Nuovo progetto con telaio Made in HK......

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
ELENCO DEFINITIVO

T E L A I O
Arrow68 nr.1 MT-MC015 (kit frame + fork) 3K finish NO LOGO

LU nr.1 MT-MC015 (kit frame + fork) 3K finish NO LOGO SIZE 51

A C C E S S O R I

Arrow68 nr.1 MT-SP003 reggisella 3K finish
nr.1 Mt-H373 serie sterzo 1-1/2 - 1- 1/8 (per questo telaio)

LU nr.1 MT-SP003 reggisella 3K finish length 300 mm (per questo telaio)
nr.2 MT-MBC010 full carbon bottle cage

R U O T E

Arrow68 nr.1 cp 50T (Tubolare) 3K RED Hubs & Nipples, black spokes;
GIORGIOF nr.1 cp 50T (Tubolare) 3K RED Hubs & Nipples, black spokes corpetto campagnolo;
Julio nr.1 cp 20T (Tubolare) 3K RED Hubs & Nipples, black spokes, corpetto shimano;

Allora io mi ci metto però ve lo dico subito che se per le spese di spedizione viene una cifra esorbitante mollo...
Un'altra cosa io ho sram perciò devo prendere il corpetto shimano vero?

Cassani

Novellino
20 Aprile 2009
60
0
Romagna e Sangiovese
Visita sito
Bici
No Brand
ciao ragazzi
prima di tutto volevo ringraziare Arrow per la disponibilità dimostrata.
Anche io ero fortemente interessato all'acquisto del telaio con forcella più le ruote , però mi sono informato sul passaggio in dogana (questo è il problema!!!!)
Sulle biciclette, da qualsiasi paese si importano, grava un dazio del 14%;su quelle importate dalla Cina grava anche un dazio antidumping aggiuntivo del 48.5% (questo il link al regolamento [URL="http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf"][URL="http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf"][URL="http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf"][url]http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf[/URL][/URL][/URL][/URL]) da applicarsi sul prezzo netto franco frontiera comunitaria.
Per esempio se si acquistano prodotti per un totale di 400$ (280 euro) e si sostengono 100$ (70 euro) di spese di spedizione, il prezzo franco frontiera comunitaria è 500$ (350 euro); a tale valore si applica il dazio antidumping del 48.5% (242.5$ pari a 170 euro) e anche il dazio doganale del 14% (70$ pari a 49 euro),quindi l'importo totale dei dazi sarà uguale a 312.5$ pari 219 euro.
Alla somma del costo del prodotto (400$) + le spese di spedizione (100$) + l'importo complessivo dei dazi doganali (312.5$) si applica l'IVA al 20% : quindi (812.5$*20%=162.5$ pari a 114 euro). Per concludere bisognerà versare in dogana, al momento dello sdoganamento, l'importo di 475$ pari a 332.5 euro (dazio doganale+dazio antidumping+IVA).

Spero di esservi stato utile.
:cry:Peccato per tutti questi i costi altrimenti sarebbe stata una gran cosa

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
ELENCO DEFINITIVO

T E L A I O
Arrow68 nr.1 MT-MC015 (kit frame + fork) 3K finish NO LOGO

LU nr.1 MT-MC015 (kit frame + fork) 3K finish NO LOGO SIZE 51

A C C E S S O R I

Arrow68 nr.1 MT-SP003 reggisella 3K finish

LU nr.1 MT-SP003 reggisella 3K finish length 300 mm (per questo telaio)
nr.2 MT-MBC010 full carbon bottle cage

R U O T E

Arrow68 nr.1 cp 50T (Tubolare) 3K RED Hubs & Nipples, black spokes;
GIORGIOF nr.1 cp 50T (Tubolare) 3K RED Hubs & Nipples, black spokes corpetto campagnolo;
Julio nr.1 cp 20T (Tubolare) 3K RED Hubs & Nipples, black spokes, corpetto shimano;

Allora io mi ci metto però ve lo dico subito che se per le spese di spedizione viene una cifra esorbitante mollo...
Un'altra cosa io ho sram perciò devo prendere il corpetto shimano vero?

Le spese le conosco quando faccio l'ordine. Prima non le posso sapere . se a te non vanno bene poi che ci faccio con le tue ruote??????? Qualcuno accennava che secondo lui le spese di spedizione erano alte per il peso. Forse si è dimenticato che costa più il volume occupato al peso. Un telaio pesa meno del cartone che lo contiene ma quanto è grande????????

abiglier

Novellino
2 Ottobre 2005
59
0
Pavia
Visita sito
ciao ragazzi
Anche io ero fortemente interessato all'acquisto del telaio con forcella più le ruote , però mi sono informato sul passaggio in dogana (questo è il problema!!!!)
Sulle biciclette, da qualsiasi paese si importano, grava un dazio del 14%;su quelle importate dalla Cina grava anche un dazio antidumping aggiuntivo del 48.5% (questo il link al regolamento [URL="http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf"][URL="http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf"][URL="http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf"][URL="http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf"][url]http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]) da applicarsi sul prezzo netto franco frontiera comunitaria.
Per esempio se si acquistano prodotti per un totale di 400$ (280 euro) e si sostengono 100$ (70 euro) di spese di spedizione, il prezzo franco frontiera comunitaria è 500$ (350 euro); a tale valore si applica il dazio antidumping del 48.5% (242.5$ pari a 170 euro) e anche il dazio doganale del 14% (70$ pari a 49 euro),quindi l'importo totale dei dazi sarà uguale a 312.5$ pari 219 euro.
Alla somma del costo del prodotto (400$) + le spese di spedizione (100$) + l'importo complessivo dei dazi doganali (312.5$) si applica l'IVA al 20% : quindi (812.5$*20%=162.5$ pari a 114 euro). Per concludere bisognerà versare in dogana, al momento dello sdoganamento, l'importo di 475$ pari a 332.5 euro (dazio doganale+dazio antidumping+IVA).

Ho importato parti dalla Cina per un apio d'anni, e sono stato distributore di Token per oltre anno. le tasse da applicare ai telaio è del 5% perchè non sono biciclette ma parti.

BiG

Giuppy

Pignone
24 Novembre 2007
169
0
Visita sito
Ciao Arrow , i telai li ho visti , c'è anche il modello simile alla pinarello ...
certo il telaio è bello sembra ben curato ma se si rompe e ti fai male sul serio?
(non ho nulla contro i cinesi) Conviene comprare il made in china ? sicuramente qualche fregatura ci sarà visto il prezzo
io mi fiderei meglio di un telai in alluminio fatto da un artigiano italiano anche se pagato il doppio....
ciauz

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
ciao ragazzi
Sulle biciclette, da qualsiasi paese si importano, grava un dazio del 14%;su quelle importate dalla Cina grava anche un dazio antidumping aggiuntivo del 48.5% (questo il link al regolamento http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdfhttp://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf) da applicarsi sul prezzo netto franco frontiera comunitaria.

Arrow scusa ma è vero quello che ha scritto Cassani?

cmq ok per le spese...da quello che ho capito con massimo 400€ ce la faccio a prenderle...

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Arrow scusa ma è vero quello che ha scritto Cassani?

cmq ok per le spese...da quello che ho capito con massimo 400€ ce la faccio a prenderle...

Sono anni che compro in HK ma non ho mai avuto dazi del genere... potrebbe essere vero a livello legislativo, poi bisogna vedere come vengono considerati i telai e le ruote. Di fatto sono parti e non bici complete. Per le ruote , più o meno potremmo starci, ma come ripeto fino a che non ricevo la fattura non so l'ammontare delle spese di spedizione. Tra parentesi io ho gia mandato la lista a Peter questa notte, se sei interessato posso sentire se mi aggiunge una cp di ruote.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ciao Arrow , i telai li ho visti , c'è anche il modello simile alla pinarello ...
certo il telaio è bello sembra ben curato ma se si rompe e ti fai male sul serio?
(non ho nulla contro i cinesi) Conviene comprare il made in china ? sicuramente qualche fregatura ci sarà visto il prezzo
io mi fiderei meglio di un telai in alluminio fatto da un artigiano italiano anche se pagato il doppio....
ciauz

Ciao ,
scusa me se ti fai male con un telaio italiano costruito ad HK cosa cambia???? Ti fai male ugualmente. o-o

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Sono anni che compro in HK ma non ho mai avuto dazi del genere... potrebbe essere vero a livello legislativo, poi bisogna vedere come vengono considerati i telai e le ruote. Di fatto sono parti e non bici complete. Per le ruote , più o meno potremmo starci, ma come ripeto fino a che non ricevo la fattura non so l'ammontare delle spese di spedizione. Tra parentesi io ho gia mandato la lista a Peter questa notte, se sei interessato posso sentire se mi aggiunge una cp di ruote.

