Salve ragazzi volevo farvi vedere il mio ultimo restauro, questa volta conservativo, cosa ne pensate? Purtroppo non sono riuscito a risalire ne al modello ne all'anno di produzione, se qualcuno ne sa qualcosa ditemi pure, grazie
Si hai ragione, purtroppo non ho trovato il diametro, è da 24 mmOttimo lavoro!!
L'unico componente che andrebbe cambiato è il reggisella, mettine uno come questo in foto, quello che hai su adesso è da passeggiona!!
Vedi l'allegato 157306
Vedi l'allegato 157307
Si hai ragione, purtroppo non ho trovato il diametro, è da 24 mm
Ottimo lavoro!!
L'unico componente che andrebbe cambiato è il reggisella, mettine uno come questo in foto, quello che hai su adesso è da passeggiona!!
Vedi l'allegato 157306
Vedi l'allegato 157307
Si hai ragione, purtroppo non ho trovato il diametro, è da 24 mm

Dopo varie ricerche sono arrivato a stabilire che si tratta del modello ph 10 103 del 1981 penso, cmq primi anni 80', tesi avvalorata dal fatto che all'interno del tubo della pipa appare una data (5-81) forse mese e anno di produzione?!?ma questa bici è una passeggiona !
e il reggisella da 24 probabilmente è quello originale, ed per un restauro conservativo non esiste niente di meglio dell' originale.
La bici poi sembra in ottimo stato, sembra davvero nuova! Complimenti
In rete si trovano diverse scansioni di cataloghi e pubblicità Peugeot, non credo sia impossibile individuare il modello dalla componentistica che monta.
Interessante poi il telaio senza congiunzioni a vista, forse a congiunzioni interne o tig
Ho capito, però questa peugeot nasceva originariamente senza parafanghi e con manubrio da corsa, era comunque predisposta per parafanghi questo è vero. Posto una foto di un vecchio catalogo che ho trovato in reteLa passeggiona è la classica bici da uomo con parafanghi, carter, fanali e manubrio normale come queste in foto
Vedi l'allegato 157337
Vedi l'allegato 157338
Dopo varie ricerche sono arrivato a stabilire che si tratta del modello ph 10 103 del 1981 penso, cmq primi anni 80', tesi avvalorata dal fatto che all'interno del tubo della pipa appare una data (5-81) forse mese e anno di produzione?!?
La bici era messa molto bene però penso che gli adesivi non siano quelli originali, anche perché lo stemma del leone è orientato nel verso sbagliato, probabilmente il vecchio proprietario ha fatto un piccolo restauro, tra l'altro anche il cambio posteriore penso sia stato sostituito, tutti i modelli originali visti in rete montano cambio simplex o peugeot, la mia un sash huret.
Non ho capito cosa vuol dire "passeggiona", forse non era una bici da corsa ma da passeggio?
per" passeggiona" intendevo dire non propio una bici utilitaristica come quelle descritte da Thema-aero, ma una bici non destinata alle gare, tipo turismo sportivo.La passeggiona è la classica bici da uomo con parafanghi, carter, fanali e manubrio normale come queste in foto