Nuovo Sram Red?

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Sto' per equipaggiare la mia specialissima (BMC) con lo Sram Red e mi chiedevo, essendo uscito nel 2007, non è che magari hanno previsto un nuovo modello per il 2010?
Girando per il web non ho trovato notizie in merito, chiedo quindo a voi se avete notizie di un eventuale new entry per i prossimi mesi.

Grazie
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
..... anche se arrivasse a brevisimo un modello " nuovo" non credo che ci sia uno stravolgimento tale da dover deprezzare quello in vendita ora....

a meno che stia uscendo in gran segreto un modello RED_RED_ SUPER RED dal peso stratosferico di 1200 grammi...(ovviamente gruppo completo, e pacco opinioni (pignoni) ):mrgreen:

RED Forever
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Sto' per equipaggiare la mia specialissima (BMC) con lo Sram Red e mi chiedevo, essendo uscito nel 2007, non è che magari hanno previsto un nuovo modello per il 2010?

Girando per il web non ho trovato notizie in merito, chiedo quindo a voi se avete notizie di un eventuale new entry per i prossimi mesi.​

Grazie​
Anche io sono molto tentato di acquistarlo, ma sono molto perplesso dai problemi di rumorosità dovuti alla particolare costruzione del pacco pignoni .
Ancorail problema non è stato risolto la rumorosità persiste e infatti molti risolvono il problema sostituendo la cassetta con una Dura Ace oppure qualcuno prova a montare altre catene .
A me pare che un gruppo che l'ambizione di essere tra i migliori e già lo è non possa continuare a tollerare una rumorosità così accentuata quando il cambio non è regolato a dovere .
Quindi penso che in prossimo futuro qualcosa uscirà magari un aggiornamento alla luce anche dei nuovi sistemi di costruzione delle cassette del nuovo XX.
Ma tu a quanto lo hai trovato ?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anche io sono molto tentato di acquistarlo, ma sono molto perplesso dai problemi di rumorosità dovuti alla particolare costruzione del pacco pignoni .
Ancorail problema non è stato risolto la rumorosità persiste e infatti molti risolvono il problema sostituendo la cassetta con una Dura Ace oppure qualcuno prova a montare altre catene .
A me pare che un gruppo che l'ambizione di essere tra i migliori e già lo è non possa continuare a tollerare una rumorosità così accentuata quando il cambio non è regolato a dovere .
Quindi penso che in prossimo futuro qualcosa uscirà magari un aggiornamento alla luce anche dei nuovi sistemi di costruzione delle cassette del nuovo XX.
Ma tu a quanto lo hai trovato ?

Il guaio è che è sempre rumoroso, anche quando è regolato bene. Sostituendo la sola catena risolvi quasi tutto comunque.
Io ho cambiato cassetta e catena. Alla fine ci ho rimesso poco perchè ho venduto e comprato. Adesso in ogni caso sono molto soddisfatto del tutto.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Il guaio è che è sempre rumoroso, anche quando è regolato bene.
Questo è uno dei motivi per cui, dopo averlo provato, non l'ho acquistato.
La cassetta pignoni, in un pezzo unico lavorato CNC, è un capolavoro di tecnica, è bellissima e leggerissima ma, purtroppo, ha questo difetto.
Prendere un gruppo top di gamma, poi sostituire dei pezzi con quelli di un'altro (pignoni D.A. 7900 e catena KMC), non mi andava e inoltre impattava parzialmente sulla vantata leggerezza dell'insieme.
Lo SRAM RED è sicuramente un buon gruppo, ma deve superare i problemi di questi due componenti, per avere tutti i crismi del gruppo leader.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Questo è uno dei motivi per cui, dopo averlo provato, non l'ho acquistato.
La cassetta pignoni, in un pezzo unico lavorato CNC, è un capolavoro di tecnica, è bellissima e leggerissima ma, purtroppo, ha questo difetto.
Prendere un gruppo top di gamma, poi sostituire dei pezzi con quelli di un'altro (pignoni D.A. 7900 e catena KMC), non mi andava e inoltre impattava parzialmente sulla vantata leggerezza dell'insieme.
Lo SRAM RED è sicuramente un buon gruppo, ma deve superare i problemi di questi due componenti, per avere tutti i crismi del gruppo leader.

