Nuovo progetto con telaio Made in HK......

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
saluti a tutti!
ma all'atto dell'acquisto devo preoccuparmi di far notare al fornitore che peso 75kg (ma forse anche 76... sigh!) e chiedergli se il telaio mi regge, oppure lascio perdere perché sono testati per pesi decisamente superiori?
puntualizzo che non è che voglia un ultraleggero...
grazie buona serata a tutti.

ps: ho letto tutto il thread ma non ho trovato nulla a riguardo, magari mi è sfuggito...

che mi risulti nessuno ti noi gli a mai fatto riferimento al peso,poi 76 kg mica sei pesante? sei nella media,come peso,e poi stai tranquillo ti regge il telaio

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
saluti a tutti!
ma all'atto dell'acquisto devo preoccuparmi di far notare al fornitore che peso 75kg (ma forse anche 76... sigh!) e chiedergli se il telaio mi regge, oppure lascio perdere perché sono testati per pesi decisamente superiori?
puntualizzo che non è che voglia un ultraleggero...
grazie buona serata a tutti.

ps: ho letto tutto il thread ma non ho trovato nulla a riguardo, magari mi è sfuggito...
Ciao di norma un telaio deve reggere una persona di 90 kg per le ruote in carbonio basso profilo 70-75 kg

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ah ecco... quindi per le ruote sarei un po' a rischio.
ma medio e alto profilo, invece, avendo il bordo più alto sono anche più rigide e quindi più resistenti?
(senza contare che hanno comunque caratteristiche differenti tra loro).
Un tizio dalle mie parti ha rotto un cerchio in carbonio oltrepassando le rotaie del treno a 40 km (basso profilo), con il medio profilo da 38 già sei al sicuro, poi dipende sempre dalla botta che prende qualsiasi ruota.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
ah ecco... quindi per le ruote sarei un po' a rischio.
ma medio e alto profilo, invece, avendo il bordo più alto sono anche più rigide e quindi più resistenti?
(senza contare che hanno comunque caratteristiche differenti tra loro).

non penso che le alto profilo abbiamo il problema ti regere 75 kg?

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Ciao di norma un telaio deve reggere una persona di 90 kg per le ruote in carbonio basso profilo 70-75 kg

Domandato io a tutti quelli che sentii prima di prendere il telaio, sono testati per pesi superiori ai 100kg

per le ruote basso profilo non ho domandato ma per le alte dai 38mm in su i cerchi full carbon sono per pesi fino ai 100kg quelle con pista frenante in alluminio fino ai 130kg o-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
No il 51 non lo fanno, con questo telaio fanno il 52.

Ok e per un'amico il 52 se cortesemente volevi postare il progetto, verificare quando sloping c'è se no passo ad altro telaio,evidentemente con tony non ci siamo capiti?:mrgreen:sai come

Ultima modifica: