Obiettivo dimagrimento 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, provai a prenderla x i benefici che ne decantavano ma non non la prendo più.
Di integratori prendo solo le whey (se si può definire integratore nel senso stretto) nei casi in cui non riesca a raggiungere la quota proteica giornaliera col cibo (raramente) e dopo quando rientro da uscite di 3/4 ore e x il pranzo ci vuole ancora tempo.
ot
per quale motivo la prendevi? quali erano i decantati benefici che ti hanno spinto a provarla?
io la prendo, per praticità durante...le motivazioni le ho spiegate, più volte nel 3d apposito...(in modo cronico, precursore carnosina, non ho più patito di crampi...)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La spirulina viene propagandata anche come integratore per il dimagrimento.
Non parlo più’.
Dove hai trovato queste info? perchè il discorso cambia in questo 3d, ma io non ho trovato info a riguardo...
informazioni come integratore di amminoacidi e per le proprietà antiossidanti ne ho trovate diverse, ma come coadiuvante al dimagrimento no...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
beh, lasciando stare le "polemiche" , se vuol calare "velocemente", eliminare anche la birra, sempre che la prenda abitualmente, significa tagliare qualche caloria non del tutto utile...
certo che @Nick_colnago non conta le calorie, quindi per un paio di kg non starei a fare chissà chè...appena aumentano i volumi, mantenendo la stessa alimentazione, andrà a calare di suo...
in ogni caso non c'è tanto da fare, come hai scritto, ridurre un po' le quantità...e vedere come va...e poi regolarsi di conseguenza...
Sì, assolutamente.
Il mio ridurre tutto di tutto era riferito anche alla birra. Se ne beve più di una m, passa a una. Se ne beve già una, io la manterrei. Io eh....

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No, provai a prenderla x i benefici che ne decantavano ma non non la prendo più.
Di integratori prendo solo le whey (se si può definire integratore nel senso stretto) nei casi in cui non riesca a raggiungere la quota proteica giornaliera col cibo (raramente) e dopo quando rientro da uscite di 3/4 ore e x il pranzo ci vuole ancora tempo.
Le whey non sono integratori

• Mi piace
Reactions: bagga

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ot
per quale motivo la prendevi? quali erano i decantati benefici che ti hanno spinto a provarla?
io la prendo, per praticità durante...le motivazioni le ho spiegate, più volte nel 3d apposito...(in modo cronico, precursore carnosina, non ho più patito di crampi...)
Io la prendo nel pre.
Perchè?
Perchè mi venne consigliata anni fa da amici. Lessi la descrizione e decisi di prenderla.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
beh, lasciando stare le "polemiche" , se vuol calare "velocemente", eliminare anche la birra, sempre che la prenda abitualmente, significa tagliare qualche caloria non del tutto utile...
certo che @Nick_colnago non conta le calorie, quindi per un paio di kg non starei a fare chissà chè...appena aumentano i volumi, mantenendo la stessa alimentazione, andrà a calare di suo...
in ogni caso non c'è tanto da fare, come hai scritto, ridurre un po' le quantità...e vedere come va...e poi regolarsi di conseguenza...
Birra 1 a settimana quindi irrilevante, per il resto grazie del consiglio era proprio quello che volevo capire, farò di certo così grazie ancora

• Mi piace
Reactions: bagga and guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Dove hai trovato queste info? perchè il discorso cambia in questo 3d, ma io non ho trovato info a riguardo...
informazioni come integratore di amminoacidi e per le proprietà antiossidanti ne ho trovate diverse, ma come coadiuvante al dimagrimento no...
Ad ogni modo, premesso che non esistono integratori a “calorie negative” quindi non c’è nulla che prendi e ti fa dimagrire (semmai tutto ciò che NON prendi sicuramente ti fa dimagrire ;-) ), i famigerati “integratori per il dimagrimento” (che non sono altro che stimolatori termogenici) a mio avviso servono quando devi limare il finale, l’ultimo chilo, che ti danno quel 1-2% sul metabolismo. Non quando devi perdere 10 kg...

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
ot
Lessi ma non voglio sbagliarmi, che andava ad influenzare anche la produzione dell' acido lattico (in diminuzione) e che faceva sentire "meno fatica"

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Birra 1 a settimana quindi irrilevante
insomma...non comportarti da "bugiardo a dieta" (scuse tipiche: "una birra è irrilevante", "cosa vuoi che sia un cioccolatino" ecc ecc :yoga: )
media 0,4 l
174 kcal....
in un mese 688 kcal...
visto che non vuoi perdere "prestazione" magari puoi mangiarti 50g di pasta in più a settimana a pari calorie...è poco? è molto? se l'obbiettivo è il dimagrimento, mantenendo prestazione, punterei a cose che mi danno energia utile...
ma mi sembra una cosa abbastanza logica...ma far togliere i "vizi" è sempre la cosa più complicata...
così, pour parler, visto che il discorso è generale, pur partendo dal tuo caso specifico...

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche io usa la beta alanina perchè è contenuta nel preworkout della myprotein che uso prima degli allenamenti.
Confermo una sensazione di prurito specialmente alle mani, a me è durata circa per la prima settimana di utilizzo poi è andata via via scemando. Sulla sua utilità effettiva non posso sbilanciarmi, appunto perchè fa parte di un blend di tanti altri ingredienti

• Wow
Reactions: Maikol90

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Guarda se digiti su Google “spirulina dimagrante“ ti vengono fuori una marea di articoli più o meno “scientifici“ nonché offerte commerciali con proprio l’indicazione che aiuterebbe Il dimagrimento.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Ad ogni modo, premesso che non esistono integratori a “calorie negative” quindi non c’è nulla che prendi e ti fa dimagrire (semmai tutto ciò che NON prendi sicuramente ti fa dimagrire ;-) ), i famigerati “integratori per il dimagrimento” (che non sono altro che stimolatori termogenici) a mio avviso servono quando devi limare il finale, l’ultimo chilo, che ti danno quel 1-2% sul metabolismo. Non quando devi perdere 10 kg...
Gli unici alimenti a calorie negative che conosco sono alcuni vegetali, solitamente quelli con meno di 30 calorie ad etto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Guarda se digiti su Google “spirulina dimagrante“ ti vengono fuori una marea di articoli più o meno “scientifici“ nonché offerte commerciali con proprio l’indicazione che aiuterebbe Il dimagrimento.
ho fatto la ricerca che mi hai suggerito...dopo i 3 siti "sponsorizzati" compare questo
1611301627793.png

credo che sia abbastanza illuminante...IMHO

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gli unici alimenti a calorie negative che conosco sono alcuni vegetali, solitamente quelli con meno di 30 calorie ad etto.
teorici...
si basa sull'idea che consumi di più per mangiarli e digerirli rispetto a quelle che forniscono...ma sono conti sui quali non farei affidamento...
ma sono certo che se si riescono a mangiare 2 kg di finocchi crudi si dimagrisce sicuro :))):