Obiettivo dimagrimento 2021

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
OT

ricordo anni fa le guerre su un sito di moto tra gli utenti ( io ovviamente in prima linea)
Poi ci siamo conosciuti in pista.
La condivisione dello stesso sport particolare , uno sport che ti rende assolutamente dipendente e asociale, ha prodotto grandi amicizie , ancora oggi radicate

Prima i poi ci incroceremo ... è una minaccia !! :))):
Volentieri

• Mi piace
Reactions: cbr70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io ero stabile sui 69,3 da un po’ di tempo, poi lunedì 70 è ieri 70,3... poi oggi 69,3
Personalmente la ritenzione mi sballa anche di 2-2,5 kg al giorno, complice sudata sui rulli tutte le sere e conseguente squilibrio idrico in base a cosa mangio dopo e quanto bevo, che mi sballa la pesata della mattina, passando non molte ore. In queste condizioni l’unica per capirci qualcosa è tenere la media settimanale...

Da settimana prossima dovrei allenarmi in strada e quindi rientrare su variazioni più normali...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Personalmente la ritenzione mi sballa anche di 2-2,5 kg al giorno, complice sudata sui rulli tutte le sere e conseguente squilibrio idrico in base a cosa mangio dopo e quanto bevo, che mi sballa la pesata della mattina, passando non molte ore. In queste condizioni l’unica per capirci qualcosa è tenere la media settimanale...

Da settimana prossima dovrei allenarmi in strada e quindi rientrare su variazioni più normali...
Addirittura 2 kg!!!
A me 1 kg capita raramente, 0,5 kg molto spesso. Quindi diciamo che mi deve importare poco se vedo queste variazioni di peso da un giorno all'altro dovute dalla ritenzione? L'importante è vedere il trand settimanale/mensile...

Ps. media settimanle, considerando anche oggi, 69,47 Kg

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ieri compleanno di mia figlia piccolo strappo alla regola (piccola fetta di tiramisu e cheescake) sono giustificato? :doh:
Scherzi a parte capita anche a voi di provare un senso di colpa quando si sgarra?? sinceramente anche se non devo dimagrire quando vado fuori dal mio regime alimentare non sono sereno.
@Il Trattore sono sicuro che non sa nemmeno cosa siano i sensi di colpa :-x:friends:

e come la vede la piccola se papà non mangia la torta per il suo compleanno...La felicità dei figli vale molto di più, altro che sensi di colpa per 200kcal

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.820
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Addirittura 2 kg!!!
A me 1 kg capita raramente, 0,5 kg molto spesso. Quindi diciamo che mi deve importare poco se vedo queste variazioni di peso da un giorno all'altro dovute dalla ritenzione? L'importante è vedere il trand settimanale/mensile...

Anche a me in questo periodo sballa di molto. Il motivo principale per quanto mi riguarda sono i rulli e il fatto che faccio molta fatica a bere, cosa che mi ha fatto notare anche il dottore vedendo le analisi che ho fatto all'ultima donazione di sangue. o-o

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io sta storia della ritenzione non l'ho mai capita ma ho notato che quando bevo tanta acqua perdo più peso.

Mi ha particolarmente stupito un video di un mangiatore di youtube che dopo ogni abbuffata (anche 4/5kg di roba), il giorno dopo beve 5/6litri di acqua. E' uno della mia zona "thomashungry", e mi fa un pò pena. però ha un fisico notevole

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sudi molto (rulli), magari non riesci ad integrare tutti i liquidi persi (bevi poco)...reazione del corpo trattenere il più possibile tutti i liquidi che vengono introdotti per bilanciare le perdite...poi quando è tornata l'omeostasi elimina l'acqua in eccesso...
ad incrementare questo, il fatto che, magari, dopo allenamento, si prendono un po' più di carbo che, anche loro, si legano a parecchi liquidi...

p.s. senza contare lo "stress" allenamento = cortisolo = più liquidi

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
io sta storia della ritenzione non l'ho mai capita ma ho notato che quando bevo tanta acqua perdo più peso.
Secondo me non dipende da quanto bevi ma dell'equilibrio idrico-salino (omeostatico)
Se mangi salato ho assumi troppi cho che si portano dietro h20, hai molta ritenzione.

Le diete low carbon piacciono perche in pochissimo tempo si perde peso ma penso xhe sia sopratutto h20

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
chi scommette con me che indovino chi e' il "tratto-tipo" ? se vinco mi date 10 euro se perdo ve ne do 50 !! :))): :))):

vedi che ho ragione? se ci si incontrasse la maggior parte delle discussioni :yoga: (ot) svanirebbero. :friends:. infatti quelli che fanno comunella si conoscono/frequentano.

si ma poi magari conosci qualcuno, che la sera prima della Otzy, si scofana un dolce grande come una casa, e ti sale la rabbia perché lui è magro e fa la Otzy in 8 ore e 30, e tu (ovvero io) sei grasso ed impieghi 3 ore in più :doh::==o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma poi magari conosci qualcuno, che la sera prima della Otzy, si scofana un dolce grande come una casa, e ti sale la rabbia perché lui è magro e fa la Otzy in 8 ore e 30, e tu (ovvero io) sei grasso ed impieghi 3 ore in più :doh::==o-o
:ueh:

:mrgreen:

p.s. stai calmo, che aumenti lo stress e non riesci a dimagrire:cool:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Non faccio rulli, mi alleno su strada e cerco di bere il più possibile... stò sui 2,5 lt giornalieri più quelli che metto in borraccia. Vabbè lìimportante è che il peso medio sia sui 69,4, poi la ritenzione è una ruota che gira

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non faccio rulli, mi alleno su strada e cerco di bere il più possibile... stò sui 2,5 lt giornalieri più quelli che metto in borraccia. Vabbè lìimportante è che il peso medio sia sui 69,4, poi la ritenzione è una ruota che gira
infatti non hai mai notato differenze maggiori di 1kg...il senso è quello...

• Mi piace
Reactions: Ilceko

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Mi ha particolarmente stupito un video di un mangiatore di youtube che dopo ogni abbuffata (anche 4/5kg di roba), il giorno dopo beve 5/6litri di acqua. E' uno della mia zona "thomashungry", e mi fa un pò pena. però ha un fisico notevole
HAHA mitico Thomas, è un mezzo svalvolato ma i lsuo è un odei pochi profili che seguo su instagram (e youtube per vedere le sue strambe challenge)
Se non altro rispetto a molti è un personaggio decisamente genuino

• Mi piace
Reactions: Zac36100

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

Madooo... ho appena visto un suo video per curiosità.. ma come fà a mangiare così tanto ed a stare così tirato? Non vorrei riscatenare inutili "risse" ma secondo me entra in gioco la genetica...

• Haha
Reactions: turo91

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

no vabbè, era meglio non vedere i suoi filmati
poi a quest'ora……...
soprattutto se penso e vedo cosa ho a pranzo………. :doh: :cry:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Tu prova a pesarti un mattino.. poi mangia una pizza la sera... e.poi ripesati al mattino seguente.
Vedrai che Numeri... :-§
mi e' capitato recentemente di mangiare del baccala' molto salto , evidentemente non era stato abbastanza sotto l'h20 corrente.
ma scocciava buttarlo e comunque non era immangiabile.
sono passato d'amblé da 61,9 kg del mattino prima a 63,2 il mattino dopo . :pork:
ciclisticamente parlando da in piena forma a ciccionazzo! :-x