Il problema vero comunque è la catena, non i pignoni. Quelli vanno bene. Non benissimo, ma bene sì.


-15 grammi in meno rispetto al DA7900 con 1 dente in più... non molti in fondo

-quoto
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Montato Sram red al posto del DA7900. Il meccanico di sua iniziativa mi ha messo cassetta DA 7900 e catena del DA7800. Va come un orologio svizzero di una silenziosità assoluta e dire che ci monto tranquillamente ruote con pacco pignoni Record a 10. Più di così cosa vuoi da un gruppo.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Questo è uno dei motivi per cui, dopo averlo provato, non l'ho acquistato.
La cassetta pignoni, in un pezzo unico lavorato CNC, è un capolavoro di tecnica, è bellissima e leggerissima ma, purtroppo, ha questo difetto.
Prendere un gruppo top di gamma, poi sostituire dei pezzi con quelli di un'altro (pignoni D.A. 7900 e catena KMC), non mi andava e inoltre impattava parzialmente sulla vantata leggerezza dell'insieme.
Lo SRAM RED è sicuramente un buon gruppo, ma deve superare i problemi di questi due componenti, per avere tutti i crismi del gruppo leader.

Mi trovi molto d'accordo con quello che scrivi ! In effetti è un pò come correggere gli errori degli altri, se è così rumorosa la cassetta meglio farla qualche grammo più pesante e risolvere il problema , invece di costrigere i clienti a montare le cassette della concorrenza !
Comunque sul sito Bikerdar, ho letto un articolo sul nuovo Force, diceva che in effetti ha molti punti in comune con il Red al punto che nel rapporto qualità prezzo consigliava il Force, ha però indicato che nel 2011 proprio per differenziarlo dall'ultimo nato sarebbe prevista una miglioria sul Red sulle pedivelle utilizzando la tecnologia Zipp, gruppo appena acquisto, e sulla cassetta pignoni che probabilmente utilizzerà la teconologia dell' XX . Mi sembra una previsione realistica e benvenuta visto ciò che abbiamo letto !
Se avete altre notizie sulla produzione 2011 fatevi avanti !
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mi trovi molto d'accordo con quello che scrivi ! In effetti è un pò come correggere gli errori degli altri, se è così rumorosa la cassetta meglio farla qualche grammo più pesante e risolvere il problema , invece di costrigere i clienti a montare le cassette della concorrenza !
Comunque sul sito Bikerdar, ho letto un articolo sul nuovo Force, diceva che in effetti ha molti punti in comune con il Red al punto che nel rapporto qualità prezzo consigliava il Force, ha però indicato che nel 2011 proprio per differenziarlo dall'ultimo nato sarebbe prevista una miglioria sul Red sulle pedivelle utilizzando la tecnologia Zipp, gruppo appena acquisto, e sulla cassetta pignoni che probabilmente utilizzerà la teconologia dell' XX . Mi sembra una previsione realistica e benvenuta visto ciò che abbiamo letto !
Se avete altre notizie sulla produzione 2011 fatevi avanti !

