Obiettivo dimagrimento 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
pensa, ora che lo fai notare, a parte cose evitabili, come creme di arachidi e compagnia, avrei detto che è poco...
si allena 5 volte alla settimana..100g grammi di riso la sera mi sembrano il minimo...
mal contati non sono, comunque, più di 2000 kcal...

p.s. c'è un motivo..la perdita di peso senza perdere troppa prestazione la si ottiene "pestando" in bici, togliere carbo e andare piano in bici è il modo migliore per perdere massa magra...

visto che si parla di perdite relativamente piccole e funzionali alla bici.

altrimenti avrei consigliato di associare un attività contro resistenza...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
pensa, ora che lo fai notare, a parte cose evitabili, come creme di arachidi e compagnia, avrei detto che è poco...
si allena 5 volte alla settimana..100g grammi di riso la sera mi sembrano il minimo...
whisp Si danno consigli su cosa è tanto e su cosa è poco ma ha detto più di una volta che non ha mai contato le kcal in vita sua
:yoga:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Parere personale: è tanto....
Io ridurrei il pane al mattino ed eliminerei uno fra il burro di arachidi e la crema Novi. Ridurrei i grammi dei carbo a pranzo. Toglierei il riso a cena. Eliminerei la seconda tranche di burro di arachidi pomeridia
Potrei pensare di levare o diminuire il burro d'arachidi ma la quantità di carbo no altrimenti non riuscirei ad espletare le normali attività quotidiane. C'è da dire che a pranzo ho inserito un cucchiaio di burro d'arachidi in sostituzione dell'evo.

p.s. c'è un motivo..la perdita di peso senza perdere troppa prestazione la si ottiene "pestando" in bici, togliere carbo e andare piano in bici è il modo migliore per perdere massa magra...

visto che si parla di perdite relativamente piccole e funzionali alla bici.

altrimenti avrei consigliato di associare un attività contro resistenza...

2100 kcal per la precisione, come quantità, a mio modo di vedere, è il minimo sindacale se poi ci si vuole anche allenare. Ieri ho fatto 1h 15' di rulli e domani, tempo permettendo, 2 h outdoor. Questo regime alimentare è testato su di me e mi porta fino ai 68 kg.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cosa c'è da capire...
nulla, solo che come l'hai detta, generalizzando, da adito ad interpretazioni...

IMHO sarebbe più corretto dire che, per te, raggiungere un peso inferiore a 65 kg, senza perdere prestazioni, comporta sacrifici tali, per cui il gioco non vale la candela, ed è una cosa del tutto comprensibile...non lo fai per lavoro...ma non è una cosa "fisiologica" che per forza sotto un determinato peso perdi prestazioni...

my 2 cent

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
nulla, solo che come l'hai detta, generalizzando, da adito ad interpretazioni...

IMHO sarebbe più corretto dire che, per te, raggiungere un peso inferiore a 65 kg, senza perdere prestazioni, comporta sacrifici tali, per cui il gioco non vale la candela, ed è una cosa del tutto comprensibile...non lo fai per lavoro...ma non è una cosa "fisiologica" che per forza sotto un determinato peso perdi prestazioni...

my 2 cent

Si ok devo scrivere un trattato? Dai ragazzi su.

LA MIA ESPERIENZA e´ che se vado sotto i 65 kg perdo prestazioni :roll:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mmm io mangio pochissimi carbo, niente pasta/pane/riso... eppure la massa magra non la perdo ;nonzo%
e dai...non fai nemmeno lo stesso ciclismo che, in media, si fa qui...e, soprattutto, non vuoi dimagrire stando in ipocalorica...anzi se non sbaglio hai detto che sei anche aumentato quindi...

visto che il 3d del dimagrimento...

@FDG , visto? manchi un pezzo (dire che si parla di ipocalorica per dimagrimento) e ti fanno le pulci... :mrgreen:

ah no, lo avevo scritto...:yoga:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
e dai...non fai nemmeno lo stesso ciclismo che, in media, si fa qui...
tra quelli in obbiettivo dimagrimento probabilmente sono quello che fa + km...
Attualmente non sono in ipocalorica, d'inverno stacco un attimo e riprendo a primavera, cambiano solo le quantità, ma i macro sono sempre quelli... no pasta no pane no riso, non miglioro nulla introducendoli, anzi ho notato l'effetto opposto di cui parli, ovvero perdita di massa magra aumentando i carbo...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Dilemma del giorno: 150 g di pasta a pranzo dopo allenamento ma nella busta ne avanzano altri 50 che si fa?
- si lasciano la i 50 grammi
- se ne assumono 200 e zitti tutti tanto non mi ha visto nessuno?
io nel dubbio me li sono sparati ma prima di ricevere cazziatoni poi ho evitato la pera :-x
Ne assumo 200 e poi mi dico: “Casso ho sforato di 50g e vabbè, danno per danno, mi faccio anche mezza colomba e chissene, la dieta domani” bella cumpa

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.268
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Dilemma del giorno: 150 g di pasta a pranzo dopo allenamento ma nella busta ne avanzano altri 50 che si fa?
- si lasciano la i 50 grammi
- se ne assumono 200 e zitti tutti tanto non mi ha visto nessuno?
io nel dubbio me li sono sparati ma prima di ricevere cazziatoni poi ho evitato la pera :-x
mangiarne 100 e poi tenerne 100 per domani ma mangiando la pera?

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.268
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Tanto per... posto la mia giornata alimentare di oggi.. Giornata di scarico...
Colazione con 100 gr pane ai 7 cereali (1 fetta con crema spalmabile della novi [quindi un dolce] ed una fetta con marmellata). vasetto di total fage 0% con cucchiaino di miele e cucchiaino di burro d'arachidi.
Spuntino mattutino 1 pera ed un blocchetto di grana da 40 gr e se ho ancora fame una mela.
Pranzo, 100 gr di fiocchi d'avena, 1 total fage 0%, 1 cucchiaino di burro d'arachidi e la cannella, poi qualche carota.
Spuntino pomeridiano 1 banana.
A cena, 150 gr di carne macinata di tacchino con riso (credo 100 gr) e verdure.

colazione 350+80+100 kcal
spuntino 200+120 kcal (+120?)
pranzo 380+80+60
spuntino 80kcal
cena 220+130
totale 1800/1900 kcal

Secondo me non è tanto, ma dipende dal tuo obiettivo...

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
tra quelli in obbiettivo dimagrimento probabilmente sono quello che fa + km...
Attualmente non sono in ipocalorica, d'inverno stacco un attimo e riprendo a primavera, cambiano solo le quantità, ma i macro sono sempre quelli... no pasta no pane no riso, non miglioro nulla introducendoli, anzi ho notato l'effetto opposto di cui parli, ovvero perdita di massa magra aumentando i carbo...

questa la inserisco nel libricino con le assurdità alimentari che custodisco gelosamente

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Colazione 80 gr fiocchi avena + 15 whey
caffè + 2 gr miele
Ore 11 banana 120 gr