Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
"Se fai il pieno di carboidrati a colazione, vai incontro di sicuro a un calo glicemico, per cui ti ritrovi in allenamento o in corsa svuotato di energie [...] La colazione è un pasto importante, ma senza sfondarsi"

Mandagli una foto dei tuoi pastoni di latte e Plasmon così gli smonti tutte le certezze :mrgreen:
Le proteine del latte moderano il carico glicemico gandalf
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie! E' diventata una passione, quasi (beh, non esageriamo...) come quella della BDC!
i pancake in freezer quanto durano...? nel senso, rimangono buoni più o meno come appena fatti...? come li scongeli...?

quando parli di Z1 e Z2 parli di impegno cardio o fasce di potenza ?
parla di potenza ma se uno è abituato al cardio potrebbe riuscire a gestire abbastanza bene la cosa lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and cbr70

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Scusa se mi permetto, non ci conosciamo e per carità non sono un professionista del settore con la verità assoluta in bocca, tutt altro...
Ma 4 ore di bici al giorno?!!! mentre ti riprendi da un infortunio?!!!
+ ellittica?!!!
+ Nuoto?!!!
...E non tocchi i carbo da mesi o più?
:azz:azz:azz:azz:azz

Guarda che ci tiri le quoia se non stai attento eh!
Se hai quei problemi in genere si alterna un pò di palestra mirata + o - a corpo libero o con attrezzi a seconda, ok il nuoto nei giorni senza bici, ok allungare un pò in bici un giorno a settimana, ma cavolo, manco uno dei primi 10 a Kona si allena quanto te tra un pò, mangiando il triploooooo!

Secondo me vai da un buon psicologo e raccontagli della tua fobia del non allenamento, poi vai da un nutrizionista serio e digli che vuoi mettere peso, non parlare di sport ma di salute, se tanto devi fare solo endurance chettefrega se metti qualche salutare chilo??!!

Occhio... Di salute ce n'è una sola, e tu ci stai giocando in modo pericoloso...
Scusa se mi sono permesso... ;-)

In bocca al lupo...
Figurati ci mancherebbe. Eppure da quando ho iniziato questo percorso con il nutrizionista sta andando tutto nel verso giusto anche senza carboidrati. Per ora ci si sta concentrando sul mettere altra massa muscolare per poi aumentare la quota grasso corporeo per arrivare alla fine au un 10/12 % . Poi se la mantengo bene se aumento meglio . Sia inteso in chetogenica non è che si è scattanti anzi però per ora mi va bene così . Se dovessi fare un paragone si è un diesel di una volta. Lento ma senza fermarsi mai . Poi più in la si passerá ad una cheto ciclica sulla base di 6 gg di cheto e una di ricarica . Se mi trovo bene proseguo altrimenti si cerca via alternativa per riabituare il corpo ad essere affine al carboidrato.
 
  • Mi piace
Reactions: raffy70 and ValeXX

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
all'epoca aveva scritto che era in chetogenica ma sotto controllo medico ospedaliero, per questo voglio supporre che abbia un adeguato supporto da dei professionisti.
Che poi il volume di movimento fisico descritto possa sembrare una cosa fuori da ogni grazia di Dio siamo daccordo. Ma senza conoscere tutte le condizioni al contorno è difficile farsi un'idea.
Controllato da un professionista si ma medico ospedaliero no di certo. Da quella fase ne sono uscito grazie all'attuale nutrizionista che ritengo davvero in gamba. Rimane comunque che anche se in cheto se consumo tot calorie e ne assumo tot +1 comunque si aumenta. Il tutto sta al professionista bilanciare i due macro che assumo ora ovvero proteine e grassi. Per ora assumo sulle 2500 calorie di soli grassi il resto proteine la cui quota si aggira sul 2/2,5 gr per kg di peso corporeo da raggiungere non togliendo però dalla quota da assumere l'effetto termogenico della proteina cosa che di solito invece si fá nel conteggio.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.375
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Controllato da un professionista si ma medico ospedaliero no di certo. Da quella fase ne sono uscito grazie all'attuale nutrizionista che ritengo davvero in gamba. Rimane comunque che anche se in cheto se consumo tot calorie e ne assumo tot +1 comunque si aumenta. Il tutto sta al professionista bilanciare i due macro che assumo ora ovvero proteine e grassi. Per ora assumo sulle 2500 calorie di soli grassi il resto proteine la cui quota si aggira sul 2/2,5 gr per kg di peso corporeo da raggiungere non togliendo però dalla quota da assumere l'effetto termogenico della proteina cosa che di solito invece si fá nel conteggio.
Caspita sono quasi 300g di grassi al giorno. Posso chiederti come fai ad assumerne così tanti? Che alimenti utilizzi intendo. Anche per coprire il fabbisogno proteico immagino ci voglia un sacco di roba per arrivare a un bilancio calorico positivo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Controllato da un professionista si ma medico ospedaliero no di certo. Da quella fase ne sono uscito grazie all'attuale nutrizionista che ritengo davvero in gamba. Rimane comunque che anche se in cheto se consumo tot calorie e ne assumo tot +1 comunque si aumenta. Il tutto sta al professionista bilanciare i due macro che assumo ora ovvero proteine e grassi. Per ora assumo sulle 2500 calorie di soli grassi il resto proteine la cui quota si aggira sul 2/2,5 gr per kg di peso corporeo da raggiungere non togliendo però dalla quota da assumere l'effetto termogenico della proteina cosa che di solito invece si fá nel conteggio.
Porca vacca 300 grammi al giorno di grassi! Accidenti, io che ogni tanto sono ad 1.5 gr/kg di grassi ovvero ~100gr (circa 40%) sono proprio al limite alto secondo le linee guida!
chiaramente la cheto cambia le carte in tavola, ma sono proprio tanti... ;-)
In ogni caso se sei seguito da un pro allora niente da aggiungere, spero però che sia al corrente della mole di allenamento che segui, che è davvero alta, probabilmente una delle più alte del forum, è questo che mi fa storcere il naso, più che la cheto... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Controllato da un professionista si ma medico ospedaliero no di certo. Da quella fase ne sono uscito grazie all'attuale nutrizionista che ritengo davvero in gamba. Rimane comunque che anche se in cheto se consumo tot calorie e ne assumo tot +1 comunque si aumenta. Il tutto sta al professionista bilanciare i due macro che assumo ora ovvero proteine e grassi. Per ora assumo sulle 2500 calorie di soli grassi il resto proteine la cui quota si aggira sul 2/2,5 gr per kg di peso corporeo da raggiungere non togliendo però dalla quota da assumere l'effetto termogenico della proteina cosa che di solito invece si fá nel conteggio.

Non so chi ti segua, ma buona fortuna per tutto, con quei carichi di lavoro e quell'alimentazione ne hai bisogno
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Ma soprattutto, per la serie “A cena una bistecchina e qualche verdura altrimenti dormo male, non digerisco, i carbo fanno ingrassare, ecc...”:
Stare troppo leggeri a cena riduce il recupero

nooo Iader, qui ci stanno mettendo in un angolo!!!!!
ribelliamoci!!!!!!

#MaleddettissimiCarboidrati :mitra:

:mrgreen: