Nuovo Schwalbe Pro One tubeless 2020

mirks

Novellino
12 Settembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Concordo con te, anche io stesse ruote...
Stesso problema all’anteriore, perdeva pressione.
Il Posteriore invece è salito subito (con compressore) ma dopo circa 150km si e sfondata la spalla, nessuna buca. Ma giro finito e mentre tornavo quindi a casa, si è bucato anteriore buchino piccolissimo ma Non si è chiuso..
sembra proprio un materiale di m......erda
Tolti e buttati nel compattatore...
Tornato a casa ho rimesso i vecchi pro one, con cui in più di 15000 km mai avuto problemi.
Ho comprato altre coppie di pro one vecchi che li trovi in offerta, e finiti quelli valuterò michelin o vittoria (fragili ma altamente performanti)
Sicuramente nemmeno un euro per i nuovi pro one

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
CIao a tutti,
io ho le Roval CLX 32 Tubeless. Ho acquistato i nuovi Schawalbe Pro One TLE 2020 e vi confermo che montano e la resa è ottima da mio punto di vista.
Calzare il copertone sul cerchio è molto semplice, il problema è farlo tallonare. Io ho acquistato il kit Schwalbe completo:DOC Blue, Easy Fit,leve cacciagomma ma sono riuscito a farli tallonare una sola volta.
Ho acquistato il serbatoio d'aria compressa della Specialized che mi ha aiutato una prima volta , poi non ne voleva piu sapere di tallonare.
L'aria spinta all'interno fuoriusciva dai lati per cui ho duvuto chiedere aiuto al ciclista che con il compressione è riuscito a montarli.
Ma , a parte questo, c'è un problema grosso:
ho riscontrato che la pressione scendeva lentamente una volta tallonati(circa 1bar/ora), ho eseguito un test immergendo le ruote nell'acqua e dalla spalla del copertoni uscivano piccole bolle .
Ora sono in contatto con Schwalbe Italia (assistenza TOP) che mi sta fornendo supporto, oggi spedirò i copertoni alla sede e mi invieranno quelli nuovi.
ma hai messo il lattice e fatto girare le ruote?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Si si....Assolutamente più di 30ml,agitato bene il flacone prima di inserirlo...
devi far girare la ruota non il flacone, io quando metto il lattice su copertre nuove faccio un giretto attorno casa 5/7 km così che il liquido si espanda bene per tutto lo pneumatico e vada a chiudere tutte le porosità che ci sono, i miei vittoria dopo 2 giorni di fermo sono a 4 bar, dopo 15gg sono a 2 bar,
se hai già fatto tutto questo e perdono lo stesso c'è un problema, hai controllato che abbia tallonato bene? a volte capita che non talloni bene e la perdita avvenga da li se non si controllano bene i bordi,

GioSpeed87

Novellino
19 Febbraio 2011
14
1
Torino
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX
Ho agitato bene sia il flacone prima di metterlo all'interno del copertone e sia la ruota completa...come si vede in tutti i video.ma con il test effettuato in acqua la perdita si identifica sulla spalla in corrispondenza di entrambe le cuciture,quella superiore e quella inferiore.
Ho qualche dubbio sul sigillante che non faccia correttamente il proprio lavoro.
Ce qualche modo x verificare che funzioni in sigillante?

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
85
51
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
devi far girare la ruota non il flacone, io quando metto il lattice su copertre nuove faccio un giretto attorno casa 5/7 km così che il liquido si espanda bene per tutto lo pneumatico e vada a chiudere tutte le porosità che ci sono, i miei vittoria dopo 2 giorni di fermo sono a 4 bar, dopo 15gg sono a 2 bar,
se hai già fatto tutto questo e perdono lo stesso c'è un problema, hai controllato che abbia tallonato bene? a volte capita che non talloni bene e la perdita avvenga da li se non si controllano bene i bordi,

