sicuramente un giro in quei posti :)
 
Ultima modifica:

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
.........
Visto il mio entusiasmo ho deciso che l'anno prossimo (credo in questo periodo) acquisteró la mia prima vera bici, .....


..... sai quanta acqua sarà passata sotto i ponti.......?
Continua a leggere il forum ..... ogni giorno c'è gente che chiede consigli su ogni genere di bici e fino ad allora potrai metter su una enciclopedia di suggerimenti.

Saleut
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Dicendoti la mia, ti consiglio di non trascurare la Focus Culebro 2.0, 1200€ in alluminio con lo Shimano 105, la Merida Scultura 400, 1090€ sempre alluminio e 105, la Merida Scultura 4000, 1590€ uguale alla 400 come componenti ma in carbonio, la Merida Ride 400 e 4000 se vuoi qualcosa di più comodo (1290€ la prima, 1790€ la seconda), ed infine la Merida Reacto 400 se vuoi qualcosa di più "particolare", 1290€ in alluminio col 105.

Ciao o-o
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Visto il mio entusiasmo ho deciso che l'anno prossimo (credo in questo periodo) acquisteró la mia prima vera bici

Fossi in te approfitterei di questa situazione.

In veneto (io son veneziano, anche se trapiantato da qualche anno) e nel gardesano di bici ce ne sono una quantita' esagerata, perche' ogni 5 paesi c'e' un piccolo produttore e perche' i praticanti sono veramente tantissimi.

Questo vuol dire che c'e' anche un grandissimo giro di usati in vendita, spesso con pochissimi chilometri.

Prenditi le quote, comincia senza fretta a spulciare gli annunci e, se trovi qualche bici compatibile con le tue necessita', vai a vederla di persona assieme a qualcuno piu' esperto di te.