Nuovo Schwalbe Pro One tubeless 2020

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
come ti trovi...? confronto con i 25...?

sinceramente non le ho misurate ma quelle sono le misure che riporta cadex per le 42 disc tubeless.

da quando uso il tubeless ho provato solo i 28 per cui non ho riferimenti da condividere. Io mi trovo molto bene sia come durata che come tenuta, bagnato compreso.

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Domanda forse sciocca ma meglio essere sicuri… la mia bdc monta massimo i 28 mm; considerando che alcuni copertoni, con certe ruote, tendono a non rispettare la misura nominale, potrei avere problemi? Ad esempio, se un 28 in pressione diventa 30, potrei avere un problema?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Domanda forse sciocca ma meglio essere sicuri… la mia bdc monta massimo i 28 mm; considerando che alcuni copertoni, con certe ruote, tendono a non rispettare la misura nominale, potrei avere problemi? Ad esempio, se un 28 in pressione diventa 30, potrei avere un problema?
Quello dipende dal telaio e dal sistema frenate che usi. In genere nessun problema, fastidi si, sul mio per esempio, freni rim, i 28 Pirelli zero 4s, ruote con canale 18, da gonfi erano quasi 31 per cui passavano a filo sotto l'archetto dei freni e nei rilanci in piedi tendevono a toccare appena appena

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Una persona di 75kg, sulla bici da 7,7kg gomma compresa, vestito da ciclista, con borraccia acqua da 750ml e borraccia attrezzi da mezzo chilo quanto carica in salita sulla ruota posteriore?
Stavo valuntando l'acquisto ma sono frenato dal carico massimo della ruota.
Di solito se ben posizionati si è intorno a 45% ant e 55% post, in salita aumenterà forse del 5-6 %

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
No.. è un pezzo di gorilla tape (un pò lunghetto ma serviva per tappare il taglio che in seguito poi a casa ho sigillato all'interno con toppa più mastice.

Vero.. il mio posteriore sebbene appiattito da far paura tiene ancora ottimamente e sono ben al di sopra di 9000 km percorsi (se non vado errato 9400 circa) secondo me ci arriva ai 10 k :shock:
E' una prova perchè a casa sullo scaffale ne ho altri 3 pronti (2 neri e un altro fianco para)
@golias come salgono questi copertoni sulle bora WTO (se le hai ancora)?tallonamento e perdita di pressione come va? Grazie

golias

28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
@golias come salgono questi copertoni sulle bora WTO (se le hai ancora)?tallonamento e perdita di pressione come va? Grazie
Se le ho ancora ?
Son mica come il @Kaiser Jan :mrgreen:
Se qualcosa mi soddisfa lo sfrutto a dovere e difficilmente me ne separo.

Salgono discretamente anche senza l'ausilio delle leve.
Per il tallonamento io uso il compressore al primo montaggio e lascio gonfiato una notte-giorno e poi inserisco il lattice con la siringa, in genere in un paio di uscite con il lattice WAX schiumoso si chiudono bene a livello porosità e la perdita resta confinata a mezzo bar circa a settimana (da 5,2 a 4,7-4,8 poi si stabilizzano intorno a 4 anche per settimane)
Nel frattempo l'anteriore è vicina ai 12 mila km di percorrenza ed è ancora in ottimo stato.. che dire > favolosi !!

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se le ho ancora ?
Son mica come il @Kaiser Jan :mrgreen:
Se qualcosa mi soddisfa lo sfrutto a dovere e difficilmente me ne separo.

Salgono discretamente anche senza l'ausilio delle leve.
Per il tallonamento io uso il compressore al primo montaggio e lascio gonfiato una notte-giorno e poi inserisco il lattice con la siringa, in genere in un paio di uscite con il lattice WAX schiumoso si chiudono bene a livello porosità e la perdita resta confinata a mezzo bar circa a settimana (da 5,2 a 4,7-4,8 poi si stabilizzano intorno a 4 anche per settimane)
Nel frattempo l'anteriore è vicina ai 12 mila km di percorrenza ed è ancora in ottimo stato.. che dire > favolosi !!
Grazie dei consigli non avendo compressore o serbatoi proverei a far tallonare con co2, e speriamo bene.
le ho viste a 46euri che non mi sembra un prezzo malvagio

golias

28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie dei consigli non avendo compressore o serbatoi proverei a far tallonare con co2, e speriamo bene.
le ho viste a 46euri che non mi sembra un prezzo malvagio
Ma guarda potresti provare anche con pompa a mano giusto per provare senza dover sprecare una bomboletta con la quale dovresti cmq farcela, fai in modo che i talloni siano ben allineati nella gola e insapona bene questi ultimi a volte capita che ce la si fa anche con la sola pompa (quasi sempre se per esempio smonti per riparazione con il lattice rappreso sui fianchi ce la si fa con la pompa a mano)

Dove ?
Posta il link e in che misura ?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.821
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Qui costa ancora meno (1 euro)...
Vorrei riprenderli anche io....anche se con i precedenti,non super Race ultima versione ,non mi ero trovato particolarmente bene...soprattutto per la sagoma del profilo gomma che ne determina la maneggevolezza della bici,ed ero tornato ai Fusion 5 Performance (al momento i miei preferiti.... purtroppo non provo i Continental nuovi...+ 20 euro a gomma rispetto agli altri e troppo...)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Qui costa ancora meno (1 euro)...
Vorrei riprenderli anche io....anche se con i precedenti,non super Race ultima versione ,non mi ero trovato particolarmente bene...soprattutto per la sagoma del profilo gomma che ne determina la maneggevolezza della bici,ed ero tornato ai Fusion 5 Performance (al momento i miei preferiti.... purtroppo non provo i Continental nuovi...+ 20 euro a gomma rispetto agli altri e troppo...)
grazie, visto che li hai provati entrambi, quale consigli, al netto della differenza di prezzo, tra schwalbe e Hutchinson Fusion 5?
Perchè io sarei indeciso tra questi due

golias

28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
grazie, visto che li hai provati entrambi, quale consigli, al netto della differenza di prezzo, tra schwalbe e Hutchinson Fusion 5?
Perchè io sarei indeciso tra questi due
Per me tutta la vita schwalbe se il confronto è con gli Hutchinson bolle (ma anche a livello scorrevolezza-grip tenuta sul bagnato)

Cmq e ti sembrerà strano ma io andrei di questi:

Seppur apparentemente possa sembrare cambi solo il colore dei fianchi.. in realtà trovo che sono "assemblati" in modo diverso.. o forse è capitato a me una partita ideale in para, perchè il tutto black non mi ha dato gli stessi risultati.