Molto interessante.
La tecnologia XX cosa ha di particolare?
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Molto interessante.
La tecnologia XX cosa ha di particolare?
A quanto pare hanno acquistato una macchina dal costo di ben 300.000 dollari per produrre le cassette una nuova tecnologia molto laboriosa al punto che la macchina ne realizza una ogni 7/8 ore questo è quanto c'era scritto su una rivista di MTB per la presentazione del gruppo in ogni caso si tratta di una nuova tecnica di costruzione che utilizzeranno anche per il Red se funziona meglio però, siccome ancora di XX ne giarno molto pochi vedremo nei prossimi mesi .
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A quanto pare hanno acquistato una macchina dal costo di ben 300.000 dollari per produrre le cassette una nuova tecnologia molto laboriosa al punto che la macchina ne realizza una ogni 7/8 ore questo è quanto c'era scritto su una rivista di MTB per la presentazione del gruppo in ogni caso si tratta di una nuova tecnica di costruzione che utilizzeranno anche per il Red se funziona meglio però, siccome ancora di XX ne giarno molto pochi vedremo nei prossimi mesi .

Thanks :-)
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
53
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
A quanto pare hanno acquistato una macchina dal costo di ben 300.000 dollari per produrre le cassette una nuova tecnologia molto laboriosa al punto che la macchina ne realizza una ogni 7/8 ore questo è quanto c'era scritto su una rivista di MTB per la presentazione del gruppo in ogni caso si tratta di una nuova tecnica di costruzione che utilizzeranno anche per il Red se funziona meglio però, siccome ancora di XX ne giarno molto pochi vedremo nei prossimi mesi .

Spero ne abbiano una batteria di queste macchine da 300.000 dollari, altrimenti produrre solo 3 cassette al giorno non sta nè in cielo, nè in terra.
In ogni caso una macchina che costa 300.000 dollari e produce materiale solo 300 dollari al giorno (3 cassette al giorno dal costo industriale di gran lunga inferiore a 100 dollari) mi pare una bella fesseria, quella scritta da MTB Magazine, se è proprio così come l'avete riportata sopra...
 

darioc2c

Pignone
27 Luglio 2009
173
0
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm 2009
Anche io sono molto tentato di acquistarlo, ma sono molto perplesso dai problemi di rumorosità dovuti alla particolare costruzione del pacco pignoni .
Ancorail problema non è stato risolto la rumorosità persiste e infatti molti risolvono il problema sostituendo la cassetta con una Dura Ace oppure qualcuno prova a montare altre catene .
A me pare che un gruppo che l'ambizione di essere tra i migliori e già lo è non possa continuare a tollerare una rumorosità così accentuata quando il cambio non è regolato a dovere .
Quindi penso che in prossimo futuro qualcosa uscirà magari un aggiornamento alla luce anche dei nuovi sistemi di costruzione delle cassette del nuovo XX.
Ma tu a quanto lo hai trovato ?

io ho il pacco pignoni al quale ti riferisci e ti assicuro che il rumore e quasi impercettibile e comunque sto pensando anch io di cambiare il pacco con un dura ace o ultegra poi ti faro sapere se migliora o meno, anche se ti assicuro che in strada e eccezzionale preciso senti un po di "cassa acustica" dovuta al pezzo unico del pacco pignoni, ma a mio parere trascurabile
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Ho un compagno di uscite che usa il completo RED 2009, con il pacco pignoni monoblocco ( 8 su 10 ?) con i famosi denti mancanti, spesso gli sono a ruota e in effetti le cambiate sono precise e secche sia in scalata che in salita, guardandolo da "dietro" posso dire che anche sotto sforzo non ha nulla da invidiare al mio record.
La precedente esperienza del mio compagno era su DA ma non lo rimpiange assolutamente e mi dice che RED è molto più "racing".
L'unico appunto è sul rumore della catena/pignoni che, anche se non influsce sulla cambiata, si sente eccome quando si è a ruota !
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Il guaio è che è sempre rumoroso, anche quando è regolato bene. Sostituendo la sola catena risolvi quasi tutto comunque.
Io ho cambiato cassetta e catena. Alla fine ci ho rimesso poco perchè ho venduto e comprato. Adesso in ogni caso sono molto soddisfatto del tutto.

siccome ho ordinato la bici con il red, gentilmente mi dici che catena e che pacco pignoni devo mettere? non sopporto i rumori!
grazie