nuovo misuratore ROTOR INPOWER

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Qualcuno ha avuto problemi con la rotor power app su Android ?
Io ho fatto bene il pairing e la calibrazione con il garmin 510 (lo stage dash non la fa...) e con il pc via ant, ma con la app su android mi dice sempre che non trova il power meter. Appena posso provo con altro Android phone e vedo.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Qualcuno ha avuto problemi con la rotor power app su Android ?
Io ho fatto bene il pairing e la calibrazione con il garmin 510 (lo stage dash non la fa...) e con il pc via ant, ma con la app su android mi dice sempre che non trova il power meter. Appena posso provo con altro Android phone e vedo.
Con l'HUAWEI P9 Plus del lavoro il pairing è andato tranquillo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ragazzi,mi han proposto una 2inpower usato di 4 mesi fornibile con ricevuta fiscale.
Sarebbe perfetto per la mia Cervelo già allestita di guarni 3Df con cui mi trovo benissimo.

Al di fuori del prezzo,che me la porterei a casa con un 700€ compreso di Corone,i miei dubbi nascono dal fatto che trovo poche info in merito a questo prodotto,nel senso che non è tra le prime scelte di chi acquista un PM.
Sarei ben felice di avere dei vostri feedback su questo prodotto.
Grazie anticipatamente.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao ragazzi,mi han proposto una 2inpower usato di 4 mesi fornibile con ricevuta fiscale.
Sarebbe perfetto per la mia Cervelo già allestita di guarni 3Df con cui mi trovo benissimo.

Al di fuori del prezzo,che me la porterei a casa con un 700€ compreso di Corone,i miei dubbi nascono dal fatto che trovo poche info in merito a questo prodotto,nel senso che non è tra le prime scelte di chi acquista un PM.
Sarei ben felice di avere dei vostri feedback su questo prodotto.
Grazie anticipatamente.

io lo utilizzo da un annetto sulla R5 , posto il parere di qualche settimana fa

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/nuovo-misuratore-rotor-inpower.194015/page-18#post-6051606
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io lo utilizzo da un annetto sulla R5 , posto il parere di qualche settimana fa
Ti riferisci a questo intervento?
onestamente con 2inpower mi sono rimesso l'anima in pace, basta con i cambi di batterie smontaggi , revisioni , spedizioni e ammattimenti vari ogni anno . Fine anche delle calibrazioni prima di uscire , fatta la prima prendi parti e vai e non ci pensi più . Lo ricarichi come un device e vai avanti per mesi , lo scorso inverno essendo BT non ho neppure usato il PC per fare i rulli , trainerroad su iPhone e via. L unica pecca è avaro con i watt :cry: ma forse quello dipende dalle gambe ..:mrgreen:o-o






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Montato ieri 2inPower.
Forse vi romperò un po’ le scatole in questi giorni.

Avendolo preso usato,non mi trovo il manuale,e sul web c’è solo spagnolo e inglese.
Volevo solo sapere quale fosse la procedura giusta per fare la calibrazionecol garmin 520.
Sul garmin ho trovato dal menu dove fare la calibrazione,ma mi interessava la procedura,cioè come mettere i pedali e cosa fare durante la calibrazione.
Grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Montato ieri 2inPower.
Forse vi romperò un po’ le scatole in questi giorni.

Avendolo preso usato,non mi trovo il manuale,e sul web c’è solo spagnolo e inglese.
Volevo solo sapere quale fosse la procedura giusta per fare la calibrazionecol garmin 520.
Sul garmin ho trovato dal menu dove fare la calibrazione,ma mi interessava la procedura,cioè come mettere i pedali e cosa fare durante la calibrazione.
Grazie

io la faccio sui rulli, pedalo un pò poi metto la pedivella dx ad ore 6 e stacco pedali e poi calibro, faccio altri due giri e ricalibro , idem collegato al pc . mi pare mi dia 1000 la prima e -1 la seconda
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io la faccio sui rulli, pedalo un pò poi metto la pedivella dx ad ore 6 e stacco pedali e poi calibro, faccio altri due giri e ricalibro , idem collegato al pc . mi pare mi dia 1000 la prima e -1 la seconda

Perfetto.
A me da sempre 40 come secondo valore sia con calibrazione da app che da 520.

