Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
La bilancia nuova mi segna 1 chilo esatto in meno all' altra ormai vintage, ora non so quale sia giusta ma anche questa è costante anzi oggi 63,2 direi che ci siamo, magari quei 0,2 così per fare conto tondo :mrgreen:
Io se vado avanti di sto passo per poter leggere dei numeri tocca comprare questa:

:yoga:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io se vado avanti di sto passo per poter leggere dei numeri tocca comprare questa:

:yoga:
si e magari mi dici pure che sei un paracarro...guarda non ti credo manco morto smackbutt:friends:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.280
Nordest
Visita sito
Bici
2
La follia del kamut è il suo prezzo...Credo sia uno degli esperimenti di marketing meglio riusciti al mondo
Secondo solo ai prodotti omeopatici :yoga:

Ps. riguardo le tracce di glifosati probabilmente li troverebbero ovunque si facesse un'indagine approfondita (fai una ricerca sui glifosati nella zona del prosecco..) , accentuare certi aspetti è tipico del giornalismo di Report... ma meglio le inchieste così che niente, almeno sensibilizzano.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore Si ride ma c'è il rischio che chi qua deve perdere peso sul serio poi se la prenda a male ...
Più probabile che se la prenda a male prima chi continua a dare consigli e poi quelli che devono dimagrire non dimagriscono.

Saranno sicuramente sbagliati i consigli, che te devo dì...

:yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Peso 73 kg per 181 cm. Generalmente magro ma con la pancetta, visto che ho 54 anni. E la moglie me la fa notare. Per capirci, vesto CASTELLI taglia L, con la M non respiro.
Per problemi di schiena che poi creano casini anche altrove, dovrò rinforzare seriamente il CORE e qs aiuterà sulla pancetta.

Al top della forma, per preparare la mezza maratona dove ho fatto il personale sono arrivato a 69 kg.
Non ho mai fatto diete vere nella mia vita ma in quell'occasione ho tagliato l'alcool e controllato le porzioni.

Corro o faccio bici, 6 su 7 gg. 35/40 km a settimana di corsa, sempre a digiuno - 125/150 km di bdc. Con i weekend estivi pedalerò di più in salita.

Mangio generalmente bene come varietà, mix di proteine e carbo. Però a cena a volte esagero con le porzioni. Bevo un bicchiere di vino alla sera ed un aperitivo nel weekend.
Ad esempio la colazione è così: 2 galletta grano saraceno con fetta salmone affumicato, 1 albicocca e melone bianco, 1 galletta di mais con marmellata Rigoni, misto noci e semi con riso soffiato / corn flakes e latte di riso/soja bio, caffè x2

Per le mie due settimane centrali di agosto (!) di ferie in Alto Adige e Trentino, dove vorrei ammazzarmi di salite bici, con il figlio diciannovenne, vorrei buttare giù qs 4 kg. E' qualcosa di fattibile, secondo voi ?


da profano e sovrappeso……..
ecco, per eliminare la pancetta, c'è un solo modo, deficit calorico
fare Core o addominali, non elimina la pancetta. ahimè
rafforza tutta la parte centrale del corpo, che male non fa, anzi
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Secondo solo ai prodotti omeopatici :yoga:

Ps. riguardo le tracce di glifosati probabilmente li troverebbero ovunque si facesse un'indagine approfondita (fai una ricerca sui glifosati nella zona del prosecco..) , accentuare certi aspetti è tipico del giornalismo di Report... ma meglio le inchieste così che niente, almeno sensibilizzano.

sono pienamente d'accordo con te. Mangiamo tanti di quei veleni che il glifosato è il meno.
Lo spruzzo anche io sulle fughe del vialetto, alternandolo all'acido acetico.

E vivo nella pianura padana che è una delle aree più inquinate d'Europa!
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.280
Nordest
Visita sito
Bici
2
da profano e sovrappeso……..
ecco, per eliminare la pancetta, c'è un solo modo, deficit calorico
fare Core o addominali, non elimina la pancetta. ahimè
rafforza tutta la parte centrale del corpo, che male non fa, anzi

Vero, ma attenzione che anche l'esercizio per il mantenimento della massa magra (locomotrice e non) è fondamentale per poter avere un dimagrimento che non rallenti il metabolismo ed è anche un ottimo indicatore del fatto che stiamo facendo le cose per bene o no.
Se sto perdendo massa magra e il mio metabolismo rallenta, potrei non accorgermene mai andando solo in bici, il mio motore aerobico in costante miglioramento può mascherare la situazione... ma se a un certo punto non riesco più a fare tot piegamenti o tot addominali potrebbe essere segno che sto sbagliando qualcosa.
Avere una massa muscolare presente e tonica che contribuisce a bruciare più kcal aiuta a non dover tagliare troppo le calorie.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
sono pienamente d'accordo con te. Mangiamo tanti di quei veleni che il glifosato è il meno.
se guardate le vigne in molti ormai usano il goccia a goccia e mettono il glifosato per non dover tagliare l'erba ai piedi delle piante...
ecco, per eliminare la pancetta, c'è un solo modo, deficit calorico
fare Core o addominali, non elimina la pancetta. ahimè
eh non sono d'accordo... se non fai addominali per vedere un addome tonico potresti non arrivare mai a togliere la pancetta... a meno di non andare sottopeso estremo...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io se vado avanti di sto passo per poter leggere dei numeri tocca comprare questa:

:yoga:
Ho ordinato quella per i camion :D
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
se guardate le vigne in molti ormai usano il goccia a goccia e mettono il glifosato per non dover tagliare l'erba ai piedi delle piante...

eh non sono d'accordo... se non fai addominali per vedere un addome tonico potresti non arrivare mai a togliere la pancetta... a meno di non andare sottopeso estremo...
Si ma un conto è l'addome "tonico", un conto è togliere la pancetta, tu confondi le due cose.
Se vuoi avere addominali ipertrofici devi allenare gli addominali (direttamente o indirettamente), se vuoi togliere la pancetta devi dimagrire. Pressochè tutti hanno addominali visibili quando scendono sotto certe % di bf, anche se non li allenano direttamente.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
semplicemente che il kamut non è altro che il già noto grano khorasan e non è un "cereale diverso" (e pure la CE aveva emesso documenti in cui considerava il kamut come un cereale a parte e non una varietà di grano duro).

Inoltre, cosa che non sapevo, che il kamut ha tracce di glifosato superiori alla norma tali per cui non può essere classificato come BIO.
Infatti quasi tutti i produttori di pasta con kamut hanno modificato l'etichetta ma giocano sul marketing che "il kamut faccia bene".

Onestamente non mi ha mai attratto e non mi piace usarlo in panificazione. Preferisco di gran lunga, tra le semole, l'italica Senatore Cappelli. E tra le farine non di frumento, farro spelta o segale (che sto sperimentando da poco).

La follia del kamut è il suo prezzo...Credo sia uno degli esperimenti di marketing meglio riusciti al mondo

Pensi che il 'mito' della Cappelli sia poi tanto diverso da quello del kamut? Per produrre tutta la Cappelli che vendono e che dicono di usare in giro per il paese, mezzo meridione dovrebbe essere tutto a campi di grano duro... e sul bio di questa farina, pure c'è da ridere. Chiuso OT
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si ma è quello che ho scritto... senza fare addominali, se vuoi vederli devi scendere molto di peso... cosa che ha poco senso, perchè stare costantemente sotto certe % è dura...
A giudicare dalla m***a che mangio io (ma anche @Maikol90 , per fare un altro esempio) in relazione alla forma fisica direi proprio che è durissima.............................

:-§

:==:==:==

@Maikol90 no, noi siamo miracolati dalla genetica e soprattutto, vista la vicinanza, rispettivamente dalla Madonna di Caravaggio e dalla Madonna delle Ghiaie di Bonate bella cumpa Nati con le ossa piccole e addominali e gambe scolpite :ola:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A giudicare dalla m***a che mangio io (ma anche @Maikol90 , per fare un altro esempio) in relazione alla forma fisica direi proprio che è durissima.............................

:-§

:==:==:==

@Maikol90 no, noi siamo miracolati dalla genetica e soprattutto, vista la vicinanza, rispettivamente dalla Madonna di Caravaggio e dalla Madonna delle Ghiaie di Bonate bella cumpa Nati con le ossa piccole e addominali e gambe scolpite :ola:
sul forum tempo fa qualcuno scrisse che avere gli addominali ben definiti in noi secchi, è come avere le tette grosse per una donna grassa :mrgreen: