Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
cosi mi sembra un tantino esagerato,mangia di più mia moglie :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (ex atleta, ora quasi sedentaria) e vi assicuro che non aumenta di peso,anzi
Se mangio una vaschetta di gelato dopo 6h di allenamento è esagerato.
Se mangio 1400 kcal al giorno se non mi alleno è esagerato.
Mettetevi d'accordo poi fatemi sapere :))):

Scherzi a parte, tranquillo perché mangerò così meno di 10 giorni l'anno :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Maikol90 and gabbia

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
È un po' come con il caffè, chi è abituato a zuccherarlo difficilmente riuscirà a buttare giù un caffè senza nulla
Si e no, si perchè è vero, no perchè se insisti nel giro di un paio di settimane o tre ti abitui e dopo non riesci più a buttare giù quello zuccherato, successo a me 15 anni fa circa... Certo se il gusto del caffè non piace è un altro discorso, ma a quel punto se ho necessità di zuccherre un prodotto sennò non mi piace significa che posso anche non usare quel prodotto no?
Per il fondente 99% non credo sia per tutti i palati, ma già un 85/90 personalmente mi pare molto molto buono e con caratteristiche ottime, in genere è dal 75 in giù che diventa problematico... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Se fai una cosa come:
Colazione: 150g Fage 0% + 1 mela
Spuntino: 1 pera + 10g grana
Pranzo: 200g petto di pollo + ciotola di insalata scondita + 2 prugne
Spuntino: 1 mela + 10g grana
Cena: 2 uova + ciotola di insalata scondita + 150g Fage 0%

Fanno poco meno di 1400 kcal e la fame, se non sei uno che ha problemi di fame nervosa, puoi anche riuscire a controllarla *
Il problema è che la gente è abituata ai quintali di olio nell'insalata, alla pasta alla carbonara a cena, al sacchetto di biscotti davanti la tv e al cappuccino e brioche a colazione. Poi però cercano su internet "Come perdere 35 kg prima di andare al mare".

* = più o meno mangio così quando non mi alleno (cioè mai :))): )
Se a questo aggiungi un 80 grammi di pasta a pranzo o riso e 100 grammi di tonno nell'insalata serale direi che potrebbe andarmi bene, così per me è troppo poco anche senza sport, però io ragiono sul mantenimento ;-) :-)xxxx
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Se mangio una vaschetta di gelato dopo 6h di allenamento è esagerato.
Se mangio 1400 kcal al giorno se non mi alleno è esagerato.
Mettetevi d'accordo poi fatemi sapere :))):

Scherzi a parte, tranquillo perché mangerò così meno di 10 giorni l'anno :mrgreen:
si, era per dire.
se mi mettessi io a 1400kcal anche senza allenamento, arriverei a ora di andare a letto a saccheggiare la dispensa ;pirlùn^
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.111
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se fai una cosa come:
Colazione: 150g Fage 0% + 1 mela
Spuntino: 1 pera + 10g grana
Pranzo: 200g petto di pollo + ciotola di insalata scondita + 2 prugne
Spuntino: 1 mela + 10g grana
Cena: 2 uova + ciotola di insalata scondita + 150g Fage 0%

Fanno poco meno di 1400 kcal e la fame, se non sei uno che ha problemi di fame nervosa, puoi anche riuscire a controllarla *
Il problema è che la gente è abituata ai quintali di olio nell'insalata, alla pasta alla carbonara a cena, al sacchetto di biscotti davanti la tv e al cappuccino e brioche a colazione. Poi però cercano su internet "Come perdere 35 kg prima di andare al mare".

* = più o meno mangio così quando non mi alleno (cioè mai :))): )
se non ho sbagliato i calcoli , ci esce anche un piatto di riso con un cucchiaio d'olio e una spruzzata di parmigiano,
anche perche' apporterei quel minimo di cho richiesto dagli organi cho dipendenti
* preferisco comunque muovermi
Image 40.png
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
è tutto in relazione a quanto uno consuma di basale,un omone di 2mt x 90kg avrà sicuramente un basale molto più alto da uno di 160x50kg (a parità di pregressi sportivi)
 
  • Mi piace
Reactions: atarius

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
quei pasti sono meno di 1400 kcal, ma molto meno....

in ogni caso 1400 kcal potrebbero essere sufficienti, in funzione del peso e della NON attività...

dipende...(as usual...)
Dipende da quant'è la ciotola di insalata :))):
Io normalmente ne mangio più di un sacchetto a pasto in quei casi (scondita :pork: lo so, sempro praticamente un alpaca :shock: :)))::)))::))): ), direi 3 sacchetti al giorno. Questi sì che fermano la fame, altro che uova e bacon a colazione...
Ma ripeto, nel mio caso parliamo di una decina di giorni in un anno (a oggi nel 2020 sono stati 11 i giorni senza attività sportiva, l'ultima volta il 9 marzo...)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dipende da quant'è la ciotola di insalata :))):
Io normalmente ne mangio più di un sacchetto a pasto in quei casi (scondita :pork: lo so, sempro praticamente un alpaca :shock: :)))::)))::))): ), direi 3 sacchetti al giorno. Questi sì che fermano la fame, altro che uova e bacon a colazione...
Ma ripeto, nel mio caso parliamo di una decina di giorni in un anno (a oggi nel 2020 sono stati 11 i giorni senza attività sportiva, l'ultima volta il 9 marzo...)
certo le fibre "riempono", anch'io sono un ruminante....
però quando leggo queste cose capisco perchè sono grasso ....nei giorni off mangio uguale, forse di più :yoga:


sarà il nervoso:doh:
 

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Scusatemi ragazzi so che non bisognerebbe scendere al di sotto del MB che è propozionalmente più alto con l'altezza.
Uno di 190 cm non avrà un MB di 1400 (ma + alto) e in una giornata da sedentario e senza sport come fa a stare a 1400?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dipende da quant'è la ciotola di insalata :))):
Io normalmente ne mangio più di un sacchetto a pasto in quei casi (scondita :pork: lo so, sempro praticamente un alpaca :shock: :)))::)))::))): ), direi 3 sacchetti al giorno. Questi sì che fermano la fame, altro che uova e bacon a colazione...
Ma ripeto, nel mio caso parliamo di una decina di giorni in un anno (a oggi nel 2020 sono stati 11 i giorni senza attività sportiva, l'ultima volta il 9 marzo...)
cmq rifai i conti, sono molto meno di 1400 kcal, anche con 1 kg di insalata...cosa nascondi? anche tu "bugiardo a dieta?" :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.