Nuovo progetto con telaio Made in HK......

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
torno ora dal mecca, sembra ormai chiaro che mi hanno inviato la serie sterzo sbagliata; avrei dovuto ricevere questa

http://miracletrade.en.alibaba.com/product/260182477-209341242/headset_road_bike_headset.html

mentre invece è arrivata questa

http://miracletrade.en.alibaba.com/...42/mountain_bike_headset_bicycle_headset.html

La differenza principale sta proprio nel coperchio superiore, che è piatto (dunque non "copre" i 2mm di cuscinetto) mentre la prima ss (che adesso ordinerò a miracle chiedendo un bello sconto per l'errore) ha il coperchio più alto, che dunque può arrivare a coprire i 2mm di cuscinetto che escono!

Che dire, saranno Miracle ma anche loro sbagliano :mrgreen:, cmq non me la prendo più di tanto, questo we non sarei potuto uscire per la pioggia... sentiremo jack cosa mi risponde!

@magicady: mi confermi che la tua ss ha il coperchio "alto" ? dalle foto mi pare proprio di sì, oltre al fatto che hai i cuscinetti col sigillo rosso e non blu...

ti hanno mandato la serie sterzo sbagliata quella che ti è arrivata è semi integrata e per forcella con canotto in alluminio hai il ragnetto come espander e le calotte per inserire i cuscinetti, quelle nere sono da inserire nel telaio e poi devi inserirci e cuscinetti difatti il diametro dei tuoi cuscinetti è più piccolo devi solo cambiare i cuscinetti e penso che il tuo mecc si sia accorto che i cuscinetti ballavano nel telaio perchè fm001 ha la serie sterzo integrata per quanto riguarda il coperchio serie sterzo il mio ha 2 mm di spessore ma ne ho anche uno di fsa che ha 2 mm di spessore comunque fattelo cambiare se non hai problemi di tempi di attesa se no ti conviene acquistare una serie sterzo che vada bene
vai con le misure dei cuscinetti che ti ho dato e penso che con 25/30 euro una serie sterzo la trovi

Ultima modifica:

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
francesco "moser";2110964 ha scritto:
Ragazzi,secondo voi,farsi un telaio fm015 in 12k senza decals viene assai bello o resta troppo anonimo?
La trama a vista secondo me non stanca mai,ma forse le colorazioni alla lunga vengono un pò a noia.

Trama a vista stanca in maniera impressionante e se è 12k ancora di più credimi.....miglior compromesso secondo me è un bel telaio unidirezionale full black con decals e grafiche applicate.
Il mio prossimo cina sarà nero opaco con aerografate delle grafiche moooolto semplice composte generalmente da alcune linee di colore giallo vivo.
Il total black alla lunga rischia di stancare veramente

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Trama a vista stanca in maniera impressionante e se è 12k ancora di più credimi.....miglior compromesso secondo me è un bel telaio unidirezionale full black con decals e grafiche applicate.
Il mio prossimo cina sarà nero opaco con aerografate delle grafiche moooolto semplice composte generalmente da alcune linee di colore giallo vivo.
Il total black alla lunga rischia di stancare veramente

hai la mia stessa idea... il mio telaio è proprio UD e sopra ci applico delle strisce gialle (ho delle strisce adesive fluo delle Poste avanzate in carrozzeria e ritaglio quelle:mrgreen:)

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
per me invece la trama a vista 12k è bellisiima, gli farò applicare solo delle scritte con il mio nick "magicady project" e poi lo metto in vendita a 1000 euro ( scherzo)
oggi vado per gruppo, mi giro un pò di meccanici per sentire prezzi e cosa hanno di usato

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
hai la mia stessa idea... il mio telaio è proprio UD e sopra ci applico delle strisce gialle (ho delle strisce adesive fluo delle Poste avanzate in carrozzeria e ritaglio quelle:mrgreen:)[/QUOTE

vediamo se fai una porca....ta,io nn credo;nonzo%

uso proprio quell'adesivo in quanto modifica reversibile, è di ottima qualità (al contrario delle macchine che danno in dotazione alle poste:rosik:) nel senso che non si stacca neanche con l'idropulitrice a 180atm però con un semplice phon si!
Inoltre ho in mente di fare solo dei piccoli particolari lasciando in dominanza il nero del cartonio giusto per staccare un pò dall' "all black". Se poi vedo che non mi piace... via tutto! o-o

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
per me invece la trama a vista 12k è bellisiima, gli farò applicare solo delle scritte con il mio nick "magicady project" e poi lo metto in vendita a 1000 euro ( scherzo)
oggi vado per gruppo, mi giro un pò di meccanici per sentire prezzi e cosa hanno di usato

