Nuovo Sram Red?

aby

Pignone
21 Marzo 2009
158
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Corsa
Ho sentito il distributore in Italia dello SRAM: AMG e mi hanno detto di controllare che c'è un anello che fa parte del cambio posteriore, sul quale, deve agganciarsi la vite (quella sulla quale agisce il bullone nero) e potrebbe darsi che smanettando con il bullone nero (di regolazione tensione cavo), la vite si possa essere sganciata dall'anello.
MI ha consigliato di smontare il bullone di regolazione tensione cavo (nero) e la vite sottostante e rimontare il tutto facendo attenzione che la vite si agganci all'anello.
Qualche esperto meccanico sa come si toglie il bullone nero e la vite sottostante? Oppure può indicarmi un link dove trovare queste informazioni? Ciao

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Scusami, lo so che poni un'altra questione sulla quale poi ti do una mia oppinione, ma volevo ribadire per gli altri che io ho il RED da aprile 2009 e ho cambiato unicamente la catena pagando fra l'altro la sola differenza di prezzo tra l'originale e la nuova KMC ma il mio sivende è oltremodo onesto.......fin dall'inizio mi sono fatto mettere un po' di poliuretano espanso all'interno della cassetta e oggi non ho piu' nessun rumore di sorta cosa che invece trovo sia fastidiosa col il nuovo Shimano 7900 ,ma nessuno dice che costa piu' del RED per non parlare poi di Campagnolo...per venire invece alla tua richiesta non mi pare un diffetto il "grattare" della catena con combinazioni cosi estreme e se mi permetti prive di senso.....a me succede un po' col 50 - 26 che ho voluto provare , ma non perchè sia una combinazione che uso anzi la rinnego in quanto porta solo a rovinare i componenti, mentre è assolutamente silenziosa anche se inutile pure questa quella del 36 - 11 .........ecco detto io uso il 36 e non il 34 e questo da sempre anche quando avevo Shimano perchè trovo che un salto catena inferiore vada a giovare sulla fluidità di cambiata nel pasaggio dal 50 e forse anche perchè malgado affronti salite talvolta dure comunque il mio trend di uscite è piu' orienato al collinare che alle dolomiti..........
Mi sembra un'analisi molto attendibile, concordo pienamente.
Ma volevo chiederti: quale catena esattamente KMC e come si fa a mettere il poliuretano nella cassetta ? potresti darci delle dritte ?
Grazie

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Mi sembra un'analisi molto attendibile, concordo pienamente.
Ma volevo chiederti: quale catena esattamente KMC e come si fa a mettere il poliuretano nella cassetta ? potresti darci delle dritte ?
Grazie

In particolare uso la KMC SL silver (c'è anche la versione color oro ) , mentre per quanto riguarda il poliuretano si tratta di quel prodotto venduto per sigillare in formato spray e lo si introduce nella cassetta del Red estraendo il coperchio rosso che sta in battuta con l'ultimo pignone........se usi la funzione "cerca " sotto la voce RED so che ne abbiamo parlato ampiamente........ [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=45744[/URL]

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Se lo fanno vuol dire che il gruppo non funziona come dovrebbe. sarà un problema di rumore o di funzionamento o qualsiasi altra cosa, ma se si deve sostituire un componente snaturi il progetto e la filosofia costruttiva e pertanto non accetti, fino in fondo, il prodotto che hai acquistato, in più devi pagare qualcosa per i componenti che sostituisci.
Io credo che SRAM abbia tutto l'interesse a produrre sempre meglio, l'unico neo è la cassetta per il rumore tutto ciò che si è detto sin ora dimostra che cambieranno la tecnica utilizzando quaella dell'XX , e il problema sarà risolto definitivamente e il Red sarà il gruppo più interessante in circolazione, anche perchè sia Shimano che Capmagnolo hanno pure i loro problemi e non pochi !
ma lo hai provato per parlare cosi? io ho il force 2006 e sto aspettando il red 2011, non ho mai avut problemi ed ha sempre funzionato benissimo. ho provato anche il red attuale e se lo tieni pulito e lubrificato, il rumore è solo un pò + racing ( vorreste una ferrari con il rombo di una smart?)

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
scusate ma il pp del 7900 non è solo compatibile con catena 7900?
Recentemente mi hanno riferito in negozio che il pp7900 non sia compatibile con la catena del 7800.
Idem la catena del 7900 nondovrebbe essere compatibile con pp 7800.
A questo punto mi domando, visto che sto per comprare il red del 2011(quello con le grafiche gialle), ma con che cavolo di catena e pp devo montarlo?
pp7900 o pp7800?POtrei montare veramente il pp7900 senza innescare difetti nella cambiata e nella rumorosità?
e sta benedetta catena dovrà essere la 7900(+cara e dicono fatta meglio) o con la affidabile 7800?
Ps.io manterrò la guarnitira top di fsa, quindi comprerò delle corone nuove.Che corone mi consigliate?