Nuovo marchio: Legend

giovannisabrina

Novellino
13 Agosto 2008
82
0
Fano (PU)
www.facebook.com
Bici
FOCUS Izalco Team 2011 e HERSH Speed 2011
premesso che se scrivo nel forum "Lgend" è perchè sono interessato, vorrei fare una domanda.
Vorrei che mi faceste capire perchè il prodotto vale il suo costo. Mi spiego, il prezzo di un telaio fasciato è normalmente più basso di un monoscocca. Qualìè il "plus" tecnico/tecnologicio eccetera che giustifica il prezzo richiesto.
Non vorrei che il maggior costo sia dovuto solo ad elementi esogeni rispetto al telaio stesso che, in fin dei conti, non ha un valore aggiunto intrinseco.
Mi spiego, se produci poco ti costa molto, se hai poca tecnologia ti costa molto, se fai marketing spinto ti costa molto, ma questi costi non danno alcun maggior valore al telaio in sè.
Io sono disponibile a partire da Pesaro andare a Piacenza e comprare il telaio ma mi dovete convincere (e spero che lo facciate) che non è un fatto di telaio "di nicchia" ma di "qualità" maggiore a tutti gli effetti.
Vi ringrazio fin da ora della risposta
Cari amici del forum alle mie irriverenti parole mi ha risposto in pvt direttamente il Signor Balordi della Legend. Le sue parole mi hanno fatto capire quanta passione e voglia di cambiare le regole il progetto Legend ha in sè. Qui il cliente non è un numero ed ogni telaio è una vera bicicletta. personalmente sono molto colpito ... meditate
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Cari amici del forum alle mie irriverenti parole mi ha risposto in pvt direttamente il Signor Balordi della Legend. Le sue parole mi hanno fatto capire quanta passione e voglia di cambiare le regole il progetto Legend ha in sè. Qui il cliente non è un numero ed ogni telaio è una vera bicicletta. personalmente sono molto colpito ... meditate

mediteremo meglio se Balordi avesse risposto sul forum invece che privatamente.
 

LEGEND BIKE

Pedivella
30 Giugno 2009
478
3
Visita sito
Sorry, avete ragione, ho risposto privatamente dimenticandomi che la domanda è stata posta anche sul forum.
Ecco la risposta integrale.
Intanto che leggete vado a togliermi un sassolino dalla scarpa su un altro post riguardo le Granfondo:mrgreen:

Buongiorno Sig. Solazzi,

la ringrazio per le sue domande che ho visto ha riportato anche sul forum BDC
e che mi danno la possibilità di spiegare perchè un telaio Legend vale il suo prezzo.
Per prima cosa vorrei puntualizzare cosa intendiamo per telaio di "nicchia".
Nel nostro caso per "nicchia" intendiamo non semplicemente riservato a pochi
fortunati perchè il prezzo è molto elevato, ma bensì un telaio realizzato su misura,
sulle caratteristiche specifiche del cliente, con le geometrie adatte al cliente,
e le finiture e personalizzazioni richieste dal cliente.
Già queste caratteristiche escludono il 95% del mercato, in quanto come lei ben sa
ormai quasi tutto è prodotto in serie con misure standard e scarsissime possibilità
di personalizzazione.
Venendo invece al discorso prettamente qualitativo mi permetto di dirle che non sempre è vero
che il prezzo di un monoscocca è normalmente maggiore di un fasciato.
Sono tantissime le variabili in gioco, quantità, qualità del carbonio, procedure produttive.
Per quanto ci riguarda le posso garantire che il marchio Legend è impostato esclusivamente sulla
qualità del prodotto.
Personalmente mi pregio del fatto di aver lavorato precedentemente per un marchio molto esclusivo, consegnando
centinaia di biciclette ognuna diversa da ogni altra, proprio perchè la mia attenzione a livello
di consulenza è sempre stata mirata a proporre al cliente la miglior soluzione possibile
in base all'esigenza del cliente stesso.
Da parte del Sig Bertoletti è altrettanta la cura e la ricerca della soluzione più adeguata in base
al tipo di utilizzo e alle caratteristiche. Da più di vent'anni questo è il modo di lavorare del Sig. Bertoletti
che non a caso in tutti questi anni è stato, ed è, consulente di marchi prestigiosi.
Non a caso sul nostro sito già ora mostriamo le varie fasi di lavorazione, sottolineando le decine
di ore di manodopera che caratterizzano la nostra produzione.
L'utilizzo dell'autoclave addirittura con un doppio passaggio per migliorare la rigidità, la cura delle
saldature, la continua ricerca di materiali qualitativamente più performanti.
Noi invitiamo il cliente a venire a vedere come il suo telaio viene prodotto.
Francamente non vedo nel settore molte realtà con questa filosofia
Questi in sintesi sono i plus che caratterizzano i nostri prodotti, e secondo noi il prezzo richiesto.
Il cliente si trova realmente un prodotto, unico, cucito addosso, personalizzato all'estremo

La saluto cordialmente e le auguro una buona giornata

Gabriele Balordi
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Tubazioni Columbus, peso intorno al kilo e mezzo più o meno

Ti ringrazio.
Per le tubazioni hai indicato genericamente il produttore perchè la serie da utilizzare varia a seconda del progetto che vuole realizzare il cliente? o il Fedaia viene prodotto utilizzando una serie Columbus ben precisa? in quest'ultimo caso con quali tubi Columbus viene prodotto?
Infine, sarebbe casomai possibile a richiesta realizzare il Fedaia con scatola m.c. oversize per BB30?

P.s.: se l'idea che ho diventerà una decisione ti contatterò a mezzo p.m.
 

augusto72

Pedivella
15 Luglio 2005
303
0
Siracusa
Visita sito
A Ser Pecora

Spero ci informerai, magari con un bel reportage fotografico, dell'apertura dello Store Legend a Rivergaro annunciato per oggi. Non aspetto altro che leccarmi i baffi gustando le foto dello (splendido, ne sono certo) Legend Store !
Grazie mille, ciao.
Augusto
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ti ringrazio.
Per le tubazioni hai indicato genericamente il produttore perchè la serie da utilizzare varia a seconda del progetto che vuole realizzare il cliente? o il Fedaia viene prodotto utilizzando una serie Columbus ben precisa? in quest'ultimo caso con quali tubi Columbus viene prodotto?
Infine, sarebbe casomai possibile a richiesta realizzare il Fedaia con scatola m.c. oversize per BB30?

P.s.: se l'idea che ho diventerà una decisione ti contatterò a mezzo p.m.

Grazie lo stesso. Come non detto.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Mi dispiace, ma non sarà possibile.

Se in futuro però vorrete organizzarvi per stipendiarmi e pagarmi le spese per andare a fare reportages su commissione sarò lieto di andare ovunque vogliate :mrgreen: