Obiettivo dimagrimento 2021

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Il problema è che in questo caso tu ti faresti il Mars o la Nutella PIÙ tutto il resto.
Invece dovresti farti un Mars o la Nutella TOGLIENDO quelle 2/300kcal nei restanti pasti della giornata.
@Il Trattore intendeva quello.
Ragazzi avrete anche i Vostri punti di vista dettati certamente da Vostre esperienze in merito. Non lo metto in dubbio.
Io a torto o ragione, continuo a pensarla allo stesso modo.

Una persona sovrappeso che vuole realmente intraprendere un percorso di dimagrimento una determinata tipologia di alimenti se la deve scordare per un bel pezzo. E non dovrebbe nemmeno vederla come una privazione a volerla dire tutta.

Se hai un richiamo mentale continuo verso quegli alimenti.. e vi cedi, tu stai cercando un palliativo , non vuoi risolvere il problema.

Poi Mauretto perdonami ma dove sta scritto che uno si farebbe Mars nutella e tutto il resto? E una Regola? E una conseguenza inevitabile?

Io ad esempio non lo faccio.. ho qualcosa che non va?

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Solo una domanda semplice semplice:
per quale motivo il dolce mangiato una volta ogni tanto (magari una volta a settimana) e un premio, mentre quello mangiato spesso no?
Perchè nel secondo caso fa parte della normale alimentazione, quotidiana mentre nel primo no?
Io credo invece che, anche ciò che viene mangiato molto meno spesso facciaparte dell'alimentazione consueta di una li persona. Solo tale alimento viene limitato. Penso ad esempio ai salumi.... Io li limito per vari motivi. La volta in cui li mangio mi sto premiando???

• Mi piace
Reactions: lele80

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Per una persona che vuole perdere peso i dolci, l’alcol ed in generale tutti i cibi ipercalorici dovrebbero essere messi da parte. Poi, se una volta a settimana ti concedi un pezzo di torta o una birra 0,4 e ti alleni regolarmente non muore nessuno. Se invece sei già tirato, ti sai allenare bene e riesci a controllare la fame allora puoi mangiare anche 1 dolce al giorno. Poi ragazzi c’è sempre il discorso genetica che non deve essere assolutamente messo da parte, alcuni mangiano dolci (non dico all’impossibile) e non ingrassano, altri li vedono da fuori le vetrine delle pasticcere e taaac hanno preso già mezzo chilo.

• Haha
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Poi ragazzi c’è sempre il discorso genetica che non deve essere assolutamente messo da parte, alcuni mangiano dolci (non dico all’impossibile) e non ingrassano, altri li vedono da fuori le vetrine delle pasticcere e taaac hanno preso già mezzo chilo.
Questa era un po’ che non veniva detta qua dentro :mrgreen:
Di solito replico sempre con lo stesso video:

:))):

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Poi ragazzi c’è sempre il discorso genetica che non deve essere assolutamente messo da parte, alcuni mangiano dolci (non dico all’impossibile) e non ingrassano, altri li vedono da fuori le vetrine delle pasticcere e taaac hanno preso già mezzo chilo.
Stavo per risponderti ma @Il Trattore mi ha anticipato... :friends: ;-)
La teoria della genetica per me è stato come scoprire che Babbo Natale non esiste

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Per una persona che vuole perdere peso i dolci, l’alcol ed in generale tutti i cibi ipercalorici dovrebbero essere messi da parte. Poi, se una volta a settimana ti concedi un pezzo di torta o una birra 0,4 e ti alleni regolarmente non muore nessuno. Se invece sei già tirato, ti sai allenare bene e riesci a controllare la fame allora puoi mangiare anche 1 dolce al giorno. Poi ragazzi c’è sempre il discorso genetica che non deve essere assolutamente messo da parte, alcuni mangiano dolci (non dico all’impossibile) e non ingrassano, altri li vedono da fuori le vetrine delle pasticcere e taaac hanno preso già mezzo chilo.
Ma infatti il mio discorso non è generalizzato. Io mi sto riferendo ad una categoria di persone Ben Precisa.
Che è all'opposto di chi si allena con costanza per almeno 500 km a settimana.. e ad ogni uscita che fa e brucia e consuma quanto un dodge ram Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale whisp
Però se secondo voi è uguale. allora probabilmente fino ad oggi non ci ho capito un C@@@@

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.903
11.382
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Poi Mauretto perdonami ma dove sta scritto che uno si farebbe Mars nutella e tutto il resto? E una Regola? E una conseguenza inevitabile?

