Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Concordo con quello che dici, però mi pare che tu abbia anche detto pubblicamente e coraggiosamente che in seguito a quel periodo, se ho ben capito, hai purtroppo incontrato dei problemi alimentari, ecco, per arrivare al tuo peso di allora secondo me sarebbe bene, al netto degli enormi sacrifici necessari che bisogna essere disposti a fare, farsi seguire da un esperto, perchè a quel punto sei molto in bilico, ed è un attimo cadere, è solo questo che dico, però magari sbaglio a spiegarmi, può essere colpa mia... ;-)
Non per tornarci su, ma "quel" periodo è stata diciamo una parentesi (dettata pressoché da fattori extra sportivi) nel mezzo che nulla ha a che vedere con la capacità mia di gestire quel peso.
Chiaro che a quel punto si viaggia abbastanza al limite...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non per tornarci su, ma "quel" periodo è stata diciamo una parentesi (dettata pressoché da fattori extra sportivi) nel mezzo che nulla ha a che vedere con la capacità mia di gestire quel peso.
Chiaro che a quel punto si viaggia abbastanza al limite...
Ok, allora avevo mal inteso, ed essendo un argomento delicato, me ne scuso.
;-)
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
959
Bassa Comasca
Visita sito
Caso limite: 1,80 cm x 135 kg bmi 42 circa. Quindi teoricamente in sovrappeso gravissimo.
Ma trattasi delle misure di un culturista con percentuale di massa grassa sotto il 5%.


Il Bmi dice molto poco, uno sportivo penso debba guardare alla massa grassa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Tu non fai testo dall'altra parte perchè fai parecchio per la parte superiore e questo pesa parecchio rispetto al classico ciclista asciutto nella parte sopra (che non è una critica sia chiaro).
si, ma era solo per ribadire il concetto che il BMI è troppo variabile. Però al di là di un puro e semplice fattore estetico, allenare la parte superiore del corpo non fa male... specie in uno sport selettivo per la muscolatura come il ciclismo. Per un paio d'anni ho fatto solo nuoto, beh li non sentivo la necessità di fare altro, ma il ciclismo è troppo sbilanciato, ottimo per chi come me non ha mai avuto voglia di allenare le gambe in palestra...
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
non credo la differenza la faccia il peso, ma l'abitudine all'abbuffata e al sentirsi sazio... per dimagrire difficilmente riuscirai a sentirti sazio, ma avrai sempre quel senso di fame (poca o tanta dipende dalle abitudini precedenti) ed è li che viene il difficile, ovvero fermarsi prima di essere pieni come un uovo :mrgreen:
Sicuramente tanto fà la testa e cosa si vuole ottenere , ma uno che pesa 15 kg in più pur facendo il sedentario ha 300-400 kcal di consumo in più, 300 kcal alcuni li usano come deficit per dimagrire quindi direi che cosi pochi non sono.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Perdonami, cosa intendi di preciso? Situazioni familiari difficili?;nonzo%
Corna, problemi con il lavoro , l'altro uguale corna e problemi con il lavoro.

Sono cazzate ,imparassero a fare gli uomini le corna non le avrebbero , comunque i problemi nella vita sono altri, ma se anche fossero problemi "difficili" cerchi di risolverli con l'aiuto di professionisti .
Ma sono persone che preferiscono piangersi addosso ed essere compatite, quindi ho taglio netto, spiace che sono amici da una vita, ma attorno ho bisogno persone positive per stare bene non depressi cronici .... mia madre mi basta e avanza :mrgreen:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
non credo la differenza la faccia il peso, ma l'abitudine all'abbuffata e al sentirsi sazio... per dimagrire difficilmente riuscirai a sentirti sazio, ma avrai sempre quel senso di fame (poca o tanta dipende dalle abitudini precedenti) ed è li che viene il difficile, ovvero fermarsi prima di essere pieni come un uovo :mrgreen:
Comunque Giusto Per...
Qualche mese fa forse gennaio febbraio..
Ricordo si parlava di Mars e Nutella.
Solo Per dire che chi vuol perdere peso seriamente..deve avere sempre quel "senso" di fame presente..in special modo a fine giornata...
Il che non significa avere Fame pesta...
Venivo quasi Linciato.
:-§
 
