Nuovo Trainer Elite "Direto"

Marco Roffia

Novellino
28 Agosto 2023
21
6
58
Bologna
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
Come dicevo in premessa magari e confido in questo, mi verranno incontro. Certo è che se mi rivolgo e do fiducia ad un'azienda italiana mi aspetto di essere trattato in un certo modo. In ogni caso, non è accettabile che un qualsiasi apparecchio meccanico ed elettronico di qualità si guasti dopo due anni con un utilizzo domestico. Certo sverniciare i pro a 2000 watt su Zwift mi ha dato grande soddisfazione, un emozione unica e spero irripetibile! :):)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come dicevo in premessa magari e confido in questo, mi verranno incontro. Certo è che se mi rivolgo e do fiducia ad un'azienda italiana mi aspetto di essere trattato in un certo modo. In ogni caso, non è accettabile che un qualsiasi apparecchio meccanico ed elettronico di qualità si guasti dopo due anni con un utilizzo domestico. Certo sverniciare i pro a 2000 watt su Zwift mi ha dato grande soddisfazione, un emozione unica e spero irripetibile! :):)
Ci sta la delusione nel tuo caso,ma ti posso assicurare che l’assistenza élite è di altissimo livello,difficile trovare di meglio.
Sono fiducioso che una soluzione te la trovano
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
436
902
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ci sta la delusione nel tuo caso,ma ti posso assicurare che l’assistenza élite è di altissimo livello,difficile trovare di meglio.
Sono fiducioso che una soluzione te la trovano
Sarà, ma io sto aspettando da 2 mesi che mi mandino il rullo in sostituzione a quello rotto che ho mandato indietro in garanzia e ancora non ho notizie, mi doveva arrivare il nuovo nel giro di un mese.
 
  • Angry
Reactions: jokerout

Marco Roffia

Novellino
28 Agosto 2023
21
6
58
Bologna
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
Per dovere di cronaca Bike24 è un sito da cui acquisto almeno da 7/8 anni ed è sempre stato puntuale nella gestione dei resi, come quasi tutte le piattaforme tedesche. Colgo l'occasione per segnalarvi che alcuni come Bikediscount.de, da cui mi sono servito per anni, per l'esattezza dal 2011, hanno cambiato le politiche di reso, il che significa che dall'Italia le spese di restituzione sono a carico del cliente. Lo avevo consigliato ad un amico che per restituire un paio di scarpe, non sapendo che poteva usare un corriere a suo piacimento, ha speso 57 euro con Dhl. Inviata mail di reclamo perché sul sito la trasparenza era pari a zero.
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
468
294
Visita sito
Bici
legnano
Io al tuo posto, mi sarei mosso in maniera differente.
Dopo non aver ricevuto risposta da Elite tramite bike24, avrei contattato direttamente Elite, domandando loro se fosse vero o meno questo ritardo comunicatomi da Bike24.
 

Marco Roffia

Novellino
28 Agosto 2023
21
6
58
Bologna
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
Aggiornamento da Elite. Chiamati, rispondono sempre e si sono impegnati nel trovare una soluzione. Nel mio caso non pago la manodopera però 100 euro di pezzo sì. Ci sta, di divide in due. Ti consiglio di insistere e chiamarli. Va bene la procedura, ma senza rulli per due mesi non ti possono lasciare.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho chiuso un po’ di confronti misurazioni watt tra Diretox,Direto,Quarq,Rotor 2inPower.
Per farla breve :
-2inPower e Quarq identici
-I due sopra hanno un 8/10% in più del Direto x
-Rotor 2inPower ha un 3/5% in più rispetto a Direto prima serie
Leggo adesso di questi confronti/comparazioni tra Direto e PM che avevi fatto...
Nel tuo caso il Quarq dava una potenza decisamente superiore al Direto X (a me ha dato risultati praticamente coincidenti....ma io ho un Direto XR...che faccia cosi tanta differenza ? ;nonzo%)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Leggo adesso di questi confronti/comparazioni tra Direto e PM che avevi fatto...
Nel tuo caso il Quarq dava una potenza decisamente superiore al Direto X (a me ha dato risultati praticamente coincidenti....ma io ho un Direto XR...che faccia cosi tanta differenza ? ;nonzo%)
Ho notato che il Direto,avendo la cingiia,ha una misurazione più ballerina se i valori della calibrazione si distanziano dall’offset riportato sotto.
Cosa che con i misuratori non avviene.

Eppure il Direto ha un misuratore vero e proprio.
Basta togliere tensione alla cinghia per vedere come la potenza rilevata sia sballata.

Ultimamente tra i misuratori della bici e il Direto X ho solo un 3% di differenza,quindi errore ampiamente all’interno di quanto dichiarato dalla casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho notato che il Direto,avendo la cingiia,ha una misurazione più ballerina se i valori della calibrazione si distanziano dall’offset riportato sotto.
Cosa che con i misuratori non avviene.

Eppure il Direto ha un misuratore vero e proprio.
Basta togliere tensione alla cinghia per vedere come la potenza rilevata sia sballata.

Ultimamente tra i misuratori della bici e il Direto X ho solo un 3% di differenza,quindi errore ampiamente all’interno di quanto dichiarato dalla casa.
Nel mio Direto tutte le calibrazione fatte ( l ultima 1 mese fa..) i valori erano sempre perfettamente in linea con numero riportato sotto...quindi reputo sia "abbastanza preciso..
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
468
294
Visita sito
Bici
legnano
Questo e' quello che mi rispose qualche mese fa Elite, dopo averli contattati per un valore di offset strano. Avevo fatto la calibrazione un anno prima.


In merito alla Sua richiesta:
confermiamo che una differenza di +/- 7/8 punti nel valore di calibrazione è completamente normale, a meno che non si senta qualche slittamento durante l'allenamento, in questo caso ci ricontatti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Questo e' quello che mi rispose qualche mese fa Elite, dopo averli contattati per un valore di offset strano. Avevo fatto la calibrazione un anno prima.
Quando il Direto è stato messo in commercio ti consigliavano la tensione cinghia a 3/4 punti.
Per ragioni conosciute hanno cambiato questi paramenti.