Nuovo myciclo 580P sportXtreme

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
..e ancora
con GoldenCheetah (win, mac, linux) programma freeware supporta direttamente il formato .pwx pertanto nn dovete convertire niente e potete fare una analisi completa dei vs allenamenti. Qualche foto esplicativa..

lIjgnnU.jpg


UebMWmE.jpg


0Ues8OS.jpg


bRwPiZj.jpg


regards
o-o
 

yyi1104

Novellino
5 Settembre 2014
26
0
Visita sito
Bici
Olympia Leader e Cannondale Scalpel4
la data va inserita stile usa anno/mese/giorno
potrebbe avere qualche problema firmware, è meglio se contatti l'assistenza, magari te lo cambiano o aggiornano loro in garanzia e sei più tranquillo

A furia di tentativi alla fine sono riuscito a configurare il ciclocomputer dal programma installato sul pc ed a fare l'aggiornamento del firmware proposto per il modello.

Chiedo a te che sei molto gentile ed anche agli altri frequentatori del forum qualche suggerimento di configurazione delle videate
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ciao a tutti mio Zio ha preso il 580p ma non riesce a vederlo nel computer per scaricare i dati, sapete cosa puo fare??? I dati scaricati sn compatibili con strava?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha installato i programmino che trasforma la porta USB in una COM virtuale?
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Nn lo so. Se mi spiegate glielo dico.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche se è stato detto tipo 100 volte in questa discussione:
con il ciclocomputer è fornito in dotazione un CD per alcune edizioni (mi pare proprio quello della SportXtreme). Se ciò non fosse vero bisogna recarsi sul sito e scaricare i driver del dispositivo. (qui il link).
Presupponendo che tu abbia Windows e la versione MyCiclo (SportXtreme), installi i suddetti driver e poi colleghi il 580P. Attendi fino a quando non verrà completata l'installazione del nuovo hardware e poi da qui in avanti potrai scaricare i dati sul PC, usando il software in dotazione (SPORTXTREME Training Gym Pro, nel CD della confezione. Software a dir poco imbarazzante, ma che il suo dovere basilare lo sa fare) oppure installando SportTracks (non gratuito, ma scaricabile in prova da qui. Vale la pena pagarlo se si usa questo strumento assiduamente). Se hai bisogno fai un fischio. o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Nn lo so. Se mi spiegate glielo dico.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oltre al software di gestione vero e proprio, Training Gym Pro, bisogna installare un programmino che consente al PC di vedere il ciclocomputer come se fosse attaccato ad una porta COM, anche se, in realtà, lo attacchi ad una USB.
 

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
La reputazione la decidono gli altri, se non è così che reputazione è? :mrgreen: Dai su, fa 'l bravo! o-o

ah sii? ..e quindi qui sotto cosa chiedevi di preciso? :mrgreen::mrgreen:

Approvato :mrgreen: Se ti va ricambia sul post dove avevo fatto una semi-recensione ed una sommaria spiegazione delle funzionalità del prodotto! Grazie!

statté bbuono.. o-o
 

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
premessa, dopo essermi spulciato invano numerosi forum stranieri e non sulla portabilità al polso del myciclo per la pratica di altri sport quali ad es. la corsa, ho deciso di ricorrere ad una customizzazione forse un po' grossolana ma funzionale.
In pratica con un ferretto piatto riscaldato ho praticato due forellini in corrispondenza della pista di aggancio, per far passare due piccole fascette in plastica sulle quali poi far scorrere un cinturino in velcro e poter usare il ciclocomputer anche quando corro.
Sia chiaro, non vi invito a farlo, qualora il vs sia in garanzia ..vi ci mandano alla grande. Per me era una esigenza che valeva la pena, pertanto la condivido con voi solo come idea.
Sotto qualche foto esplicativa..
alla prox o-o
EsazEnIl.jpg


FGgK48Ml.jpg


AjHuOrHl.jpg


2onq2pMl.jpg
 
Ultima modifica:

yyi1104

Novellino
5 Settembre 2014
26
0
Visita sito
Bici
Olympia Leader e Cannondale Scalpel4
Ciao a tutti, avrei alcuni quesiti da porvi:

1 nel ciclocomputer ci sono dati complessivi riguardo ai chilometri percorsi ed al tempo totale (ad es da inizio anno)? Vorrei importare i dati del precedente computer per avere sott'occhio i dati complessivi. E' possibile farlo?

