Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
questo porta ad alcune riflessioni , anche sull'alimentazione seguita da alcuni utenti .
alimentazioni molto "leggere" : senza olio, cibi raffinati , liquide, gel a go go ....
da una parte diete molto digeribili ma anche velocemente assimilabili .
forse ogni uno di noi dovrebbe cercare il giusto compromesso tra digeribilità' e facilita'/velocita' di assorbimento (che a mio avviso presumo incida sulla glicemia)
Cosa c'entrano l'olio ed i gel in sto discorso? Fra l'altro fra loro c'entrano come i cavoli a merenda. L'olio lo mangi nei pasti come condimento, i gel li assumi in allenamento... Boh...
Poi, cosa intendi per cibi raffinati?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Poi, cosa intendi per cibi raffinati?
ci sono momenti in cui cibi facilmente digeribili ed al alto IG sono proprio voluti , ad es. durante l'allenamento e subito dopo .

ma in generale in commercio ci sono prodotti derivati da farine e zuccheri raffinati (prodotti della raffinazione) per renderli piu ' digeribili.
il fatto e' che tra la pasta comune (raffinata) e la pasta integrale , l'IG ed il carico glicemico sono diversamente significativi.

bisogna quindi fare attenzione ed eventualmente abbinare certi alimenti lavorati o evitarli se presi da soli in maniera continuativa.
non sono un medico ma sembra di capire che provocare una risposta insulinica importante (se non nei casi citati) , alla lunga non sia salutare.

Sembra di capire pure che alimenti facilmente digeribili non solo alzino la glicemia piu facilmente ma siano anche meno sazianti . il che in una dieta dimagrante è discriminante.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.507
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La raffinazione industriale di certi alimenti ha più lo scopo di favorire la conservazione (e l'azione dei conservanti) e migliorarne ''l'aspetto'' e quindi l'appetibilità.
È sempre comunque un processo di eliminazione di parti, soprattutto fibre.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io cmq sto continuando a perder peso (-1 kg in 15gg) nonostante abbia aumentando i carbo (350g nei giorni off e 440g nei giorni on,faccio 1h di rulli da me è zona rossa e non si può uscire) voi?
Sarà acqua?
Boh ma l'ho perso.
E cmq ho più forza
 
  • Mi piace
Reactions: VenerabileVeda

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

conversazione via w.app tra me e mia moglie!!

io: trovatauna ricetta! : Se frulli 100 g di cachi con 10 g di cacao amaro e dolcificante, poi metti in frigo un paio di ore esce un ottimo "budino"

Lei: Se frullo 100g di cachi io e gabriele non cachiamo per un mese

Vedi l'allegato 245584

100 g di cachi sono pochissimi, è tipo mezzo caco :D

Anche la torta di cachi è semplice e buona.

Sono ferrato perchè ho un milione di cachi a casa e ne ho già regalati a tutti

Ps intanto dopo due settimane di nutrizionista sono passato da 78,5 kg a 77 e dopo la prima settimana passata a patire la fame e a far più fatica del solito con l'allenamento adesso mi sto abituando e sto bene
 
Ultima modifica:

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
quest'anno che per ora non sto facendo rulli e riesco ad uscire giusto un'oretta 2 volte infrasettimana martedi-giovedi riscontro molta meno ritenzione e conseguenti sbalzi di peso, cosa che invece avveniva prima facendo rulli..
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.