Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dopo ieri, mi posso cancellare dalla discussione.
che densità calorica hanno le bevande e le merendine delle macchinette automatiche degli ospedali?!?!?!?! :doh:

poi, per sfizio, mi son voluto pesare ugualmente…….

per - 100 gr mangiando la qualunque di schifezza……..
per precauzione, butto via la bilancia per una settimana :cry:

• Haha
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che densità calorica hanno le bevande e le merendine delle macchinette automatiche degli ospedali?!?!?!?! :doh:

tutto ok?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
A proposito di ospedale, appena ricevuto gli esiti degli esami del sangue.

2019, esami fatti dopo una settimana a Livigno: Ematocrito 44,5
2020, esami fatti un giorno qualsiasi: Ematocrito 42,2
2021, esami fatti il giorno dopo 5h30' di allenamento con mezzo panettone nelle 24h prima dell'esame e due pizze a cena (eh il giorno dopo non potevo far colazione avendo gli esami :shock: ): Ematocrito 49,6 :pork:

Morale: panettoni e pizze sono più efficaci dell'altura per alzare l'ematocrito bella cumpa

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

asp asp...in ospedale si può perchè rientra nella clausola "sotto controllo medico"...
1613387630927.png

• Haha
Reactions: Maikol90

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici
A proposito di ospedale, appena ricevuto gli esiti degli esami del sangue.

2019, esami fatti dopo una settimana a Livigno: Ematocrito 44,5
2020, esami fatti un giorno qualsiasi: Ematocrito 42,2
2021, esami fatti il giorno dopo 5h30' di allenamento con mezzo panettone nelle 24h prima dell'esame e due pizze a cena (eh il giorno dopo non potevo far colazione avendo gli esami :shock: ): Ematocrito 49,6 :pork:

Morale: panettoni e pizze sono più efficaci dell'altura per alzare l'ematocrito bella cumpa

io a 38 (/un mesetto fa)
ho sbagliato marca di panettoni mi sa :== o condimenti della pizza :==

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Nel vasetto di ieri c'erano dentro una 20ina di prugne :shock:
20 prugne contano come 1 prugna nel senso che è 1 frutto?
Quindi 20 prugne, 6 kiwi e 12 albicocche sono 3 frutti? :pc:
Ditemi di sì, vi prego, perché ieri è stata così :pork: :prega:

eh no, 18 prugne 6 kiwi e 12 albicocche, perchè sono tutte nella tabellina del 3. L'equivalenza include 3 ananas (senza foglie sennò si incastrano in uscita) e volendo anche 1 anguria.
Dividi tutto per 12 se disidratate, 12,5 nei giorni umidi. 12,6 se pdivella da 177; 12,4 se da 170

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.167
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Week end da buttare, un'oretta di rulli e basta, in compenso pranzo al ristorante più schifezza varie, così non va bene :-(

Ci sarà anche un po' di ritenzione, ma 1,5 kg in più di 15 giorni fa da dove arrivano???

Intanto inizio una settimana sugar free, poi vediamo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici
Week end da buttare, un'oretta di rulli e basta, in compenso pranzo al ristorante più schifezza varie, così non va bene :-(

Ci sarà anche un po' di ritenzione, ma 1,5 kg in più di 15 giorni fa da dove arrivano???

con tutto il rispetto, non può essere il week end la scusa di un aumento di peso così
io, con un week end veramente incommentabile, da tutti i punti di vista, non ho avuto nessun aumento di peso
al ristorante, si puo' mangiare senza "cadere" nelle schifezze eh o-o

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
con tutto il rispetto, non può essere il week end la scusa di un aumento di peso così
E se non fosse l'opposto?
Peso "falsato" al ribasso quando si sta eccessivamente puliti e si pensa solo alla pesata, e poi "rimbalzo" quando si mangia in modo un po' più libero?

...se domani volessi leggere 72 kg sulla bilancia ce la farei, ma sarebbe il mio peso?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.167
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
io, con un week end veramente incommentabile, da tutti i punti di vista, non ho avuto nessun aumento di peso
al ristorante, si puo' mangiare senza "cadere" nelle schifezze eh o-o

Ma infatti è proprio quello, perchè non mi sono abbuffato... Boh
Quando dicevamo che troppo deficit non va bene, sotto diversi aspetti...

:yoga:

Infatti, l'ho scritto più volte che non mi va di fare il talebano perchè poi so che salto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici
Peso "falsato" al ribasso quando si sta eccessivamente puliti e si pensa solo alla pesata, e poi "rimbalzo" quando si mangia in modo un po' più libero?

...se domani volessi leggere 72 kg sulla bilancia ce la farei, ma sarebbe il mio peso?

effettivamente potrebbe essere
nel caso di @Cillo , però, se non ricordo male, il calo ultimamente era "sensato", senza cali bruschi, anzi, anche meno del "famoso" 0,5 kg a settimana

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.167
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Concordo, la pesata giornaliera è estemporanea, guardiamo nel lungo periodo...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Scusa la schiettezza, ma con buona probabilità arrivano da motivazioni non sufficientemente forti per seguire un regime equilibrato. E mi soffermo sul concetto di 'equilibrio', che per me è quello che manca. nella fase di attacco (che ne tuo caso però sta durando da un sacco) per come la vedo io, non ci devono essere 'distrazioni'; almeno fino a quando non si è raggiunto un risultato decente e si è imparato mangiare come si deve. Il fatto di dire 'devo concedermi qualcosa sennò salto' è solo una scusa che si racconta agli altri per mentire a se stessi.
Se non riesci a perdere peso o peggio aumenti, vuol dire che stai seguendo la strada sbagliata, c'è poco da cercare risposte (o conferme) sul forum, chiedere a kajser...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.167
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma @Cillo ti pesi tutti i giorni o una volta a settimana/15gg?
Perché se ti pesi una volta a settimana è spiegato l'arcano.
Dovresti pesarti ogni giorno (nello stesso momento e nelle stesse condizioni) e tenere la media.
Sono maniacale in questo, pesata tutti i giorni e nelle stesse condizioni ed in più mi segno tutti i dati che mi da la bilancia impedenziometrica, in più mi peso anche al termine di ogni allenamento...

• Wow
Reactions: Maikol90

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.167
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusa la schiettezza, ma con buona probabilità arrivano da motivazioni non sufficientemente forti per seguire un regime equilibrato. E mi soffermo sul concetto di 'equilibrio', che per me è quello che manca. nella fase di attacco (che ne tuo caso però sta durando da un sacco) per come la vedo io, non ci devono essere 'distrazioni'; almeno fino a quando non si è raggiunto un risultato decente e si è imparato mangiare come si deve. Il fatto di dire 'devo concedermi qualcosa sennò salto' è solo una scusa che si racconta agli altri per mentire a se stessi.
Se non riesci a perdere peso o peggio aumenti, vuol dire che stai seguendo la strada sbagliata, c'è poco da cercare risposte (o conferme) sul forum, chiedere a kajser...
Potresti avere ragione anche tu, a me sembra di fare le cose abbastanza bene