Nuovo Schwalbe Pro One tubeless 2020

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.739
18.982
.
Visita sito
Bici
mia
io non metto in dubbio che si faceva 20 anni fa ma l’affermazione dell’utente è riferita a gomme di oggi non del Medioevo
L'affermazione dell'utente (innominabile ;nonzo% ) è fatta in virtù della sua esperienza e dato che ne trae beneficio lo comunica ad altri.. non dice perentoriamente: tocca fare così e basta ;-)
Io lo faccio vantaggi ne vedo.. perchè non dovrei farlo ?
Ah e me ne frega na beata mazza di cosa si faceva e di cosa si dovrebbe fare secondo canoni non scritti.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.739
18.982
.
Visita sito
Bici
mia
La stagionatura le rende dure, ma poi penalizza la tenuta di strada, io parlo di fattura non di gomma stagionata,
Ti dirò.. che con gli schwalbe Pro one ho avuto più problemi di tenuta da nuovi appena montati che non da usati.. special modo sull'umido dove cmq mostrano sempre una poca tolleranza alla tenuta anche se li monto dopo 6-7 mesi dall'acquisto.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
special modo sull'umido dove cmq mostrano sempre una poca tolleranza alla tenuta

Anche i nuovi Pro One mostrano un po' il fianco in condizione di asfalto bagnato rispetto ad altri copertoni?

Si.. il peso è generalmente indicato per singola "struttura" e la ruota singola è una struttura, quindi il peso ciclista più mezzo va diviso per singole che sono 2 ;-)

Mmm... sui copertoni ok ma sulle ruote e cerchi ho qualche dubbio.

Se leggo "per una maggiore durata della ruota, Mavic raccomanda di non superare il peso massimo di 120 kg supportato dalle ruote, bicicletta compresa" per me si intende la coppia di ruote non la singola. Anche perché €240kg totali per una coppia di ruote categoria ASTM1 mi sembra un po' troppo sinceramente.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Viste le condizioni del pneumatico anteriore (ancora ottime) ho deciso di acquistare un altro pneumatico dello stesso tipo per sostituire il posteriore usurato. Se anche in questo secondo caso dovessi avere dei problemi, mi orienterò su altri pneumatici. Nel caso avrò bisogno di qualche consiglio perchè sulla mia bici ho sempre montato PRO ONE (nelle varie versioni) e Gavia AC0
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
I miei pro one TLE montati al posteriore hanno fatto una specie di rigonfiamento sulla parte esterna del battistrada (una specie di bernoccolo). Non sono arrivati nemmeno a 3000 km nonostante che i forellini per verificare il consumo siano ancora visibili.

Mai più Schwalbe Pro one TLE!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
I miei pro one TLE montati al posteriore hanno fatto una specie di rigonfiamento sulla parte esterna del battistrada (una specie di bernoccolo). Non sono arrivati nemmeno a 3000 km nonostante che i forellini per verificare il consumo siano ancora visibili.

Mai più Schwalbe Pro one TLE!
hai quelli in mescola addix oppure normale? Io con i primi non sono mai riuscito ad andare oltre ai 3000/3500 km, dopo di che iniziavano a bucarsi con facilità ed una volta mi è uscita una protuberanza.

Adesso sto testando quelli normali, vediamo a quanto arrivo prima che inizino a bucarsi.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ed allora sei vicino al momento del cambio purtroppo! Come ti ho detto per adesso sto testando quelli in mescola NO ADDIX e sono quasi a 3000 km ... vedremo!
ProOne no Addix sono il modello vecchio (credo oramai 4/5 anni), la durata non andava oltre i 3500 (ne mio caso), ma già dopo i 2500 sull'acqua avevano tenuta prossiama allo 0.
Quelli relativamente nuovi dovrebbero avere migliorato decisamente la tenuta (e aggiunti i fori per la valutazione del consumo), per la durata non mi pronuncio dovendo ancora finire gli Hutchinson AllSeason
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ProOne no Addix sono il modello vecchio (credo oramai 4/5 anni), la durata non andava oltre i 3500 (ne mio caso), ma già dopo i 2500 sull'acqua avevano tenuta prossiama allo 0.
Quelli relativamente nuovi dovrebbero avere migliorato decisamente la tenuta (e aggiunti i fori per la valutazione del consumo), per la durata non mi pronuncio dovendo ancora finire gli Hutchinson AllSeason
no, da quel che ne so li vendono sia in mescola addix che normale ... sulla durata ti farò sapere!