Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Nuovo telaio in acciaio: come scegliere?
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 7120745" data-attributes="member: 8422"><p>Attendere 9 mesi per un Master nuovo, con tutti i Master usati che ci sono in giro sui mercatini, mi pare una follia.</p><p></p><p>Anche acquistare un telaio nuovo di vecchia concezione come il Master mi pare una follia (anche, ma non solo, in ragione del prezzo), ma questa è una scelta personale.</p><p></p><p>Nel caso optassi per un Master usato, la forcella la metti a posto (rimozione steerer filettato con steerer per ss ahead) con una 50-ina di euro.</p><p></p><p>Per quanto riguarda il Tommasini, cos'ha la forcella che non ti convince? Forse non ha il design delle ultime forcelle dritte e più "cicciotte", ma non mi pare malvagia, anzi.</p><p></p><p>Se guardi la pagina delle forcelle trovi anche un trafiletto interessante: <em>"L'Azienda Tommasini lascia la libertà di scelta alla clientela per forcelle personalizzate in carbonio; si riserva comunque di consigliare i modelli fotografati in quanto, dopo un'accurata ricerca e serie di test, <strong><u><strong>risultano quelle che rispettano meglio le geometrie dei telai </strong></u></strong>disegnate da Irio Tommasini."</em></p><p></p><p>Questo dimostra che l'azienda è seria, perché sebbene lasci spazio alla scelta del cliente, sa bene quanto sia importante che telaio e forcella nascano assieme.</p><p></p><p>Tieni anche presente che una qualunque forcella in carbonio presa su Aliexpress sarebbe migliore della miglior forcella in acciaio esistente sul mercato. Non ti sto a spiegare perché, trovi ampia argomentazione sul Forum, così come troverai decine di post di talebani che sostengono che comunque la forca in acciaio "ha un suo perché". In effetti, perché.... usarla!?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 7120745, member: 8422"] Attendere 9 mesi per un Master nuovo, con tutti i Master usati che ci sono in giro sui mercatini, mi pare una follia. Anche acquistare un telaio nuovo di vecchia concezione come il Master mi pare una follia (anche, ma non solo, in ragione del prezzo), ma questa è una scelta personale. Nel caso optassi per un Master usato, la forcella la metti a posto (rimozione steerer filettato con steerer per ss ahead) con una 50-ina di euro. Per quanto riguarda il Tommasini, cos'ha la forcella che non ti convince? Forse non ha il design delle ultime forcelle dritte e più "cicciotte", ma non mi pare malvagia, anzi. Se guardi la pagina delle forcelle trovi anche un trafiletto interessante: [I]"L'Azienda Tommasini lascia la libertà di scelta alla clientela per forcelle personalizzate in carbonio; si riserva comunque di consigliare i modelli fotografati in quanto, dopo un'accurata ricerca e serie di test, [B][U][B]risultano quelle che rispettano meglio le geometrie dei telai [/B][/U][/B]disegnate da Irio Tommasini."[/I] Questo dimostra che l'azienda è seria, perché sebbene lasci spazio alla scelta del cliente, sa bene quanto sia importante che telaio e forcella nascano assieme. Tieni anche presente che una qualunque forcella in carbonio presa su Aliexpress sarebbe migliore della miglior forcella in acciaio esistente sul mercato. Non ti sto a spiegare perché, trovi ampia argomentazione sul Forum, così come troverai decine di post di talebani che sostengono che comunque la forca in acciaio "ha un suo perché". In effetti, perché.... usarla!? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Nuovo telaio in acciaio: come scegliere?
Alto
Basso