Per l’aggiornamento FW del 2inPower,l’avete mai fatto? Si può fare dalla App?
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perfetto.
A me da sempre 40 come secondo valore sia con calibrazione da app che da 520.

Per l’aggiornamento FW del 2inPower,l’avete mai fatto? Si può fare dalla App?
qui trovi tutte le info: http://inpower.rotorbike.com/faqs/
riassumendo:
- attivi il PM
- metti il pedale sx a ore 6
- calibri: valore 1000
- giri le pedivelle 2-3 volte antiorario
- rimetti il pedale sx a ore 6
- calibri: valori corretti +- 200

da ripetere ogni 30h circa di utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao ragazzi, ho montato una Rotor 3D+ perno da 30 su BMC teammachine. Ho,provato sia cuscinetti pf4130 Rotor in acciaio e ceramica. Ci sono degli attriti, il movimento delle pedivelle sotto sforzo crea attriti, tali da scendere dalla bici.
Sono l'unico sfigato o ho sbagliato qualcosa? Non ho ancora provato i cuscinetti Ceramic Speed?
Grazie per l'aiuto.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ciao ragazzi, ho montato una Rotor 3D+ perno da 30 su BMC teammachine. Ho,provato sia cuscinetti pf4130 Rotor in acciaio e ceramica. Ci sono degli attriti, il movimento delle pedivelle sotto sforzo crea attriti, tali da scendere dalla bici.
Sono l'unico sfigato o ho sbagliato qualcosa? Non ho ancora provato i cuscinetti Ceramic Speed?
Grazie per l'aiuto.
Io ho i PF4130 ceramici su SLR01 2018 con il 2inpower e non ho nessun attrito...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: orangedany

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ragazzi, ho montato una Rotor 3D+ perno da 30 su BMC teammachine. Ho,provato sia cuscinetti pf4130 Rotor in acciaio e ceramica. Ci sono degli attriti, il movimento delle pedivelle sotto sforzo crea attriti, tali da scendere dalla bici.
Sono l'unico sfigato o ho sbagliato qualcosa? Non ho ancora provato i cuscinetti Ceramic Speed?
Grazie per l'aiuto.

C’è sicuramente qualcosa che non va nel montaggio...forse i distanziali esterni.
I cuscinetti,senza guarnitura,ruotano bene?
La guarnitura,prima di serrarla,ruota bene?
Monto fsa 4630 su Cervelo e nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: hjan and orangedany

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
C’è sicuramente qualcosa che non va nel montaggio...forse i distanziali esterni.
I cuscinetti,senza guarnitura,ruotano bene?
La guarnitura,prima di serrarla,ruota bene?
Monto fsa 4630 su Cervelo e nessun problema.

Con movimento PF4130 su calotta PF-BB86 - usata sulla BMC - dovrebbe avere solo le due 'rondelle' di copertura e nessun distanziale come da specifica di montaggio rotor. Concordo con te su qualche errore di montaggioo-o
 
  • Mi piace
Reactions: orangedany

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Volevo scrivere una recensione in favore della rotor A dicembre acquisto un rotor power lt usato in un negozio di bici, lo montiamo e inizio a fare le mie uscite, nel vedere i dati notavo che i dati erano un po' strani, così contato il negoziante e gli spiegò che c'è qualcosa che non va, la guarnitura viene smontata è montata in verifica alla rotor, e dopo 2 settimane mi arriva la rotor 2pawuer in sostituzione, mi hanno dato la versione nuova io prima cosa dire e volere sono rimasto senza parole. Le,grande aziende non si smentiscono
Grazie alla rotor.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il mio rotor 2inpower,per mesi mi ha sempre dato come valore nella calibrazione 40/42.
Da due tre settimane,tale valore è salito a 48.
E' normale che il valore cambia fino a salire di 8 punti?
Da cosa potrebbe dipendere questo aumento di valore?