De gustibus.......comunque per un discorso di pregio, la trama 3k è più pregiata.........
Per il gruppo ti consiglio il nuovo, ho cercato tanto qualcosa di usato, ma trovare qualcosa di messo veramente bene è difficile.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
chiamate anche oggi le poste italiane e dice che in italia non risulta. il venditore che è comunque affidabile dice di aver spedito. ho ovviamente in codice.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand

penso tu lo abbia già fatto, ma per rintracciare un codice spedizione dall'estero devi controllare sul sito del corriere estero, in questo caso vai su usps.com... finchè il pacco non transita per un hub in Italia (ovvero finchè non arriva nel suolo italiano) non lo vedrai mai sul sito delle poste. Ad esempio il mio telaio made in china per controllare il tracking andavo su ems.com.cn e non sul sito poste.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
ora che il mio telaio è arrivato da Miracle ho già ordinato il gruppo da un amico negoziante... la rottura di scatole è che Miracle non ha pronto ne il manubrio ne la pipa (e di conseguenza non spedisce il secondo pacco con le ruote dentro)...
Uffi che lunghi che sono:angrymod:...
Spero almeno per la Sportful il 21 giugno di avere la bici nuova!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
penso tu lo abbia già fatto, ma per rintracciare un codice spedizione dall'estero devi controllare sul sito del corriere estero, in questo caso vai su usps.com... finchè il pacco non transita per un hub in Italia (ovvero finchè non arriva nel suolo italiano) non lo vedrai mai sul sito delle poste. Ad esempio il mio telaio made in china per controllare il tracking andavo su ems.com.cn e non sul sito poste.

si, grazie, ne ero a conoscenza

terzinosinistro

Novellino
12 Febbraio 2010
34
0
Visita sito
qundi per capirci qualcosa, il tracking number EMS è tracciabile solo sul sito EMS. Ma una volta arrivato in italia in dogana può essere tracciato sul sito delle poste o qualche altro sito?

gomitolo

Pignone
19 Giugno 2007
117
3
42
Pisa
Visita sito

stealth68

Novellino
28 Luglio 2007
16
0
Bergamo
Visita sito
Seconda uscita con la bici made in China: confermo le impressioni della prima. Questa volta sono uscito in coppia e ho fatto un po' più di salita. Per chi conosce la zona, Colle dei Pasta (da Torre), Colle Gallo (da Albino) e di nuovo Colle dei Pasta al ritorno (da Cenate) per un totale di circa 60km dei quali 14km di salita. Non sono un esperto ma l'impressione chiara che ho avuto è quella che proprio in salita e discesa sia una bici che ti mette a tuo agio, anche se non è leggerissima (la mia penso circa 8,0kg). Nei tratti pianeggianti in velocità però non aiuta. Forse sarà a causa delle ruote ma ho avuto l'impressione di fare più fatica a tenere velocità sul piano. Confermo anche il mal di schiena; anche se solo un accenno ma dopo circa 2 ore e mezza ho cominciato a sentire un po' di fastidio.
Forse è questione di abitudine oppure devo provare cambiare un leggermente le impostazioni di manubrio e sella.
Appena il tempo lo consente provo a fare un bel lungo oltre i 100km e poi vi farò sapere...oggi si gelava, non era il caso di andare oltre.
Ciao

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Seconda uscita con la bici made in China: confermo le impressioni della prima. Questa volta sono uscito in coppia e ho fatto un po' più di salita. Per chi conosce la zona, Colle dei Pasta (da Torre), Colle Gallo (da Albino) e di nuovo Colle dei Pasta al ritorno (da Cenate) per un totale di circa 60km dei quali 14km di salita. Non sono un esperto ma l'impressione chiara che ho avuto è quella che proprio in salita e discesa sia una bici che ti mette a tuo agio, anche se non è leggerissima (la mia penso circa 8,0kg). Nei tratti pianeggianti in velocità però non aiuta. Forse sarà a causa delle ruote ma ho avuto l'impressione di fare più fatica a tenere velocità sul piano. Confermo anche il mal di schiena; anche se solo un accenno ma dopo circa 2 ore e mezza ho cominciato a sentire un po' di fastidio.
Forse è questione di abitudine oppure devo provare cambiare un leggermente le impostazioni di manubrio e sella.
Appena il tempo lo consente provo a fare un bel lungo oltre i 100km e poi vi farò sapere...oggi si gelava, non era il caso di andare oltre.
Ciao

Ciao stealth prova un pò ha cambiare la posizione della sella,possibilmente arretra un pò la sella il fastidio deve sparire, poi fai attenzione al freddo che puo causare questo tipo di fastidio e confondere con la posizione