Obiettivo dimagrimento 2021

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
ho deciso che questa settimana mangerò veramente di più, quasi o totalmente ad annullare il deficit.
Sono sempre affamato nelle 2 ultime settimane, forse 13 settimane sempre e comunque in deficit mi stanno presentando il conto gandalf... provo a mangiare di più ma "pulito" fino a mercoledì e vediamo come va.
Dalla settimana successiva riprenderò come fatto fin'ora.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ho deciso che questa settimana mangerò veramente di più, quasi o totalmente ad annullare il deficit.
Sono sempre affamato nelle 2 ultime settimane, forse 13 settimane sempre e comunque in deficit mi stanno presentando il conto gandalf... provo a mangiare di più ma "pulito" fino a mercoledì e vediamo come va.
Dalla settimana successiva riprenderò come fatto fin'ora.
Occhio a non cadere nella trappola psicologica di "Ho deciso che posso mangiare di più quindi mangio di più" che si traduce in eccessi di cibo anche quando la fame è di testa e non di pancia (tipicamente la sera dopo cena davanti alla TV).
In altri termini, dovresti assecondare la fame di pancia, non quella di testa...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Il meno peggio a livello di ingredienti è il crudo ma solo di Parma o S Daniele doc. Cotto fesa e bresaola sono un concentrato di nitriti coloranti ecc... chiedere a @stambe che è del mestiere
Non paragonerei la bresaola al cotto o alla fesa di tacchino, a parte il sale e i nitrati la bresaola non contiene coloranti o altri addittivi...
Almeno quella che produco io...

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Occhio a non cadere nella trappola psicologica di "Ho deciso che posso mangiare di più quindi mangio di più" che si traduce in eccessi di cibo anche quando la fame è di testa e non di pancia (tipicamente la sera dopo cena davanti alla TV).
In altri termini, dovresti assecondare la fame di pancia, non quella di testa...
Giusto
Ultimamente sento fame "sana", probabilmente è anche perché ho iniziato ad allenarmi 5 volte a settimana in bici e non reintegro tutto... In generale faccio anche più movimento (quasi tutti i giorni porto fuori il cane per 4-5km , prima della bici faccio mezz'oretta di esercizi a corpo libero).
Ho "paura" di sottostimare il mio fabbisogno giornaliero, se guardo io calendario dal 13/11 a oggi ho perso 11kg , minimo 0.7kg a settimana con punte a 2kg.
È anche vero che prima di novembre ho passato un paio di brutte settimane in cui l'appetito era proprio sparito , verosimilmente se mi fossi pesato a metà ottobre i kg persi sarebbero di più.

Diciamo che non condivido assolutamente l'idea del cheat day come pratica utile (se uno mi dice : oggi ho voglia di mangiare amen, se uno dice che fa bene sfondarsi di cibo spazzatura personalmente rimango perplesso) ma una settimana di "ricarica" ogni 3/4 settimane di deficit me le faceva fare anche la nutrizionista.

Prendiamolo come esperimento :)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non paragonerei la bresaola al cotto o alla fesa di tacchino, a parte il sale e i nitrati la bresaola non contiene coloranti o altri addittivi...
Almeno quella che produco io...
conservanti vari tipo E250 ecc si però (magari non la tua, ma quella "industriale") oltre a zucchero in certi casi
E questo da un'idea della qualità della carne di partenza :wacko:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
per dire...

ingredients_fr.13.full.jpg

C'è anche di peggio eh:

ingredients_it.7.full.jpg

• Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tra gli affettati Bresaola, Fesa di tacchino, Prosciutto Cotto.. Quali preferite, e inserite regolarmente in uno dei vostri pasti settimanali?
Viceversa.. c'è ne uno di questi menzionati che non mangiate?
Abitualmente in che quantità?

ora che c'è freddo, bresaola/fesa di tacchino/prosciutto di praga li mangio negli spuntini (anche il tonno alle volte nello spuntino di metà mattina :pork: )

con temperature div erse, bresaola a pranzo 1 volta a settimana

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh in etichetta ci vanno gli ingredienti con nome "tecnico"
sale, zucchero e aromi fanno parte della "concia", negli anni sono sempre stati messi... nessun "norcino" / Salumiere ti rivelerà mai la ricetta... :mrgreen:
nitrati e nitriti sono i conservanti...

come dicevo, si potrebbe fare a meno dei consevanti...aumentando molto il sale...e rischiando qualche intossicazione...

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
con tutti gli errori possibili, stamattina, son tornato a prendermi le misure

era da settembre che non misuravo, con metro da sarta
fatto perché ad occhio mi vedo "diverso" da fine settembre (quando avevo preso le misure), e, come detto ieri, la cintura inizia ad essere "larga", ed ho dubbi riguardo a cosa/come può essere modificato il fisico con le 3 sessioni di pesi fatti al mattino, da qualche mese a questa parte

il peso, come ieri, 79,1
circonferenza pancia (misurata altezza ombelico) 83 (da 88)
circonferenza braccio 33 (da 31)

sicuramente sbaglio, ma vedendomi, continuo ad avere l'idea/illusione di aver messo su almeno 600/700 gr di muscolo da settembre :pork:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
con tutti gli errori possibili, stamattina, son tornato a prendermi le misure

era da settembre che non misuravo, con metro da sarta
fatto perché ad occhio mi vedo "diverso" da fine settembre (quando avevo preso le misure), e, come detto ieri, la cintura inizia ad essere "larga", ed ho dubbi riguardo a cosa/come può essere modificato il fisico con le 3 sessioni di pesi fatti al mattino, da qualche mese a questa parte

il peso, come ieri, 79,1
circonferenza pancia (misurata altezza ombelico) 83 (da 88)
circonferenza braccio 33 (da 31)

sicuramente sbaglio, ma vedendomi, continuo ad avere l'idea/illusione di aver messo su almeno 600/700 gr di muscolo da settembre :pork:
Se stai cercando l'approvazione per farti una teglia di biscotti della moglie, sappi che non ci stai riuscendo

:yoga:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vero, ma comunque un prodotto ricco di grassi saturi... I maiali che utilizzano per produrre i prosciutti non sono certo cresciuti a castagne e patate...
non sono neanche nati in Italia in certi casi, se per questo, ma solo allevati.
Poi oh se uno non vuole i grassi allora che si mangi una mela e non il S.Daniele, che gli devo dire...

• Mi piace