Obiettivo dimagrimento 2021

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Rientro, preparo qualcosa per il giorno dopo, e faccio la mia oretta di camminata.
Secondo me ti manca un po' di "dinamismo" a livello generale, se in tutto il pomeriggio riesci a fare solo questo. A meno che preparare le lezioni non ti impegni per 4/5 ore ogni pomeriggio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Secondo me ti manca un po' di "dinamismo" a livello generale, se in tutto il pomeriggio riesci a fare solo questo. A meno che preparare le lezioni non ti impegni per 4/5 ore ogni pomeriggio
Mi manca che devo riprendere gli allenamenti in bdc. Assolutamente no, per quanto riguarda le lezioni.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Non ho detto che non ci si possa allenare, anzi: la mattinata è sicuramente impegnata, e nella stragrande maggioranza dei casi, dal lunedì al venerdì il pomeriggio è libero. Il sabato e la domenica sono completamente liberi.
Ma appunto perché il tempo non è tuo nemico ma hai una vita come tanti, non trovi che affermazioni come questa che cito sotto siano un tantino esagerate nel tuo caso?
"sicuramente non posso permettermi di anteporre la bici alla scuola. La bici mi fa stare bene, fisicamente e moralmente, ma non mi fa "mangiare", nel senso economico del termine. Buon per te, che puoi fare tutti quei km"
Se un domani l'ora di camminata si trasformasse in 2h di bici non vedrei 'sto gran dramma ecco

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma appunto perché il tempo non è tuo nemico ma hai una vita come tanti, non trovi che affermazioni come questa che cito sotto siano un tantino esagerate nel tuo caso?
"sicuramente non posso permettermi di anteporre la bici alla scuola. La bici mi fa stare bene, fisicamente e moralmente, ma non mi fa "mangiare", nel senso economico del termine. Buon per te, che puoi fare tutti quei km"
Se un domani l'ora di camminata si trasformasse in 2h di bici non vedrei 'sto gran dramma ecco
Ah beh, certo: nessun dramma!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi un Conoscente mi ha portato delle uova di papera Fresche dicendomi che me ne può procurare ogni volta che le voglio.
Mai provate fino ad oggi
Subito ne ho sbattuto un tuorlo con il miele, e non ho potuto fare a meno di notare la differenza di peso rispetto al tuorlo di gallina: 27gr vs Mediamente 15/17 gr di un tuorlo di gallina.
Sapete dirmi qualcosa in più al riguardo, confrontate con le uova di gallina?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dietro la tastiera c'è una fetta di Giga Buondì che hai evitato di inquadrare? :-)xxxx
Daje tutta!!!!
Ma perché le gallette di riso e non di mais? Sarò io ma proprio non riesco a mangiarle, né per il gusto né per la consistenza!
Però bravo, questo è l'approccio giusto, certo la mela a fine pasto...:espulso.

per me, al sapore, tra gallette di riso e quelle di mais…..non c'è grande differenza. queste ultime le aveva prese la consorte
la mela, perché mi dà "sazietà". visto che ieri, post lavoro, sono andato a far spesa col pupo, non volevo andare al supermercato con un buco allo stomaco perché 1) avrei comprato cose "inutili" 2) magari mi sarei mangiato un qualcosa, durante, non propriamente "adatto"

la mela l'ho fotografata "dal lato giusto" :mrgreen: , l'altra metà l'ho praticamente cestinata (era l'ultima di una cassetta di mele)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Allora, per tornare in topic faccio il quadro degli ultimi due giorni, così mi dite se sbaglio qualcosa di macroscopico.

Premessa 193 cm x 87 kg, ma l'estate scorsa giravo intorno agli 82 e vorrei tornare da quelle parti. Mi sono allenato certamente un po' meno nell'inverno ma non credo tornerò a quei carichi, bimb* in arrivo a breve. Nelle ultime settimane mi sono allenato tra le sei e le otto ore.

Lunedì:
Tre fette biscottate con miele per non uscire a stomaco vuoto.
Un'ora di corsa collinare, andatura tranquilla.

Colazione post corsa: Yogurt bianco intero, mela e caffè.

Pranzo: spaghetti (100g) con tonno, pomodorini e capperi, insalata verde (olio e aceto), un arancio. Cubetto di cioccolato fondente.

Spuntino: pacchetto di cracker integrali misura e un pezzetto di grana.

Cena: una tazza di minestra di verdure (patate, carote, zucchine, cipolla, lenticchie, piselli). Tomino fresco di vacca (piccolino, diciamo 80g), spinaci, frutta. Un bicchiere di Erbaluce di Caluso.

Martedì
Tazza di latte e cereali, una fetta di colomba che è aperta da Pasqua, caffè.

Un'oretta di rulli: 700 kcal secondo i dati del Direto.

Pranzo: 80 gr. di grano saraceno con zucchine e spinaci. Uovo al padellino, insalata e frutta.

Spuntino: un pezzo di grana, tre grissini, un arancio.

Cena: la stessa tazza di minestra, una porzione di spezzatino, carote. Mela e cubetto di fondente.

Ho cercato di tagliare dolciumi e biscotti vari in cui ho indugiato un po' troppo recentemente, e levare un po' di vino e birrette.

Vado bene secondo voi o devo fare modifiche sostanziali?

• Wow
Reactions: Petgold969

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.568
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Allora, per tornare in topic faccio il quadro degli ultimi due giorni, così mi dite se sbaglio qualcosa di macroscopico.

Premessa 193 cm x 87 kg, ma l'estate scorsa giravo intorno agli 82 e vorrei tornare da quelle parti. Mi sono allenato certamente un po' meno nell'inverno ma non credo tornerò a quei carichi, bimb* in arrivo a breve. Nelle ultime settimane mi sono allenato tra le sei e le otto ore.

Lunedì:

Pranzo: spaghetti (100g) con tonno, pomodorini e capperi, insalata verde (olio e aceto), un arancio. Cubetto di cioccolato fondente.

Cena: una tazza di minestra di verdure (patate, carote, zucchine, cipolla, lenticchie, piselli). Tomino fresco di vacca (piccolino, diciamo 80g), spinaci, frutta. Un bicchiere di Erbaluce di Caluso.

Martedì

Pranzo: 80 gr. di grano saraceno con zucchine e spinaci. Uovo al padellino, insalata e frutta.

Cena: la stessa tazza di minestra, una porzione di spezzatino, carote. Mela e cubetto di fondente.

Ho cercato di tagliare dolciumi e biscotti vari in cui ho indugiato un po' troppo recentemente, e levare un po' di vino e birrette.

Io sono alto e peso uguale a te, se dovessi mangiare cosi poco dopo 3 giorni inizierei a mangiare le ante della credenza.
Poi se riesci a mantenere un regime simile meglio per te ;-)

EDIT. per dare un parere cosi a occhio senza le pesate secondo me sei comunque basso di PRO/CHO ma alto di grassi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.501
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Lunedì:

Martedì

Hai fatto il conto delle calorie mangiate?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Lunedì:

Martedì

Hai fatto il conto delle calorie mangiate?
Io conto (a spanne e a buon senso, visto che mancano diverse quantità) 2500 kcal il primo giorno e 2300 kcal il secondo. Al netto dei consumi (e se non condisci usando le taniche come unità di misura) dovresti essere abbondantemente in deficit.
Occhio a tirare troppo la corda perché si spezza.

Poi come al solito i commenti sul forum contano come il 2 di spade con briscola bastoni, vale quel che leggi sulla bilancia (non da un giorno all’altro ma vedendo l’andamento in diversi giorni consecutivi, settimana dopo settimana).

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io conto (a spanne e a buon senso, visto che mancano diverse quantità) 2500 kcal il primo giorno e 2300 kcal il secondo. Al netto dei consumi (e se non condisci usando le taniche come unità di misura) dovresti essere abbondantemente in deficit.
Occhio a tirare troppo la corda perché si spezza.

Poi come al solito i commenti sul forum contano come il 2 di spade con briscola bastoni, vale quel che leggi sulla bilancia (non da un giorno all’altro ma vedendo l’andamento in diversi giorni consecutivi, settimana dopo settimana).

Ok, quindi vediamo come procede e poi mi regolo di conseguenza...
Per il condimento e anche per cucinare uso solo olio e non uso le taniche, ma non misuro nemmeno i cucchiai. Troppo pigro per star dietro a tutti sti numeri.. ;pirlùn^