  • Mi piace
Reactions: WlaBicicletta

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Comunque Giusto Per...
Qualche mese fa forse gennaio febbraio..
Ricordo si parlava di Mars e Nutella.
Solo Per dire che chi vuol perdere peso seriamente..deve avere sempre quel "senso" di fame presente..in special modo a fine giornata...
Il che non significa avere Fame pesta...
Venivo quasi Linciato.
:-§
Se fai deficit è normale avere fame, altrimenti non saresti in deficit o peggio ancora ti sei già abituato al taglio e devi ricominciare a tagliare ancora...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
vero, infatti sono ciclisticamente obeso:cry:
#nonlamuovo
#grasso
#vecchiodimer@@
Che tu la muova o meno non lo so, non conosco i tuoi valori. In riferimento al peso facevo solo notare che a 72kg sei perfettamente normopeso, ben lontano dal limite del sottopeso tutto qua.
Poi magari se perdi 2/3kg va a finire che vai anche di meno perché perdi watt e quindi stai benissimo così, ma questo non lo posso sapere
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Comunque Giusto Per...
Qualche mese fa forse gennaio febbraio..
Ricordo si parlava di Mars e Nutella.
Solo Per dire che chi vuol perdere peso seriamente..deve avere sempre quel "senso" di fame presente..in special modo a fine giornata...
Il che non significa avere Fame pesta...
Venivo quasi Linciato.
:-§

La fame ce l'hai anche se sei in iper C. ma mangi male se per questo... :-)xxxx
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
ora che sono sceso fino a BMI 19 , vorrei mettere muscolo solo sulle gambe(tte) .

come faccio?? pedalare non mi fa mettere massa magra , anzi a me sembra che diminuisca pure

immagino palestra e proteine e no deficit calorico, vorrei pero' incrementare solo i muscoli delle gambe. sara' possibile?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ora che sono sceso fino a BMI 19 , vorrei mettere muscolo solo sulle gambe(tte) .

come faccio?? pedalare non mi fa mettere massa magra , anzi a me sembra che diminuisca pure

immagino palestra e proteine e no deficit calorico, vorrei pero' incrementare solo i muscoli delle gambe. sara' possibile?
Palestra (con sovraccarichi, non a corpo libero).
Surplus calorico leggero.
Diminuire la frequenza con cui si fanno i lunghi.
Mettersi l'anima in pace che una percentuale di massa grassa te la tiri dietro per forza di cose.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Comunque Giusto Per...
Qualche mese fa forse gennaio febbraio..
Ricordo si parlava di Mars e Nutella.
Solo Per dire che chi vuol perdere peso seriamente..deve avere sempre quel "senso" di fame presente..in special modo a fine giornata...
Il che non significa avere Fame pesta...
Venivo quasi Linciato.
:-§
Boh io non sono convinto di questa cosa. Secondo me se si perde peso lentamente e costantemente si riesce a non avere fame.
Io ho perso 7kg da inizio anno (circa 1kg/mese quindi) e non ho mai avuto fame. Anzi, spesso ero bello pienotto. Chiaramente mi muovo e pedalo e di conseguenza mangio sicuramente più delle famose 2000kcal di una persona che non fa attività fisica.

Poi chiaro che se uno cerca un dimagrimento rapidissimo la mia non è la strategia da seguire...
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Boh io non sono convinto di questa cosa. Secondo me se si perde peso lentamente e costantemente si riesce a non avere fame.
Io ho perso 7kg da inizio anno (circa 1kg/mese quindi) e non ho mai avuto fame. Anzi, spesso ero bello pienotto. Chiaramente mi muovo e pedalo e di conseguenza mangio sicuramente più delle famose 2000kcal di una persona che non fa attività fisica.

Poi chiaro che se uno cerca un dimagrimento rapidissimo la mia non è la strategia da seguire...
Il problema è che la fame, perlomeno nel mondo "occidentale", è essenzialmente un fatto psicologico.
Molta gente è in normocalorica o addirittura in ipercalorica e ha fame perenne ugualmente.

Sicuramente, in ottica perdita di peso, meglio procedere lentamente che fare 1000 kcal di deficit al giorno.