nuovo misuratore ROTOR INPOWER

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
e questa è una recensione?
Non ho capito cosa si dovrebbe dire in una recensione, più o meno io ho scritto la mia opinione e lui (che ringrazio)ha avuto la possibilità di confrontare i dati con un'altro pm. Al momento non c'è altro da dire,il funzionamento è semplice e perfetto,eventuali problemi alla guarnitura o al misuratore vanno verificati nel tempo. Secondo me è una valida alternativa a stages e garmin dato che allo stesso prezzo si ha una guarnitura completa e molto bella imho.

Ah dimenticavo di dire che con la inpower fino ad ora assolutamente nessuna perdita di segnale.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Differenze sostanziali con inrotor e questo rotor Lt? Io ho già rotor con corone ovali,mi conviene prendere solo la pedivella sx? Ma il valore quindi avviene solo tramite una pedivella?
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Differenze sostanziali con inrotor e questo rotor Lt? Io ho già rotor con corone ovali,mi conviene prendere solo la pedivella sx? Ma il valore quindi avviene solo tramite una pedivella?
Rotor Power o Lt rilevano i watt un base alla flessione della/e pedivelle...
Inpower la torsione dell'asse rispetto alla pedivella sinistra..
Io non ho notato grosse differenza di rilevazione...
Funzionano bene entrambe...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La potenza massima,mi pare che sia sottostimata,11.61w x kg quando come ftp sono a 4.36w/kg...da tabelle di Massa potenza massima da amatore insufficiente e ftp da amatore di buon/elevato livello,non molto coerenti.

Qualcuno ha avuto simili risultati?
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
La potenza massima,mi pare che sia sottostimata,11.61w x kg quando come ftp sono a 4.36w/kg...da tabelle di Massa potenza massima da amatore insufficiente e ftp da amatore di buon/elevato livello,non molto coerenti.

Qualcuno ha avuto simili risultati?

La tabella di Massa, che altro non è che la tabella creata da Coggan/Allen, non deve essere letta "orizzontalmente".
Uno può essere un amatore medio alla ftp ma essere scarso come potenza di 1'' .. dovrebbe anche essere considerato in che situazione hai misurato la potenza massima, se dedicandoci un'uscita/test apposito e se l'hai ricavata solo dalla potenza massima di un'uscita qualunque.
Io personalmente ho una ftp medio/alta, ma una potenza di 1'' sotto la media... ma quasi mai la "testo" seriamente...

Poi sui vari PM la misurazione della potenza massima è molto influenzata dalla posizione del rilevamento della stessa (pedali vs guarnitura ecc)

ciao!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non ho capito cosa si dovrebbe dire in una recensione, più o meno io ho scritto la mia opinione e lui (che ringrazio)ha avuto la possibilità di confrontare i dati con un'altro pm. Al momento non c'è altro da dire,il funzionamento è semplice e perfetto,eventuali problemi alla guarnitura o al misuratore vanno verificati nel tempo. Secondo me è una valida alternativa a stages e garmin dato che allo stesso prezzo si ha una guarnitura completa e molto bella imho.

Ah dimenticavo di dire che con la inpower fino ad ora assolutamente nessuna perdita di segnale.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

quale è un prezzo indicativo di vendita ragionevole?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La potenza massima,mi pare che sia sottostimata,11.61w x kg quando come ftp sono a 4.36w/kg...da tabelle di Massa potenza massima da amatore insufficiente e ftp da amatore di buon/elevato livello,non molto coerenti.

Qualcuno ha avuto simili risultati?

normalissimo ... il tuo power profile è differente da altri power profile.
Per fare 2 nomi a caso, pantani aveva il tuo problema alla ennesima potenza. cipollini aveva il problema opposto.
ma puoi sostituire quintana a pantani o petacchi a cipollini e hai lo stesso risultato.
Sui pistard il "problema cipollini" è ancora superiore. Probabilmente tu hai una ftp superiore ad un pistard anche di altissimo livello ma su 5" lui magari fa 2000w se non oltre e tu ne fai 800 a fatica.
Moltissimi amatori forti, da classifica, o circuitari di alto livello, avrebbero preso a sberle pantani in una qualunque volata ma poi prendendo 30' su una salita da 60'
Profili di potenza differenti danno comportamenti completamente differenti. Tipi di fibre muscolari differenti restituiscono profili di potenza completamente differenti.

Io sono poco oltre 4w/kg ftp e sono poco sopra 13w/kg su 5" quando dovrei stare attorno a 15 se leggessi in orizzontale la tabella.
Tu hai probabilmente un profilo da scalatore o in parte da passista o qualcosa in mezzo e sicuramente da anti-velocista, esattamente come me. Io e te non saremo mai degli esplosivi.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
normalissimo ... il tuo power profile è differente da altri power profile.
Per fare 2 nomi a caso, pantani aveva il tuo problema alla ennesima potenza. cipollini aveva il problema opposto.
ma puoi sostituire quintana a pantani o petacchi a cipollini e hai lo stesso risultato.
Sui pistard il "problema cipollini" è ancora superiore. Probabilmente tu hai una ftp superiore ad un pistard anche di altissimo livello ma su 5" lui magari fa 2000w se non oltre e tu ne fai 800 a fatica.
Moltissimi amatori forti, da classifica, o circuitari di alto livello, avrebbero preso a sberle pantani in una qualunque volata ma poi prendendo 30' su una salita da 60'
Profili di potenza differenti danno comportamenti completamente differenti. Tipi di fibre muscolari differenti restituiscono profili di potenza completamente differenti.

Io sono poco oltre 4w/kg ftp e sono poco sopra 13w/kg su 5" quando dovrei stare attorno a 15 se leggessi in orizzontale la tabella.
Tu hai probabilmente un profilo da scalatore o in parte da passista o qualcosa in mezzo e sicuramente da anti-velocista, esattamente come me. Io e te non saremo mai degli esplosivi.
Chiaro,il discorso è che faccio circuiti e mi pare di non cavarmela nemmeno malaccio in volata,ovviamente non come i velocisti,ma qualche piazzamento l'ho fatto,per quello non pensavo di avere una potenza max da "amatore insufficiente",forse pensavo male[emoji1] .

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Chiaro,il discorso è che faccio circuiti e mi pare di non cavarmela nemmeno malaccio in volata,ovviamente non come i velocisti,ma qualche piazzamento l'ho fatto,per quello non pensavo di avere una potenza max da "amatore insufficiente",forse pensavo male[emoji1] .

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

allora ... io NON sono certo un esperto di circuiti, non ne so nulla se non qualche uscita con circuitari ma mai gare, quindi non sono molto autorevole.

Credo però che quello che ti fa andare in circuito sia la capacità di tenere z7 più a lungo possibile più che i 5" di potenza max. Chiaro che se poi hai anche quelli, te la giochi in volata breve. Ma già tra volata ai 100m e volata dai 300m c'è una differenza enorme su power profile, si parla magari di 6"/8" contro 22"/25" ... buttata li a spanne.

p.s. personalmente ho sempre pensato che quelle tabelle sui 5" fossero assurde ma probabilmente sono da applicarsi ai ciclisti in senso lato, pistard compresi, cosa a cui noi difficilmente pensiamo.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Dopo un mesetto di utilizzo,devo dire che per ora non ho avuto problemi,la misurazione è precisa ed anche il mc non ha dato nessun problema di rumorosità,avrò fatto un migliaio di km circa. E' capitato una volta che mi si piantasse durante la taratura,che consiglio di rifare dopo un po di rodaggio,se dovesse capitare,basta togliere la pila e montarla al contrario per una decina di secondi almeno,così si resetta e riprende a funzionare.
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Avendo già una guarnitura 3D+ con le osymetric, ho visto che con questo misuratore la rotor fornisce un programma per ottimizzare la trasmissione ruotando l'ovale, nessuno l'ha provato?
 

giodracone

Pignone
19 Agosto 2010
168
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
qualche feedback?io vorrei comprarlo da mettere sotto la mia mtb..sulla tarmac uso l'srm con guarnitura rotor e così quello potrebbe essere ottimo perché facilmente smontabile
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Avendo già una guarnitura 3D+ con le osymetric, ho visto che con questo misuratore la rotor fornisce un programma per ottimizzare la trasmissione ruotando l'ovale, nessuno l'ha provato?
Sì ma è per le ovali rotor
qualche feedback?io vorrei comprarlo da mettere sotto la mia mtb..sulla tarmac uso l'srm con guarnitura rotor e così quello potrebbe essere ottimo perché facilmente smontabile
Se leggi qualche post dietro ho scritto le mie impressioni, dopo qualche migliaio di km a parte il fatto che mi si è scaricata la pila proprio il giorno della gf, non ho riscontrato nessun problema.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

giodracone

Pignone
19 Agosto 2010
168
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
ciao motorino sono enorcard…
ma il fatto che misuri solo una gamba non vi da pensare?
da come viene installato teoricamente potrei prenderlo e montarlo all'srm così vero se è preciso o-oo-o
mi piace per il prezzo e per il fatto che in un secondo potrei avere una rotor con e senza pm
mi frena solamente il fatto che misuri un sola pedivella
anche power stages se non sbaglio ne misura solo una vero?