Nuovo software per i ciclisti

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao Gabry, sto giusto inserendo l'uscita di ieri.

A detta di alcuni il caricamento dei dati per quanto riguarda i file gpx sembrerebbe essere lento.....

Ho notato una leggere dilatazione delle tempistiche rispetto ai primi tempi.

Volevo porre la tua attenzione sul fatto che l'uscita caricata, mostra un'orario diverso da quello effettivo.

Sempre con la massima stima il tuo Mototrr

Ciao!!!

Effettivamente il primo caricamento è un po' lento a causa dell'elaborazione dei dati..

Vado subito a guardare il problema dell'orario..
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ragazzi..

Vedete tutti il menu corramente?

Lo vedete tutti così o qualcuno lo vede diverso?



Aspetto con ansia vostre news..:wacko:


Appena si entra in BL il mio menù è il seguente:

home - mio profilo - ciclisti - squadre - uscite - classifiche ed in fondo - messaggi e inviti.

Quando mi accingo ad andare sul mio profilo diventa come segue:

home - mio profilo - bacheca - uscete - allenamenti - le mie uscite - gare - statistiche - records ma in fondo a destra non trovo "INTERAGISCI" come riporti tu.
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

DISASTRO!!!!!

C'è un errore enorme/GIGANTESCO nel profilo altimetrico delle uscite inserite manualmente...I grafici altimetrici erano sballati!!!!!

Perfortuna i dati sono giusti sbagliava solo la visualizzazione quindi dopo la correzione tutte le uscite inserite saranno ok..

Me ne sono accorto grazie all'uscita inserita da Raster nei pressi di Casamazzagno..Il profilo altimetrico toccava quota 2000 mentre in realtà non doveva superare i 1600..

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ho già corretto l'errore..devo solo portarlo onLine..

..ragazzi ora però ha smesso di piovere...

..infilo a divisa ed esco..

..ci sentiamo al rientro..
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

DISASTRO!!!!!

C'è un errore enorme/GIGANTESCO nel profilo altimetrico delle uscite inserite manualmente...I grafici altimetrici erano sballati!!!!!

Perfortuna i dati sono giusti sbagliava solo la visualizzazione quindi dopo la correzione tutte le uscite inserite saranno ok..

Me ne sono accorto grazie all'uscita inserita da Raster nei pressi di Casamazzagno..Il profilo altimetrico toccava quota 2000 mentre in realtà non doveva superare i 1600..

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ho già corretto l'errore..devo solo portarlo onLine..

..ragazzi ora però ha smesso di piovere...

..infilo a divisa ed esco..

..ci sentiamo al rientro..


Bravo! ora esco anche io!
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
Ragazzi..

Vedete tutti il menu corramente?

Lo vedete tutti così o qualcuno lo vede diverso?



Aspetto con ansia vostre news..:wacko:

ecco il mio
home,mio profilo,bacheca,uscite,allenamenti,le mie salite,gare,statistiche
recor è esattamente così
mentre appena entri nella home di BL LA SECUENZA è:
HOME MIO PROFILO CICLISTI SQUADRE USCITE CLASSIFICHE poi in fondo a dx MESSAGGI INVITI
:mrgreen:
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Appena si entra in BL il mio menù è il seguente:

home - mio profilo - ciclisti - squadre - uscite - classifiche ed in fondo - messaggi e inviti.

Quando mi accingo ad andare sul mio profilo diventa come segue:

home - mio profilo - bacheca - uscete - allenamenti - le mie uscite - gare - statistiche - records ma in fondo a destra non trovo "INTERAGISCI" come riporti tu.

Anche io ho questa sequenza.
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ragazzi ho sistemato un po' di cose:

  1. Il calcolo del dislivello nelle uscite automatiche era a dir poco sballato, ora dovrebbe essere ok
  2. Il profilo altimetrico delle uscita automatiche era sballato, anche questo ora è ok
  3. Nella uscite caricate tramite GPX ho risolto il problema della velocità massima
  4. Nelle uscite caricate tramite GPX ora vengono caricate automaticamente, se presenti, nome e descrizione dell'uscita

Rimane il problema dell'orario nelle uscite caricate tramite GPX.

Non capisco, il formato della data nei file GPX da documentazione è UTC quindi io aggiungo 1 ora. Boh..

Di preciso che anomalia riscontrate?
:bua:

Ragazzi le uscite automatiche erano "sbiellate" ora direi che si siamo..