Azz ma allora non solo a me succede che i Vittoria li trovo a 4 bar dopo 3 giorni!! Io sto impazzendo a smontare la valvola e rimontarle, cambiando i gommini, pensando che la perdita provenisse da li. Potevi dirlo prima??:pork::-)xxxx (scherzo)
Comunque mi sto facendo una vaga idea delle Roval, che non si sposano benissimo con gomme che si montano facilmente (a mano), ho notato che chi ha montato, per esempio i Continental, non soffrono di questi problemi, boh...tra un anno quando le farò fuori proverò' altro. Per il momento mi sto godendo il loro grip e soprattutto il confort, che rispetto agli 11S sono decisamente una spanna sopra.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Azz ma allora non solo a me succede che i Vittoria li trovo a 4 bar dopo 3 giorni!! Io sto impazzendo a smontare la valvola e rimontarle, cambiando i gommini, pensando che la perdita provenisse da li. Potevi dirlo prima??:pork::-)xxxx (scherzo)
Comunque mi sto facendo una vaga idea delle Roval, che non si sposano benissimo con gomme che si montano facilmente (a mano), ho notato che chi ha montato, per esempio i Continental, non soffrono di questi problemi, boh...tra un anno quando le farò fuori proverò' altro. Per il momento mi sto godendo il loro grip e soprattutto il confort, che rispetto agli 11S sono decisamente una spanna sopra.
io sono abituato coi tubolari, sia veloflex che vittoria con camera in lattice perdevano pressione, non mi pesa gonfiare ad ogni uscita, poi si esce sempre con la giusta pressione,

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

GioSpeed87

Novellino
19 Febbraio 2011
14
1
Torino
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX
Si,immergendo la ruota nell'acqua vedi subito delle microbolle che fuoriescono...oppure con acqua e sapone dei piatti strofinando sulla spalla e cerchio lo vedi subito da dove perde,forma delle chiazze bianche composte da microbollicine...e ne l mio caso non era il punto di tallonatura.
Schwalbe ha tutti i video,per fortuna mi stanno dando retta!
Cmq ha rabboccato altro liquido,ma non è servito ugualmente...anche perché ora che li ho smontati all'interno ho trovato abbondante liquido allo stato liquido,come una pozzanghera.
Deduco che non sia problema di quantità ma di porosità del materiale che il liquido sigillante ,data la sua composiszione densa e spessa,non riesce a passare e tappare i microfori.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ho agitato bene sia il flacone prima di metterlo all'interno del copertone e sia la ruota completa...come si vede in tutti i video.ma con il test effettuato in acqua la perdita si identifica sulla spalla in corrispondenza di entrambe le cuciture,quella superiore e quella inferiore.
Ho qualche dubbio sul sigillante che non faccia correttamente il proprio lavoro.
Ce qualche modo x verificare che funzioni in sigillante?
Gonfia il copertone ad una pressione media 5? metti la ruota in una bacinella e nei punti dove vedi le bollicine tira con le dita o palmo il copertone dalla parte opposta, vedrai che si assesta

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ragazzi, domenica il mio PRO ONE posteriore ha ceduto lasciandomi quasi a piedi ... ho dovuto togliere la valvola ed inserire la camera d'aria ma le tele hanno ceduto in corrispondenza del taglio quindi non + riparabile. Ho temuto di non riuscire a tornare a casa!

P.s. Ad onor del vero va anche detto che avevo circa 6/7000 km all'attivo ...quindi ormai quasi alla frutta.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
ragazzi, domenica il mio PRO ONE posteriore ha ceduto lasciandomi quasi a piedi ... ho dovuto togliere la valvola ed inserire la camera d'aria ma le tele hanno ceduto in corrispondenza del taglio quindi non + riparabile. Ho temuto di non riuscire a tornare a casa!

P.s. Ad onor del vero va anche detto che avevo circa 6/7000 km all'attivo ...quindi ormai quasi alla frutta.
gomme che andrebbero cambiate a 4500 km le portate a 7000km e poi rischiate di non tornare a casa, se capitava in discesa?
io proprio non vi capisco,

• Mi piace
Reactions: robeambro

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Scusate, proseguo qui, (non ho trovato con la funzione cerca), volevo provare Tubless su cerchi SHAMAL 2 way Fit, stavo pensando agli Schwalbe Pro ONE ma nelle caratteristiche Tecniche ho letto "CARICO MASSIMO 70 KG).
Il Dubbio, è che il peso del ciclista deve intendersi suddiviso su entrambe le Gomme ?! (io peso 90 kg)
Secondo voi, meglio i Tubless o i Tubless Ready?! (visto il mio peso e il tipo di Ruote)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.617
9.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Scusate, proseguo qui, (non ho trovato con la funzione cerca), volevo provare Tubless su cerchi SHAMAL 2 way Fit, stavo pensando agli Schwalbe Pro ONE ma nelle caratteristiche Tecniche ho letto "CARICO MASSIMO 70 KG).
Il Dubbio, è che il peso del ciclista deve intendersi suddiviso su entrambe le Gomme ?! (io peso 90 kg)
Secondo voi, meglio i Tubless o i Tubless Ready?! (visto il mio peso e il tipo di Ruote)
Ricorda che i nuovi sono più stertti di sezione rispetto ai vecchi

• Mi piace
Reactions: seing