Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
So che è già stato detto, probabilmente da @Il Trattore , ma anche col il "cerca" non trovo il messaggio. Per chi non ha PM, quali sono le stime di consumo calorico orario in base all'intensità? Il valore restituito dal Garmin con fascia cardio segue questa "logica" ed è quindi attendibile?
Grazie
Garmin fa altre stime che, appunto, sono stime. Con molti limiti. Sicuramente meglio dei numeri che escono senza nemmeno la fascia.

Io per un ciclista non pesante (fascia 55-75) in genere consiglierei 400-500 kcal/h giri blandi di recupero, 600-700 kcal/h giri abbastanza impegnativi, 800 kcal/h ritmo gara. Ma anche questa è una stima
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Garmin fa altre stime che, appunto, sono stime. Con molti limiti. Sicuramente meglio dei numeri che escono senza nemmeno la fascia.

Io per un ciclista non pesante (fascia 55-75) in genere consiglierei 400-500 kcal/h giri blandi di recupero, 600-700 kcal/h giri abbastanza impegnativi, 800 kcal/h ritmo gara. Ma anche questa è una stima

ma il Garmin usa anche i calcoli del powermeter per stimare il consumo calorico o solo la fascia?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Riguardo a questo (rispondo essenzialmente perché sono consapevole di essere uno degli "inquisitori", in più occasioni), essenzialmente dovresti aver capito che qui dentro ci scrivono essenzialmente 5 categorie di persone (e come disse Giuseppi: "Farò nomi e cognomi!" :pork: ):
1 - chi ha risolto quasi completamente i propri problemi e comunque una certa cultura ce l'ha e quindi cerca di insegnare qualcosa agli altri (vedi @never give up! )
2 - i cazzari, che a seconda delle targhe alterne, sono obesi oppure sono dimagriti tantissimo (vedi il sottoscritto :espulso. )
3 - chi ormai è consapevole di sprofondare in un pozzo senza fine e ormai si è rassegnato alla tragedia (vedi @pedalone della bassa :yoga:)
4 - chi è leggermente sovrappeso (o comunque non propriamente in peso forma "ciclistico") ma prende ciò che viene senza farsi fisse particolari e quel che c'è c'è (vedi te)
5 - poi c'è chi piange miseria ma non fa nulla (o comunque fa molto poco) per migliorare la propria condizione. Ogni tanto scompare e poi ritorna come prima o peggio di prima, magari accampando mille scuse (vedi @kaiserjan86 ).

Ecco: qua si è sempre e solo criticata la categoria 5.
Sono l unico ad appartenere alla 6ª categoria?
Quella dei "abbonda che è sempre meglio"?
Dai nn lasciatemi solo :°°(
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.234
17.227
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Più che altro, un'ora a tutta non credo che si riesca a farla sempre... Almeno io no.

io l'o fatta oggi per la prima volta, e nemmeno un ora intera :==
quando ho visto il cielo diventare bello minaccioso, ho colto l'occasione per anticipare di un 15' il rientro :==


che poi, a tutta…….insomma......a tutta per me :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and stambe

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Riguardo a questo (rispondo essenzialmente perché sono consapevole di essere uno degli "inquisitori", in più occasioni), essenzialmente dovresti aver capito che qui dentro ci scrivono essenzialmente 5 categorie di persone (e come disse Giuseppi: "Farò nomi e cognomi!" :pork: ):
1 - chi ha risolto quasi completamente i propri problemi e comunque una certa cultura ce l'ha e quindi cerca di insegnare qualcosa agli altri (vedi @never give up! )
2 - i cazzari, che a seconda delle targhe alterne, sono obesi oppure sono dimagriti tantissimo (vedi il sottoscritto :espulso. )
3 - chi ormai è consapevole di sprofondare in un pozzo senza fine e ormai si è rassegnato alla tragedia (vedi @pedalone della bassa :yoga:)
4 - chi è leggermente sovrappeso (o comunque non propriamente in peso forma "ciclistico") ma prende ciò che viene senza farsi fisse particolari e quel che c'è c'è (vedi te)
5 - poi c'è chi piange miseria ma non fa nulla (o comunque fa molto poco) per migliorare la propria condizione. Ogni tanto scompare e poi ritorna come prima o peggio di prima, magari accampando mille scuse (vedi @kaiserjan86 ).

Ecco: qua si è sempre e solo criticata la categoria 5.

Hai dimenticato la categoria 6 (quella dove sono collocato io) :

6- quelli che hanno il metabolismo lento (oserei dire inesistente) e hanno le ossa grosse, mangiano poco e si sfondano di chilometri in bici... e nonostante tutto aumentano di peso (restano costanti se tutto va più che bene) ....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.234
17.227
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quelli del forum mi tentano con dolci e leccornie :mitra: :mitra:

pensavo: uno viene sul forum, nella sezione alimentazione, per avere consigli su cosa mangiare, come, su come dimagrire……...

e poi ci si ritrova tutti sulla discussione della pasticceria e valutare come si fa la shaker originale o la miglior pizza
:==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.234
17.227
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3