Provate a inserire uscite automatiche..Anche il dislivello viene calcolato finalmente correttamente..o-o

Altra cosa..Il menu ora dovrebbe essere tutto su una riga..Confermate?;nonzo%
 
Ultima modifica:

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Menu :

appena entro, tutto su una riga ;

da mio profilo statistiche su un'altra riga, però basta fare Ctrl - e tutto va su una riga.


Verificato ultima uscita ed il profilo ora è corretto.

Non è corretto il dislivello nei dati riepilogativi.

Provo a fare altra analoga uscita
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Allora Gabri ho inserito un'uscita di prova :

mi sembra molto più veloce l'elaborazione dei punti

nei dati riepilogativi alla voce dislivello viene evidenziata la sola
ascesa (o la sola discesa), mentre il dislivello è dato dalla somma delle due.

Pur non avendo scaricato dati da Garmin, sono andato in statistiche e sul grafico DISTANZA - ALTITUDINE, questa volta compare la linea rossa (prima non lo faceva)
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Allora Gabri ho inserito un'uscita di prova :

mi sembra molto più veloce l'elaborazione dei punti

nei dati riepilogativi alla voce dislivello viene evidenziata la sola
ascesa (o la sola discesa), mentre il dislivello è dato dalla somma delle due.

Pur non avendo scaricato dati da Garmin, sono andato in statistiche e sul grafico DISTANZA - ALTITUDINE, questa volta compare la linea rossa (prima non lo faceva)


Raste, prima di risponderti, sono andato a controllare su internet, perchè io ero convinto di un'altra cosa.

Il dislivello altimetrico è la somma delle sole salite.
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
191
30
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao gabri
complimenti per il software che stà migliorando sensibilmente.purtroppo non ho una linea veloce costante e lo posso usare solo quando i flussi sono continui.
oggi ho cambiato una uscita programmata e ho visto che dalla precedente che mi dava un dislivello di 277500 mt ora mi dà il dislivello corretto e anche la distanza corretta.
Ho cambiato anche una mia uscta lunga e ha preso tutti i dati corretti ora distanza dislivello etc.
ho in paio di appunti da fare:
-Se una salita lunga è composta da più tronconi il calcolo viene fatto sui due o più tronconi distinti non è possibile fare la somma dei tronconi per avere la salita nella sua ampiezza totale?
-nella pagina principale dell'uscita (cartina -altimetria) è possibile fare che clicando sulla cartina io possa trovare nella altimetria il punto corrispondente?
-con le modifiche al software le uscite precedentemente inserite vengono aggiornate o no?
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
copiato da runningforum.it

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=837

Dislivello positivo si intende quello in salita, quindi se vai da 200 a 250 m di altitudine, la tua corsa avrà un dislivello positivo di 50 m (50 D+). E' ovvio che se poi torni al punto di partenza, la tua corsa avrà anche un dislivello negativo di 50 m (50 D-). Il dislivello complessivo sarà quindi di 100m.

Se la corsa presenta più saliscendi (più o meno accentuati), si sommano i dislivelli positivi e si ottiene il dislivello positivo totale, stessa cosa per il negativo...

Esempio:
domenica la gara prevedeva una salita di 15 km con un dislivello positivo di 2550m circa. Ovviamente il dislivello negativo è uguale visto che si tornava praticamente al punto di partenza.
Il dislivello totale della gara quindi è stato di 5100m circa.
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao Bielle98!

Grazie mille per i complimenti :mrgreen:

Ciao gabri
-Se una salita lunga è composta da più tronconi il calcolo viene fatto sui due o più tronconi distinti non è possibile fare la somma dei tronconi per avere la salita nella sua ampiezza totale?

Si si si può fare selezionando la salita manualmente tramite il bottone "Seleziona manualmente l'area da analizzare".

Ciao gabri
-nella pagina principale dell'uscita (cartina -altimetria) è possibile fare che clicando sulla cartina io possa trovare nella altimetria il punto corrispondente?

Lo sarà nei prossimi giorni è esattamente la modifica su cui sto lavorando o-o

Ciao gabri
-con le modifiche al software le uscite precedentemente inserite vengono aggiornate o no?

Si si tutte le salite precedenti sono aggiornate tranne il valore del dislivello..che sarà aggiornato entro breve :mrgreen: