Obiettivo dimagrimento 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
1625573900834.png
ripeto con tutti i limiti del caso dell'indice...non li ho stabiliti io i range

le risposte sono conseguenza della domanda e di come è stata posta...anche in questo caso con tutti i limiti del mezzo di comunicazione in uso...



però per chi fà bassi volumi mi verrebbe da dire che il più pesante si "sazia" meglio , basale più alto, più consumo\ora.
può essere, anche perchè, spesso, si mangia prima con gli occhi, la porzione più abbondante da più soddisfazione...però potrebbe essere troppo anche per uno più "pesante"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
I ranges del BMI variano in base al sesso e all'età, ma per voi uomo adulto con 18,3 di BMI = normopeso. Ok. Poi basta che tanto siete tanto
boriosi e strafottenti da scoraggiare ogni dialogo costruttivo. Il vostro passato problematico non mi stupisce. Addio.

in realtà, poi facilissimo sita dicendo una sciocchezza, il calcolo di BMI varia solo in baso al sesso, non c'entra l'età


anche perché, nel mio caso, io sono 1'87 e non è che a 80 anni posso pesare di più che non fa nulla, anzi

poi, qui si parlava di "peso per la bicicletta"
già detto più e più volte che, magari, un peso "normale" per i più, è "eccessivo" per la bicicletta (prendi con le pinze le definizioni, è solo un esempio)

riportandolo a me, io sono 79 kg (vabbè, post MDD :yoga: :ueh::pork:) e, vedendomi, la gente dice tutto, fuorché che io sia sovrappeso, ma a livello "ciclistico" ne avrei da buttar giù di kg
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non penso che lo stomaco tra i due cambi.....il mio stomaco di 3 anni fà quando ero 57 kg non pensio sia diverso come dimensioni da quello di ora che sono 70 kg .
non credo la differenza la faccia il peso, ma l'abitudine all'abbuffata e al sentirsi sazio... per dimagrire difficilmente riuscirai a sentirti sazio, ma avrai sempre quel senso di fame (poca o tanta dipende dalle abitudini precedenti) ed è li che viene il difficile, ovvero fermarsi prima di essere pieni come un uovo :mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ribadiamo perché evidentemente deve esserci traffico sulle frequenze radio che utilizziamo.

La domanda non era: "Ma 60/61/62/63/quelpifferochevolete su 173 cm vanno bene?"
La domanda non era: "Ma su 173 cm, qual è il peso ideale per andare a rimorchiare al torneo di beach volley a Formentera?"
La domanda non era: "Ma su 173 cm come mi vedrebbe bene mia moglie / mia mamma / mia nonna / la mia amante / la rumena sulla statale?"
La domanda era: "Sono 173 cm e mi piace la salita, quale sarebbe il peso ideale?"

Risposta: "Il peso minore possibile che ti consenta di non ammalarti, a prescindere dall'aspetto estetico".
Poi, si toglie peso prima, poi si pensa a mettere i watt. Entrambe le cose insieme è complicato.

Fine dei discorsi
Interessante l'ultima parte, non evil posto adatto per approfondire ma ho sentito "spesso" il contrario... Ovvero prima mettere i watt e poi togliere kg...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Interessante l'ultima parte, non evil posto adatto per approfondire ma ho sentito "spesso" il contrario... Ovvero prima mettere i watt e poi togliere kg...
Quando togli kg perdi anche watt (tanti o pochi a seconda di quanto sei bravo a mangiare ed allenarti (che non significa "mangiare poco e allenarti tanto") mentre perdi kg). Tra le due cose, perdere kg, per una persona "mentalmente solida" è la cosa più facile e che quindi si riesce a fare con tempistiche più o meno certe. Mettere watt non è così empirico e immediato. Se ti fissi di tirare su 30W prima di iniziare a dimagrire e per un motivo o per l'altro non ci riesci cosa fai? Rimani grasso a vita?
Si dimagrisce prima e si costruisce su un corpo "pronto all'uso".
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
è basso ma sempre nel normopeso...
visto che ha chiesto un peso da "ciclista"...
Si per carità, intendevo che messa così sembra che a 1.73 puoi essere 55 kg in salute ed invece "dipende", magari si, ma anche no, indipendentemente da quanto uno dica di amare al salita, il BMI sai meglio di me che da una indicazione di massima ma non è legge, c'è chi a 24 è già abbastanza sovrappeso e chi a 19 è già sottopeso...
Ma capiscimi, tu ed il Trattore so che siete sempre precisi ed attenti quindi non prenderlo come un attacco perchè non lo è, dico solo che per tirarsi così tanto sarebbe meglio consultare un medico tutto qua, perchè per qualcuno potrebbe essere poco salutare, solo questo.
1.70 x 55 ne conosco pochi ma ne conosco e quelli che conosco hanno tutti fisici particolari ecco, nel senso che già a 60 li vedi con la pancetta, altri di 170 a 60 sono delle corde di violino!
Solo questo volevo precisare.
;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si per carità, intendevo che messa così sembra che a 1.73 puoi essere 55 kg in salute ed invece "dipende", magari si, ma anche no, indipendentemente da quanto uno dica di amare al salita, il BMI sai meglio di me che da una indicazione di massima ma non è legge, c'è chi a 24 è già abbastanza sovrappeso e chi a 19 è già sottopeso...
Ma capiscimi, tu ed il Trattore so che siete sempre precisi ed attenti quindi non prenderlo come un attacco perchè non lo è, dico solo che per tirarsi così tanto sarebbe meglio consultare un medico tutto qua, perchè per qualcuno potrebbe essere poco salutare, solo questo.
1.70 x 55 ne conosco pochi ma ne conosco e quelli che conosco hanno tutti fisici particolari ecco, nel senso che già a 60 li vedi con la pancetta, altri di 170 a 60 sono delle corde di violino!
Solo questo volevo precisare.
;-)
a sto punto sono al limite del sottopeso anche io 188x72
o 72 da più fiducia rispetto 55?
e ci arrivo senza fare la fame, senza avere problemi di sorta...
ho pochi muscoli? sicuro, ma il motivo è anche semplice...in palestra, essenzialmente, mi rompo le balle, e sono assolutamente "non responder" visto lo scarso impegno...faccio giusto giusto quello che mi serve per il core...(in inverno)
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Riguardo alle rotelle e la dieta.
Alle volte basta anche solo allontanare qualche persona,e i kg se ne vanno da soli.
Per quanto si cerchi di stare distaccati, chi ha "
Capisco a cosa ti riferisci...non molti anni fa in un periodo di stress emotivo mi sono ritrovato ad avere 5 kg in meno,solo allontanando la persona che lo causava ho ripreso il mio peso forma,e ho anche ricominciato a pedalare con maggiore frequenza cosa che non riuscivo più a fare negli ultimi anni
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
mah, lasciate perdere il BMI... io a 72kg per 182cm sono tirato tirato, difficilmente scendo sotto i 73/74
Tu non fai testo dall'altra parte perchè fai parecchio per la parte superiore e questo pesa parecchio rispetto al classico ciclista asciutto nella parte sopra (che non è una critica sia chiaro).

Per chiudere, almeno per me, le mie conoscenze non mi permettono di dire fino a che punto una persona si può spingere col dimagrimento, credo però che in primis bisognerebbe curare i dettagli (non è possibile da ciclista che si allena tanto 1.73 non scendere sotto i 68, e lo dico per certo perchè lo pensavo anche io, anni fa, poi cambiato registro e in pochi mesi -6kg...), poi, quando fisicamente si è in forma, magri, atletici, e ci possono arrivare tutti, se ci si vuole spingere oltre e levare ancora qualcosa, secondo me meglio andare da un professionista di quelli abituati a gestire sportivi, perchè si rischia di incappare in spiacevoli situazioni.