Io ad esempio non lo faccio.. ho qualcosa che non va?
Non ho capito.
Tu puoi mangiare un barattolo di Nutella e una confezione di mars al giorno per un mese intero e perdere peso, se il bilancio calorico è negativo. Magari saranno le uniche cose che mangerai durante la giornata, ma se sei in deficit cali di peso, non si scappa.
Se mi dici che la Nutella e il Mars anziché farti passare la fame te la aumentano e devi aggiungerci primo secondo e contorno a pranzo e cena, beh quello è un altro discorso (e sono d'accordo).
Una caloria è una caloria, da qualsiasi alimento arrivi, punto. Poi che il cibo NON È SOLO cibo è un altro paio di maniche. La Nutella (per dire) ha un impatto sul nostro corpo diverso dal cavolfiore sia a livello metabolico che psicologico, ma questo è, appunto, un altro discorso.
@Il Trattore si concede la fetta di colomba perché quelle 2/300kcal le ha levate magari mangiando un panino da 100g anziché da 200g, ad esempio. Questo è il punto. Per perdere o aumentare il peso conta solo ed esclusivamente il bilancio calorico. Tutto il resto, macro e micro nutrienti, processi metabolici ecc sono si importanti ma rispetto al mero bilancio calorico engoni dopo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma infatti il mio discorso non è generalizzato. Io mi sto riferendo ad una categoria di persone Ben Precisa.
Che è all'opposto di chi si allena con costanza per almeno 500 km a settimana.. e ad ogni uscita che fa e brucia e consuma quanto un dodge ram Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale whisp
Però se secondo voi è uguale. allora probabilmente fino ad oggi non ci ho capito un C@@@@
Cena 1:
100g di pasta
80g petto di pollo

Cena 2:
80g di petto di pollo
50g di pane
70g di panettone

Same calories, so where's the difference? (Scusate è che a quest'ora di solito finisco di leggere il NY Times quindi mi sento anglofono :))): )
In termini di dimagrimento intendo, non stiamo a tirare in ballo il pippone sulla qualità degli alimenti, lo sappiamo già...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.903
11.382
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
. Poi ragazzi c’è sempre il discorso genetica che non deve essere assolutamente messo da parte, alcuni mangiano dolci (non dico all’impossibile) e non ingrassano, altri li vedono da fuori le vetrine delle pasticcere e taaac hanno preso già mezzo chilo.
Balle.
Il mezzo chilo non lo ha preso perché guarda la vetrina della pasticceria, ma perché nel frattempo si è già fatto primo secondo e contorno a colazione pranzo e cena superando il suo fabbisogno calorico sul breve/medio periodo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Balle.
Il mezzo chilo non lo ha preso perché guarda la vetrina della pasticceria, ma perché nel frattempo si è già fatto primo secondo e contorno a colazione pranzo e cena superando il suo fabbisogno calorico sul breve/medio periodo
Chissà perché poi il discorso genetica lo tirano fuori sempre quelli che fanno fatica a dimagrire.
Mai sentito nessuno dire: "Sono magro perché sono un miracolato della scienza".
Mah :ronf:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Bon.. dai.
Allora oggi faccio una prova Via..
Mi vado a fare le mie 2 orette in pausa pranzo

E stasera Al posto della purea di patate che mi ero prefissato per oggi..vicino al petto di pollo, ci mettiamo una di questa di Nutella E tutto apposto.

cazzuola.jpg

Rielaboro tutto il piano alimentare del giorno per incastrarla nei Macro E via. :-§

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
La genetica, la corporatura, le varie disfunzioni che un a persona potrebbe avere contano e come.. poi che spesso ci si appella a queste cose per giustificare gli insuccessi è anche vero. La classica frase è “non sono grasso ma sono le ossa ad essere grosse”. Comunque ripeto, io la vedo in questo modo, un pezzo di torta non fa male a nessuno, se riesci a contare le calorie ci sta, ma se sei in sovrappeso e vuoi arrivare al peso forma secondo me è meglio che per un periodo questi alimenti li banni dalla tua dieta, poiché magari quando avrai raggiunto il peso voluto potrai pensare a reinserirlo.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
L

Lo guarderò con calma... allora visto che tu non credi nella genetica, ti faccio un’altra domanda. Siamo OT.. ma chi vince le gare, è solo perché si allena bene, riposa 8 h al giorno, mangia bene e da lì mare in mezzo al gruppo o anche perché entra in gioco la genetica?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
L

Lo guarderò con calma... allora visto che tu non credi nella genetica, ti faccio un’altra domanda. Siamo OT.. ma chi vince le gare, è solo perché si allena bene, riposa 8 h al giorno, mangia bene e da lì mare in mezzo al gruppo o anche perché entra in gioco la genetica?
Parliamo di VO2max, che è un'altra roba.
Il VO2max sta a vincere le gare come la genetica sta ad arrivare al 3% di massa grassa e vincere Mr Olympia.
Qua si parla di restare normopeso anche col 10-12% di massa grassa.
Per questo basta stare lontani dalla cucina, non bisogna avere doti sovrumane.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.884
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
più che la genetica sono importati i comportamenti che si sono tenuti da giovane...
se si arriva da situazione di forte sovrappeso sarà sempre difficile, soprattutto in termini estetici...
lo stesso per le prestazioni...chi ha fatto, ad esempio, ciclismo giovanile, avrà sempre qualcosina in più rispetto a chi inizia a 40 anni...magari vanno uguale, ma già solo la conduzione della bici sarà differente...

il corpo a memoria, nel bene e nel male...