HK non è esattamente Cina in questo senso: un mio amico ha preso roba canon da HK e non ha pagato dazi :):)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ciauz

Premetto che io tramite il disponibilissimo Arrow prendo telaio, forcella, serie sterzo, reggisella e due portaborraccia; per quanto riguarda, come dici tu, la fregatura visto il costo esiguo, il fatto è che quello è il prezzo giusto di un telaio che esce dalle fabbriche di HongKong, Cina o Taiwan, quello che paghiamo noi nei nostri negozi è un ricarico scandaloso effettuato da molte case che non sono più produttrici ma solo rimarchiatori o al limite verniciatori, cosa quest'ultima che consente anche di poter mettere sul telaio "made in Italy"; ci sono anche aziende che progettano il loro prodotto e lo fanno produrre in oriente, e comunque pensa cosa può costare a loro un telaio prodotto in migliaia di unità quando se tu prendendone uno lo paghi meno di 300euro.....io sono giunto alla conclusione che la fregatura la prendi pagando un telaio migliaia di euro...
Per qunto riguarda il fatto che si possa rompere...spero di no, ma comunque praticamente tutti i teai in commercio provengono da fabbriche simili a quella contattata da Arrow, non ne ho idea, ma non mi stupirei se lo stesso stabilimento producesse per marchi blasonati; io voglio fare questo tentativo di saltare tutto e tutti, un minimo di rischio probabilmente c'è, so già che se ci fosse una righina o un difetto sul telaio me lo tengo così com'è, ma penso anche che se mi si rompesse magari Peter della Miracle-trade me ne manderebbe uno nuovo senza farmelo pagare, hai visto che hanno una capacità produttiva di migliaia di pezzi al mese? Nel frattempo spero anche che non mi si rompa sotto al c...o la mia Kuota fabbricata a Taiwan...

Edit: ho appena visto la foto sotto la tua firma: WHistle, dove pensi siano fabbricati quei telai?

Ultima modifica:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
AD arrow,
era solo una considerazione sul prezzo, comunque se partono da 28€ x primi 500gr, e poi 7,50 €ogni 500gr in più , penso che abbiano considerato il fatto che all'aumentare del peso aumenti il volume, fonti ems.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Comunque oggi lo stesso kit, MT-MC015 + FORK , REGGISELLA , SERIE STERZO E PORTABORRACCIA me lo hanno offerto a 380 dollari + 80 x le spese di spedizione, il problema è che non sono molto convinto sulla qualità resistenza e garanzia, saluti.

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Premetto che io tramite il disponibilissimo Arrow prendo telaio, forcella, serie sterzo, reggisella e due portaborraccia; per quanto riguarda, come dici tu, la fregatura visto il costo esiguo, il fatto è che quello è il prezzo giusto di un telaio che esce dalle fabbriche di HongKong, Cina o Taiwan, quello che paghiamo noi nei nostri negozi è un ricarico scandaloso effettuato da molte case che non sono più produttrici ma solo rimarchiatori o al limite verniciatori, cosa quest'ultima che consente anche di poter mettere sul telaio "made in Italy"; ci sono anche aziende che progettano il loro prodotto e lo fanno produrre in oriente, e comunque pensa cosa può costare a loro un telaio prodotto in migliaia di unità quando se tu prendendone uno lo paghi meno di 300euro.....io sono giunto alla conclusione che la fregatura la prendi pagando un telaio migliaia di euro...
Per qunto riguarda il fatto che si possa rompere...spero di no, ma comunque praticamente tutti i teai in commercio provengono da fabbriche simili a quella contattata da Arrow, non ne ho idea, ma non mi stupirei se lo stesso stabilimento producesse per marchi blasonati; io voglio fare questo tentativo di saltare tutto e tutti, un minimo di rischio probabilmente c'è, so già che se ci fosse una righina o un difetto sul telaio me lo tengo così com'è, ma penso anche che se mi si rompesse magari Peter della Miracle-trade me ne manderebbe uno nuovo senza farmelo pagare, hai visto che hanno una capacità produttiva di migliaia di pezzi al mese? Nel frattempo spero anche che non mi si rompa sotto al c...o la mia Kuota fabbricata a Taiwan...

..hai fatto benissimo,io per ora sono a posto..ma presto me ne compro
uno pure io.
un grazie ad Arrow per la disponibilitào-o

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Certo che se si guarda attentamente Alibabà.com , si può notare come vi siano decine e decine di stabilimenti che producono telai in carbonio , ma attenzione cosi non è, anche perchè chi ha produzioni di 10000 telai al mese,di certo non deve aspettare di venderli con alibabà .
I giovani cinesi, e non solo, non sono stupidi, la maggior parte fanno ecommerce con residenza ad HK, dove le tasse sono minori rispetto alla Cina, quindi in sostanza , occhio che non vede?.....
Altro discorso del perchè vengono spediti da HK è perchè la merce che arriva dalla cina alle dogane è molto più controllata, ma la provenienza è quella.