Prima che salti fuori il solito burlone inquisitore a chiedere se vale la pena tirarsi come un pro per arrivare ennesimo, non vinciamo nulla e via dicendo, la risposta è che se uno a piacere di farlo fa tanto bene e non c'è nulla di male, così come non c'è nulla di male a non farlo, il male semmai e ridursi come certi obesi, quello si che è male, e con le cattive abitudini mica è poi così difficile. Fine. Secondo me.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
173cm x55kg non lo sono manco i prof… ciccone è 176 e pesa sui 61 circa.. Io sono 174 e peso 58,5 , e ciccone (che lo vedo ogni tanto in bici) ha quei kg di più addosso, si vede palesemente
Forse intendeva dire che se vuoi andare bene in salita con quel fisico devi essere 55/60, non di più, e su quello ha ragione, poi il fatto è che non tutti hanno un fisico adatto, altrimenti saremo tutti scalatori, anche tra i pro i fisici cambiano, vedi nibali/viviani, e probabilmente se Viviani chiedesse come diventare scalatore gli risponderebbero di perdere 7/8 kg pur essendo più che tirato :-)xxxx
Messa così, sono d'accordissimo con lui. Non ci piove. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo03

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tu non fai testo dall'altra parte perchè fai parecchio per la parte superiore e questo pesa parecchio rispetto al classico ciclista asciutto nella parte sopra (che non è una critica sia chiaro).

Per chiudere, almeno per me, le mie conoscenze non mi permettono di dire fino a che punto una persona si può spingere col dimagrimento, credo però che in primis bisognerebbe curare i dettagli (non è possibile da ciclista che si allena tanto 1.73 non scendere sotto i 68, e lo dico per certo perchè lo pensavo anche io, anni fa, poi cambiato registro e in pochi mesi -6kg...), poi, quando fisicamente si è in forma, magri, atletici, e ci possono arrivare tutti, se ci si vuole spingere oltre e levare ancora qualcosa, secondo me meglio andare da un professionista di quelli abituati a gestire sportivi, perchè si rischia di incappare in spiacevoli situazioni.

Prima che salti fuori il solito burlone inquisitore a chiedere se vale la pena tirarsi come un pro per arrivare ennesimo, non vinciamo nulla e via dicendo, la risposta è che se uno a piacere di farlo fa tanto bene e non c'è nulla di male, così come non c'è nulla di male a non farlo, il male semmai e ridursi come certi obesi, quello si che è male, e con le cattive abitudini mica è poi così difficile. Fine. Secondo me.
Quando facevo atletica ero 66-67 kg "al top" (qualcuno le ha viste le foto), 188cm, ricordo. Poco? Probabile. Però per lo sport che facevo ero senz'altro efficiente ed ottimizzato. Ora potrei arrivare a quel peso? Boh. Probabilmente come ho perso 8 kg in un anno ne potrei perdere altri 7. Voglio farlo? Direi di no, perché mi ricordo la vita che facevo per tenere quel peso.
Però ora a 73-74 mi sogno di correre come correvo a 66 (a prescindere dall'allenamento sia chiaro)...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Quando facevo atletica ero 66-67 kg "al top" (qualcuno le ha viste le foto), 188cm, ricordo. Poco? Probabile. Però per lo sport che facevo ero senz'altro efficiente ed ottimizzato. Ora potrei arrivare a quel peso? Boh. Probabilmente come ho perso 8 kg in un anno ne potrei perdere altri 7. Voglio farlo? Direi di no, perché mi ricordo la vita che facevo per tenere quel peso.
Però ora a 73-74 mi sogno di correre come correvo a 66 (a prescindere dall'allenamento sia chiaro)...
Concordo con quello che dici, però mi pare che tu abbia anche detto pubblicamente e coraggiosamente che in seguito a quel periodo, se ho ben capito, hai purtroppo incontrato dei problemi alimentari, ecco, per arrivare al tuo peso di allora secondo me sarebbe bene, al netto degli enormi sacrifici necessari che bisogna essere disposti a fare, farsi seguire da un esperto, perchè a quel punto sei molto in bilico, ed è un attimo cadere, è solo questo che dico, però magari sbaglio a spiegarmi, può essere colpa mia... ;-)