Nuovo software per i ciclisti

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ragazzi..

Ho bisogno di voi..

Al momento nella lista delle cose da fare ci sono i seguenti punti:

  • Migliorare il calcolo del dislivello e trovare un servizio per i dati altimetrici soddisfacente
  • Calcolare automaticamente la velocità media in base a distanza percorsa e durata
  • Visualizzazione dell'elenco delle uscite in formato "grafico"
  • Nell'elenco dei ciclisti mostrare la città di provenienza
  • Aggiungere i secondi nella durata e i decimali nella velocità media

Ora è il momento anche di cominciare a raccogliere le idee per gli sviluppi futuri..

Come possiamo migliorare il Software?

Io stavo pensando a una sezione dedicata alle Salite e una dedicata alle GranFondo..Che dite?

Mi piacerebbe coinvolgervi tutti negli sviluppi futuri..Mi piacerebbe portarlo avanti assieme a voi questo progetto..

Mi date una mano?
:mrgreen:
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
pronti!
anche il calcolo delle pendenze non è esatto, immagino sia legato al servizio per i dati altimetrici, in alcuni percorsi che ho provato a tracciare mi dava oltre il 30% di media!! in brevi tratti addirittura il 90!!!!
un servizio utile per me sarebbe quello di poter trasferire i file dal software al garmin, inoltre ho notato che si possono inserire max 25 waypoints, se potessi aumentare il numero sarebbe meglio, non è possibile metterli infiniti?
buon lavoro ;)
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Sarebbe utile aggiungere l'opzione di ricezione dati da garmin più completa, es:

- Distanza;
- tempo di sessione;
- frequenza cardiaca;
- km percorsi;

insomma tutti quei dati che una volta scaricati su software online, tipo GARMIN CONNECT, puoi vedere e analizzare.

Comunque mi impressiono sempre di più per la tua bravura e passione.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Sarebbe utile aggiungere l'opzione di ricezione dati da garmin più completa, es:

- Distanza;
- tempo di sessione;
- frequenza cardiaca;
- km percorsi;

insomma tutti quei dati che una volta scaricati su software online, tipo GARMIN CONNECT, puoi vedere e analizzare.

Comunque mi impressiono sempre di più per la tua bravura e passione.


Concordo su tutto e ci aggiungerei RPM -VEL (sempre ricavabile dai dati Garmin).

Inoltre, dove tu vuoi intervenire :

Calcolare automaticamente la velocità media in base a distanza percorsa e durata

devi stare attento che ciò non vada in contrasto con i dati scaricati.

Detto questo, siccome mi son stancato di farti i compliments,

ti propongo direttamente per il NOBEL per la ricerca applicata al ciclismo.

i
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Questo weekend non sono riuscito a fare una ceppa....schiena bloccata..ho l'umore sotto i piedi


Anni or sono (5 o 6) avevo grossi problemi con la schiena, al punto di assumere sostanze come il feldene !!!!!!!!!

Passato per dottori e pronto soccorso vari e mi sembrava giocassero ad indovinare, tante sono state le cause individuate.

Per caso sono passato da un fisioterapista ed in tre sedute mi ha rimesso a nuovo.

Lui la causa l'ha identificata nello stress, che dallo stomaco va ad influire sui muscoli della schiena.

Ora, ogni anno faccio un tre sedute da lui al costo di 70 neuri ed il male alla schiena non sò più cosa sia.

Fai una prova, ne vale la pena o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anni or sono (5 o 6) avevo grossi problemi con la schiena, al punto di assumere sostanze come il feldene !!!!!!!!!

Passato per dottori e pronto soccorso vari e mi sembrava giocassero ad indovinare, tante sono state le cause individuate.

Per caso sono passato da un fisioterapista ed in tre sedute mi ha rimesso a nuovo.

Lui la causa l'ha identificata nello stress, che dallo stomaco va ad influire sui muscoli della schiena.

Ora, ogni anno faccio un tre sedute da lui al costo di 70 neuri ed il male alla schiena non sò più cosa sia.

Fai una prova, ne vale la pena o-o

Anche per me vale la stessa cosa. 10 anni fa prendevo farmaci tipo Aulin, Lyseen ecc. ed il fisico ne risentiva. Conosciuto un fisioterapista mi ha rimesso in piedi con 10 sedute di massaggi. Da 10 anni a questa parte non ho più problemi.
o-oo-o
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
oggi ho provato ad inserire un nuovo giretto... il tragitto percorso passa su un ponte che collega le provincie di lecco e bergamo scavalcando la gola dove scorre il fiume adda...il profilo generato in corrispondenza di quel punto..."precipita" in modo vertiginoso...e non risale...
è normale?
inoltre la disstanza calcolata automaticamente mette un "parecchi" numeri dopo la virgola...
Davide P.
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao ragazzi!!

Eccomi eccomi ci sono..

:-x

Questo fine settimana sono stato fuori casa e non ho avuto molto tempo da dedicare al software:-x

Sono però riuscito a fare qualcosa lo stesso o-o

Domani vi spiego tutto..Adesso mi corico perchè sono veramente cotto..Le modifiche sono già attive..Vediamo se indovinate quali sono :mrgreen:

C'erano dei problemi con le mappe che penso di aver risolto..

Sto anche testando un'algoritmo nuovo e ci potrebbero essere dei problemi con il profilo altimetrico calcolato..Sto facendo degli esperimenti e ho bisogno anche del vostro aiuto :mrgreen:
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Vai tranquillo Gabri, era solo per vedere se eri ancora vivo.;-) Oggi vado a farmi vedere la schiana dal fisioterapista, avevo già preso appuntamento prima di condividerlo con voi ieri. Speriamo che anche a me, come con voi, sappia rimettermi in sesto.
Buona giornata a tutti.