2 dovrò utilizzare il ciclomputer su due bici (una bdc ed una mtb). Ho visto che si possono impostare i dati di due o più bici compresa la misura della ruota. Ho fatto lo scan dei due sensori cadenza/velocità che monterò sulle due bici.
Mi chiedo: come fa il ciclocomputer a riconoscere la bici e la relativa misura della ruota della bici su cui è montato?
 

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Ciao a tutti, avrei alcuni quesiti da porvi:

1 nel ciclocomputer ci sono dati complessivi riguardo ai chilometri percorsi ed al tempo totale (ad es da inizio anno)? Vorrei importare i dati del precedente computer per avere sott'occhio i dati complessivi. E' possibile farlo?

2 dovrò utilizzare il ciclomputer su due bici (una bdc ed una mtb). Ho visto che si possono impostare i dati di due o più bici compresa la misura della ruota. Ho fatto lo scan dei due sensori cadenza/velocità che monterò sulle due bici.
Mi chiedo: come fa il ciclocomputer a riconoscere la bici e la relativa misura della ruota della bici su cui è montato?


R)
1. intendi all'interno del ciclocomputer? o del programma di gestione? si può fare convertendo in formato gpx compatibile. Nel ciclocomputer non ha senso, ha una memoria limitata e periodicamente devi salvare i dati vecchi sul pc e cancellare dal dispositivo.
2. puoi usare il dispositivo su 5 bici diverse. Non le riconosce, sei tu che devi impostare manualmente dal menù quale bici stai usando volta per volta.
 

yyi1104

Novellino
5 Settembre 2014
26
0
Visita sito
Bici
Olympia Leader e Cannondale Scalpel4
R)
1. intendi all'interno del ciclocomputer? o del programma di gestione? si può fare convertendo in formato gpx compatibile. Nel ciclocomputer non ha senso, ha una memoria limitata e periodicamente devi salvare i dati vecchi sul pc e cancellare dal dispositivo.
2. puoi usare il dispositivo su 5 bici diverse. Non le riconosce, sei tu che devi impostare manualmente dal menù quale bici stai usando volta per volta.

Quindi i dati su percorrenza e tempo totale dal 1° gennaio al 31 dicembre ad esempio li desumo dal programma.
La domanda l'ho fatta perché attualmente ho un ciclocomputer molto semplice che non prevede lo scarico di dati sul pc.
Ancora non ho cominciato ad utilizzare questo nuovo e quindi non ho ancora saggiato tutte le sue potenzialità.
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
qualcuno mi spiega come installare il firmaware timex l'ho scaricato ma come procedere grazie

Ok sono riuscito a fare l'aggiornameto firmware della timex installato i plugin ma il sw timex device agente non rileva il cyclo forse perchè ho come sistema operativo windows 8, poi ho installato il firmware globalsat tutto regolare riconosciuto dal software. Qualcuno ha qualche idea per utilizzare il firmware timex su windows 8? il Training Peaks si può usare anche con firmware globalsat quindi da gssport? grazie.
 

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Ok sono riuscito a fare l'aggiornameto firmware della timex installato i plugin ma il sw timex device agente non rileva il cyclo forse perchè ho come sistema operativo windows 8, poi ho installato il firmware globalsat tutto regolare riconosciuto dal software. Qualcuno ha qualche idea per utilizzare il firmware timex su windows 8? il Training Peaks si può usare anche con firmware globalsat quindi da gssport? grazie.

..ma hai seguito le istruzioni?
(timexironman.trainingpeaks_com/timexironman/italiano/avviamento.aspx)
..altrimenti può darsi che win8 non venga supportato, anche se ho i miei dubbi
 

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Si ma non il cyclo non si collegava con il software ci proverò di nuovo appena ho un po di tempo, sperando vada meglio.

devi avere un account su training peaks e sul device agent devi selezionare dispositivo: Timex Cycle Trainer, prova a selezionare una delle diverse porte che ti propone e poi premi sul bottone scarica. Puoi salvarle sul pc e/o fare l'upload su training peaks.
cià