alla fine l'ho preso su amazon e ieri l'ho provato
Ecco delle mie considerazioni a caldo
Materiali molto buoni , si vede che non è plasticaccia e l'attacco in alluminio è tanta roba, chi ha rotto in vita sua le alette di un
garmin sa quanto puo essere fastidioso
Durata da testare meglio, ieri in un giro di 4 ore con anello led accesso , schermo con tema bianco e luminosità massima la batteria mi è scesa al 50%, stamattina invece nel mio bike to work di 1 ora con schermo scuro e senza anello led ho perso quasi il 10% magari devo trovare i giusti settaggi ma non credo che possa arrivare a 25 ore
Schermo veramente molto leggibile, trovo la grandezza un'ottima via di mezzo per chi considera i garmin della serie 500/800 piccoli e quelli della serie 1000 troppo grandi
L'anello led è figo, ma giustamente invisibile di giorno, forse di sera potrebbe avere una qualche utilità
Campanello è un aggiunta carina ma utile solo se andate in ciclabile a velocità bassissime, andando in gruppo a velocità sostenuta non lo sente nemmeno quello davanti a voi.
Invece gli avvisi audio si sentono straordinariamente bene sembra quasi di avere un'auricolare addosso
Climbpro funziona egreggiamente nulla da invidiare a quello garmin
Segmenti strava idem solo che credo se ne possano inserire solo 50, che per qualcuno possono essere tantissimi ma per altri potrebbero essere pochi
Pagine dati configurabili in maniera eccelsa alla stregua di garmin, anzi ci sono un sacco di grafici molto carini da inserire per potenza e velocita
Mappa non navigabile, ma devo ancora provare la navigazione, sul garmin era tutto leggibile ma non appena sbagliavi strada il ricalcolo era un delirio e ti mandava spesso su strade improponibili
Buone le notifiche di alimentazione , eccesso bpm etc etc, forse si potrebbero migliorare a livello grafico con un icona dedicata
Non si puo' rispondere ad un eventuale notifica da whatsapp nemmeno con risposte precompilate e non sono riuscito (ma sicuramente colpa mia) ad integrare le notifiche di telegram
Non c'e un profilo relativo alla mountain bike, e di conseguenza non ci sono le metriche dedicate di garmin relativi a salti e diavolerie da MTB che io facendo solo strada non ho mai usato ma per chi fa entrambi o solo MTB potrebbe essere un bel problema
Ovviamente non ci sono funzioni esclusive di garmin come Stamina, power Guide, Allenamenti consigliati e forse la piu importante (quelli di prima li ho solo provati e mai piu utilizzati) il live tracking e la rilevazione incidente con messaggio a numeri da noi stabiliti
Manca anche la rilevazione FTP e quella del VO2max funzioni che potrebbero essere aggiunte in futuri aggiornamenti
Quindi per me questo magene c706 è un prodotto che ha un rapporto qualità prezzo incredibile, e che con futuri aggiornamenti potrebbe migliorare decisamente.
Sicuramente per chi vuole un buon, anzi direi ottimo ciclocomputer è un ottima alternativa a Garmin di cui non tengo assolutamente in considerazione al serie 50 per i prezzi alle stelle.