Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.111
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Scusatemi ragazzi so che non bisognerebbe scendere al di sotto del MB che è propozionalmente più alto con l'altezza.
Uno di 190 cm non avrà un MB di 1400 (ma + alto) e in una giornata da sedentario e senza sport come fa a stare a 1400?
secondo me piu' che l'altezza conta il peso , se sei alto 190 e pesi come uno di 160 (normopeso) devi fare una dieta ingrassante altro che'!
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io (193cm) sono fisso a 3000 kcal durante la settimana, nei weekend se inserisco i lunghi alzo di 1500-2000
e non sono certo uno che fa 20000km/anno
 
  • Mi piace
Reactions: atarius

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
io (193cm) sono fisso a 3000 kcal durante la settimana, nei weekend se inserisco i lunghi alzo di 1500-2000
e non sono certo uno che fa 20000km/anno
Appunto.
Intendevo che il MB è il quantitativo minimo da introdurre per vivere e a questo vanno aggiunte le calorie consumate nella giornata.
Tu che sei 193 cm avrai sicuramente un MB più alto del mio che sono 158 cm
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Ma come fate a stare a 1200 cal. giornaliere con un MB di almeno 500 cal. in più (sareste almeno 170 cm o sbaglio?)
Che so non si deve scendere mai sotto il MB dieta dimagrante o no, basta solo togliere le calorie che non si consumano.
Ma siete pazzi?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma come fate a stare a 1200 cal. giornaliere con un MB di almeno 500 cal. in più (sareste almeno 170 cm o sbaglio?)
Che so non si deve scendere mai sotto il MB dieta dimagrante o no, basta solo togliere le calorie che non si consumano.
Per me, parliamo del 2% dei giorni l'anno.
Per farti capire la differenza, mediamente i giorni in cui mangio almeno 5000 kcal (giorni con >4h30' di allenamento) sono circa il 35%
 
  • Mi piace
Reactions: atarius

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
1 - Si, molto. Per questo motivo ho deciso di rivolgermi a dei professionisti
2 - Consiglio da amico, l'avrai anche detto per sdrammatizzare, ma purtroppo per vari motivi è un problema molto serio e fossi in te non ci scherzerei su, grazie
Mah, secondo me una persona sana, che ha bisogno di un medico per alimentarsi, vuol dire che poi tanto a posto non è.
La tua estrema magrezza, rischiosa, lo dici tu stesso, sei sicuro non nasconda anche malnutrizione?
D'altra parte rinunciare senza particolare motivo a tutti gli alimenti di origine animale non è mica una cosa tanto sensata ai fini di una corretta alimentazione.
 
  • Mi piace
Reactions: atarius

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.319
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
da circa una settimana sto monitorando attentamente il mio regime alimentare grazie ad una APP e un foglio di calcolo .

la parte che vado a ledere sono i FAT che teoricamente utilizzo durante l'attivita' sportiva (tot cal - tot cal x IF)
un deficit basso e compensato in parte dall'aumento della quota proteica nei giorni di attivita'. rimane comunque negativo

ad oggi piu' che parlare di perdita di peso ovvero di numeri , posso dire che la tendenza va dalla parte giusta.

posso dire che se ci si muove non ci sono problemi di fame, al contrario le calorie necessarie per un sedentario sono talmente poche che e' praticamente impossibile non sforare.


io, in queste ultime 3 settimane, non sono mai andato oltre le 1.700 calorie (sia nei giorni di attività che nei giorni di "riposo") su un MB di 2.100-2.200
poi, vabbè, io sono in una situazione anomale, ma, magari stranamente, l'accoppiata proteine/grassi mi sazia molto di più che i carboidrati
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and gabbia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma come fate a stare a 1200 cal. giornaliere con un MB di almeno 500 cal. in più (sareste almeno 170 cm o sbaglio?)
Che so non si deve scendere mai sotto il MB dieta dimagrante o no, basta solo togliere le calorie che non si consumano.
Ma siete pazzi?
hai ragione, ma basterebbe leggere tutto il contesto... @Il Trattore non mangia certo sempre così...anzi praticamente mai, come da lui stesso confermato...era un esempio di dieta per sedentari (super sedentari)
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io sono in una situazione anomale, ma, magari stranamente, l'accoppiata proteine/grassi mi sazia molto di più che i carboidrati
è normale, non è un anomalia, anzi, più ti abitui e meno fame senti... vedrai appena ritorni ai carbo quanta fame ti ritorna anche con meno calorie introdotte...
 

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Ripeto perchè scendere al di sotto del proprio MB per dimagrire (vedo che qui diversi lo fanno)?
Vabene mangiare meno quando non ci si muove ma perchè scendere sotto il MB?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se fai una cosa come:
Colazione: 150g Fage 0% + 1 mela
Spuntino: 1 pera + 10g grana
Pranzo: 200g petto di pollo + ciotola di insalata scondita + 2 prugne
Spuntino: 1 mela + 10g grana
Cena: 2 uova + ciotola di insalata scondita + 150g Fage 0%

Fanno poco meno di 1400 kcal e la fame, se non sei uno che ha problemi di fame nervosa, puoi anche riuscire a controllarla *
Il problema è che la gente è abituata ai quintali di olio nell'insalata, alla pasta alla carbonara a cena, al sacchetto di biscotti davanti la tv e al cappuccino e brioche a colazione. Poi però cercano su internet "Come perdere 35 kg prima di andare al mare".

* = più o meno mangio così quando non mi alleno (cioè mai :))): )

Va specificato che la ricerca viene fatta a fine giugno, quando si va al mare in agosto.
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.319
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
esempio di alimentazione da 1.200 calorie (per la precisione, a me ha dato 1.287)
premetto, fatta solo 1 giorno, nelle ultime tre settimane vario tra le 1.500 e le 1.800

colazione: 150 gr yogurt fage 0%
15 gr noci brasiliane
2gr cacao amaro

spuntini: (compresi quelli a metà mattina e metà pomeriggio)
40 gr Bresaola
60 gr whey

pranzo: 230 gr di filetti di merluzzo
100 gr di salsa di pomodoro ciliegino
30 gr di patate al forno (un rimasuglio della cena di mia moglie)

cena: 3 uova all'occhio di bue
220 gr di funghi champignon
18 gr di gallette al farro
60 gr di prosciutto cotto

post cena:
100 gr di ricotta senza lattosio
sciroppo zero calorie al caramello
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ripeto perchè scendere al di sotto del proprio MB per dimagrire (vedo che qui diversi lo fanno)?
Vabene mangiare meno quando non ci si muove ma perchè scendere sotto il MB?
Perché se ti muovi zero e fai un lavoro sedentario, il TDEE è di fatto assimilabile al MB.
Di conseguenza se devi dimagrire devi scendere al di sotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.