Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Comunque che io sappia c'è una "finestra" subito dopo aver terminato l'attività sportiva nella quale va introdotto qualcosa x un miglior recupero e x me un mix di carbo e proteine sarebbe l'ideale.
(Mio pensiero) se prima e durante si è mangiato abbastanza carbo ci si regola col postworkout
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
stavolta ti do ragione, io ancora non ho capito perche vi state appiccicando....ce la fate a resettarvi e ripartire piu traunquilli?
mah, niente di che, io sono convinto che le proteine nel post workout siano di base quelle più importanti e non capisco perchè limitarsi ai fatidici 20/30gr.
Tralasciando il discorso CHO, io quelli non li ho manco nominati, però se faccio un ragionamento all'inverso, anche quelli si possono distribuire nell'arco della giornata, inutile fare dei sovraccarichi post allenamento.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ne parla, leggi bene... dice di non assumere più del 20/25% di proteine in polvere, se ti fai due conti sono in media 30gr su un individuo che prende 150gr di proteine al giorno, semplificando 1 dose al dì
Dice un’altra cosa: che prendere 30g di whey è meglio che prenderle da cibo comune (per il fatto della completezza del pool aminoacidico e del fatto che non si portano altri macros). Non che se ne prendi di più fanno male.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mah, niente di che, io sono convinto che le proteine nel post workout siano di base quelle più importanti e non capisco perchè limitarsi ai fatidici 20/30gr.
Tralasciando il discorso CHO, io quelli non li ho manco nominati, però se faccio un ragionamento all'inverso, anche quelli si possono distribuire nell'arco della giornata, inutile fare dei sovraccarichi post allenamento.
poesse che il punto è che le whey sono le porteine del siero del altte superfiltrate e che hanno un rapido rapidissimo tempo di asimilazione contro le altre proteine normali che cmq oltre al tempo di digestione sono cmq a lento rilascio.
Dunque forse lsa domanda piu giusta è ? oltre i 30 gr il corpo umano riesce ad assimilare le proteine superfiltrate del siero del latte
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè dovrei subito reintegrare i cho? potrei essere già partito con la "dose" di CHO giornaliera che mi ero prefissato,
se dici così significa che avevi assunto una quota in surplus di carbo? quindi hai fatto in precedenza un pasto sbilanciato di carbo?
perche se hai già raggiunto la quota di carbo è l'unico modo...visto che, di solito, si fissano proteine e grassi e si prendono i carbo in funzione del consumo, solitamente da esercizio...


in ogni caso, per il volume che fai va bene uguale, hai tutto il tempo per integrare, anche con le proteine.. io sbaglio a non ricordare che alcuni fanno volumi limitati, il problema è che, di contro, chi fa volumi limitati pensa di poter traslare il suo modo di fare a tutti gli altri...


Capitolo Froome, poteva prenderle tutte a cena, ma magari ha preferito fare pasti più bilanciati...se si può chiamare bilanciato un pasto con 400g di riso e 4 banane... :shock: (post colle finestre)
inoltre io ho immaginato un ulteriore pasto, ma non è detto...ripeto, i tempi di una gara a tappe sono strettissimi, tra antidoping, premiazioni (se si è in maglia), interviste, massaggi, ecc...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
@Valdelsa senti per anni mi è capitato di prendere + di una dose al dì di proteine in polvere poichè col cibo non riuscivo a raggiungere la quota proteiche giornaliera e non mi è mai successo niente.
Da premettere che sono donatore e fino a poco tempo fa ogni trimestre donavo e di conseguenza avevo le analisi del sangue e devo dire che sono uscite sempre perfette.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tralasciando il discorso CHO, io quelli non li ho manco nominati, però se faccio un ragionamento all'inverso, anche quelli si possono distribuire nell'arco della giornata, inutile fare dei sovraccarichi post allenamento.
tutto quello che ho letto dice esattamente il contrario...distribuire proteine e caricare nel post, visto che i serbatoi sono vuoti...
ma evidentemente, come sostengo, ci saranno scuole di pensiero differenti...derivanti da "sport" differenti...

 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.353
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si, già da cinque giorni. Non sono proprio fermo, riesco a fare qualche mestiere di casa (aspirapolvere, pulizie varie...). Stamattina per la prima volta ho posato il sedere sulla sella della bdc solo per vedere se riuscivo a far girare i pedali. Pensavo peggio, fa meno male che a camminare :-)xxxx
Però per uscire ce ne passa ancora...

bene dai, magari un pò di rulli a vuoto giusto per muovere le gambe appena ti danno l'ok...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and cbr70

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io ho iniziato così quando mi sono distrutto il perone (30cm di chiodo endomidollare), Pochi giorni dopo l'operazione in reparto riabilitazione mi hanno messo come prima cosa in sella alla cyclette. E parliamo di almeno due mesi prima di poter usare le stampelle!
Al momento possiedo solo dei rulli "liberi" (non proprio indicati in questa situazione) ma penso di procurarmi al più presto un Lemond (ciclomulino).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sinceramente uso myfitnesspal e non riesco a seguire un piano da 1500 calorie giornaliere perchè non ho molta fame.
non ho capito, mangi poco e sei 20 kg oltre il tuo peso ideale???
con la tua altezza, con tutti i limiti del IMC (indice massa corporea), condiderando IMC 20 (limite alto normo peso), dovresti essere 48 kg....
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ciao a tutti, forse sono un po' in ritardo ma ho avuto ora la giusta motivazione a perdere il peso in eccesso. Peso 68,2kg e ho intenzione di arrivare a 60 kg per la fine dell'anno. Voi credete che siano troppi??

ciao, secondo me dovresti porti degli obiettivi più a lungo termine.
Perdere 8,5 kg in 4 mesi secondo me rischi di dover creare un deficit troppo esagerato che non riusciresti a mantenere a lungo, con il rischio di riprendere tutti i chili persi nel giro di poco tempo.
Fossi in te mi porrei un tempo di circa 9 mesi/un anno, senza aver fretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scusate, ricordavo male i limiti normo peso sono 18,5- 25, quindi peso ideale tra i 44 e 60...in ogni caso il discorso precedente non cambia molto, se dice di mangiar poco ed essere comunque sovrappeso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.