Nuovo progetto con telaio Made in HK......

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Forse stiamo deviando questa discussione su un binario diverso.
Del taroccamento ce ne deve frega de meno.
Qui c'è un gruppo di forumendoli che ha acquistato telai e ruote , manubri ,ecc in HK o Cina.
Quindi scriviamo solo impressioni , problematiche relative all'acquiso e stop, per il resto ognuno può far da sè.
Ciò , non toglie che io , come altri credo, stanno facendo ricerche per scoprire dove o chi li produce.
Poi se ha uno interessa il telaio taroccato, son fatti suoi.

quoto al massimoo-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
In questa discussione si cambia registro.
Non saranno più tollerati ot e divagazioni.
Questa discussione resta a completa disposizione di chi ha ordinato ruote e telaio, solo per gli aspetti legati alla spedizione.
Tutti gli altri sono pregati dall'astenersi da qualsiasi commento.
Le maglie resteranno molto strette.
Ovviamente questo non vieta di parlare di tutto ciò che volete in altre discussioni o in una nuova discussione.
Questo non è teso a limitare la vostra libertà, ma a rendere fruibile la discussione a chi ha fatto l'ordine.
Spero di esseremi espresso chiaramente.
Per ogni chiarimento o altro, prego contattarmi in mp.
Grazie della collaborazione.o-o
Alhoa

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Allora qualcuno ha provato e testato qualche telaio o ruote relative al progetto tsunami ad Hong Kong ?
Aggiornateci, please :-x
Avevo gia postato sull'altro 3D le impressioni, comunque le inserisco nuovamente. RAGAZZI SONO STATO AVVERTITO DAI MODERATORI, NON ANDIAMO OT ALTRIMENTI CI CHIUDONO ANCHE QUESTO. LIMITIAMOCI ALLE SOLE IMPRESSIONI DEI PRODOTTI ACQUISTATI.LE CHIACCHIERE LE FACCIAMO IN CHAT OPPURE NELLA SEZIONE BAR.

Recenzioni ruote Tsunami:

Peso ruote 1466gr sganci esclusi;
Mozzi BITEX;
Cerchi ...involtini primavera;
Raggi... Ravioli al vapore;
Tubolari Vittoria Rubino Pro.

Appena partito ho notato subito il classico ruomore da scocca RISONANTE, essendo prive di schiuma all'interno questi tendono a fare cassa di risonanza. Le Corima di un mio amico fanno lo stesso rumore, come del resto le ruote di altre marche ma con specifiche analoghe. Scorrevoli, molto scorrevoli per mozzi di questo target. Durante il primo kilometro i raggi hanno fatto il classico rumore da assestamento , ma non si sono spostate di centratura, segno positivo. Ottime nei rilanci, in gruppo sopra i 40km/h non si pedala, basta accompagnare qualche colpo di pedale. Le sconnessioni incontrate nel percorso (120km) sono state molte e le ho affrontate con un Klein Quantum Pro non certo il massimo del confort penserà qualcuno, ma non é così. Nessuna ripercussione sugli avambracci o nella schiena, dopo 4 hr. In salita sui ralanci non ho riscontrato problematiche particolari se non lo stato di forma del recensore :wacko::wacko::wacko: , sempre all'altezza della situazione, pronte, non ho avuto la sensazione che perdessi qualcosa .... anzi. In discesa facili da contrallare sia in frenata che nell'impostazione della curva. La sensazione di sottosterzo non é stata percepita. Hanno destato molto interesse nel gruppo, pur senza dire il loro prezzo. Se lo avessi fatto, molti dei possessori delle blasonate ruote sarebbero caduti in depressione...:-x:-x:-x... Sono riuscito ha fare anche il test di resistenza. Durante una tirata su un drittone, il ragazzo che mi precedeva si é spostato senza comunicarmi che c'era un tronchetto di legno perso sicuramente da qualche rimorchio, nulla di che ma sempre 7-8cm di spessore del legno a 45km/h non sono una passeggiata, con il tubolare gonfiato a 10 atm, non ha fatto un a piega. Tornato a casa ho messo la ruota anteriore sulla forcella di registrazione per controllarla. NIENTE ne crepe ne tantomeno aveva perso la centratura e si che l'ho preso in pieno!!!!!!:bua:.

GIUDIZIO FINALE: 360$ + VOCI VARIE SPESI BENE!!!!!!!

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
mi sovviene una domanda, magri pure ingenua: ma per le ruote, avete controllato gli standard???
mi spiego: nel caso limite di una ev. rottura, o in quello più probabile di sostituzione per usura, i vari componenti (es raggi o cuscinetti) sono facilmente reperibili pure sul mercato ita oppure bisogna procedere ad un altro ordine made in uk?
grazie

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
mi sovviene una domanda, magri pure ingenua: ma per le ruote, avete controllato gli standard???
mi spiego: nel caso limite di una ev. rottura, o in quello più probabile di sostituzione per usura, i vari componenti (es raggi o cuscinetti) sono facilmente reperibili pure sul mercato ita oppure bisogna procedere ad un altro ordine made in uk?
grazie

I raggi ed i cuscinetti sono facilmente reperibili anche da noi.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Sono uno dei tanti che ha seguito assiduamente questo e l'altro thread. Nella buriana che ha portato alla chiusura dell'altra discussione è passato inosservato il messaggio di Roger33, che secondo me è importante:

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1952377&postcount=2443[/URL]

ma allora Miracle non è un trader ma ha una fabbrica e produce in proprio i teali ???

Ti ringrazio per l'appoggio morale :eek: . la Miracle come altre ditte sono solo Trader, la fabbrica invece é sicuramente un'altra, non sono mai riuscito a capire quale fosse, però....;nonzo%;nonzo%;nonzo%

leliomel

Novellino
30 Novembre 2009
10
0
Pisa
Visita sito
Bici
M T
Ragazzi ho delle novità....Wallace mi ha contattato dicendo che parte della fabbrica è andata a fuoco, quindi i nostri tre telai ordinati a inizio novembre, fanno parte della merce che è andata in fumo.
Tutto è rimandato alla fine di dicembre...spero che anche questo faccia riflettere tutti i forumendoli...ero, ripeto ero, molto fiducioso sul progetto made in HK...ma ora anche la mia speranza sta andando piano piano in fumo.
Spero che il mio acconto del 40% non rimanga tutto nelle tasche dell' HK di turno...
Se avrò novità non esiterò a comunicarle...

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
permettetemi... se posso... io ho ordinato un pedalforce e mi è arrivato oggi. servizio impeccabile. ora mi chiedo, non vale la pena spendere un 200 euro in più ed avere un servizio degno del nome? una qualità risaputa? 5 anni di garanzia? posso sembrare di parte, certo. ma è anche per questo motivo che ho preferito investire un pò di soldi in più. alla fine il risparmio è comunque enorme.