Obiettivo dimagrimento 2021

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
ragazzi probabilmente io do al SENSO DI FAME un significato diverso dal Vostro
per me avvertire quel senso di fame a cui faccio riferimento, non è avere fame al punto da ingoiare il frigorifero senza nemmeno aprirlo.
ma è una sensazione TOLLERABILISSIMA.. che mi accompagna nei momenti critici della giornata, e che comunque mi consente con sufficiente tranquillità di rispettare l'introito calorico prefissato.
 
  • Mi piace
Reactions: WlaBicicletta

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
A riprova che per dimagrire basta "creare deficit", ho perso quasi 10kg in sei mesi, di cui i primi 5 nel primo mese. Da 78 (limite del sovrappeso) a 68 e sono alto 176. Pedalando solo 1500km/ +18000D / 60ore
Non ho fatto molta fatica e non ho mai sentito la fame perchè dopo i pasti ero comunque sazio e motivato dal miglioramento
Con quasi 10kg in meno su certe salite mi pare di volare!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ragazzi probabilmente io do al SENSO DI FAME un significato diverso dal Vostro
per me avvertire quel senso di fame a cui faccio riferimento, non è avere fame al punto da ingoiare il frigorifero senza nemmeno aprirlo.
ma è una sensazione TOLLERABILISSIMA.. che mi accompagna nei momenti critici della giornata, e che comunque mi consente con sufficiente tranquillità di rispettare l'introito calorico prefissato.
Ok, se è così significa che hai una buona coscienza alimentare (poi però parliamo di come si traduce in termini di altezza/peso/composizione corporea...).
C'è moltissima gente che ha fame sempre ma non "al punto da ingoiare il frigorifero senza nemmeno aprirlo", ma ciò comporta comunque i 3 biscotti, il pezzetto di cioccolato, il gelato, la brioche, ecc... e poi ci si chiede come fare a perdere peso
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
i pancake in freezer quanto durano...? nel senso, rimangono buoni più o meno come appena fatti...? come li scongeli...?
Preparo i Pancake per circa una o due settimane di scorta. Per scongelare li metto in frigo la sera prima e l'indomani sono a posto. Oppure tolti dal freezer lì scongelo al microonde Con la funzione "sense" in posizione 5 (pane) mettendo un peso "a occhio". Buonissimi e tiepidi.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Esempio Pratico LIVE.
Adesso.
Comincio ad avvertire sensazione di fame.
Stamane sono uscito alle 6 per un 2 orette (55km) pianeggianti con un caffè e 2 biscotti petit
Alle 8:00 ho fatto colazione con 80 gr di savoiardi, e 250 ml di latte.
Tra mezz'ora farò spuntino con 200 gr yogurt greco..
Sensazione Fame OFF
Avvertirò di nuovo la stessa sensazione intorno alle 13:00
Ed alle 13:30 pranzo (oggi pesce e patate lesse)
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Esempio Pratico LIVE.
Adesso.
Comincio ad avvertire sensazione di fame.
Stamane sono uscito alle 6 per un 2 orette (55km) pianeggianti con un caffè e 2 biscotti petit
Alle 8:00 ho fatto colazione con 80 gr di savoiardi, e 250 ml di latte.
Tra mezz'ora farò spuntino con 200 gr yogurt greco..
Sensazione Fame OFF
Avvertirò di nuovo la stessa sensazione intorno alle 13:00
Ed alle 13:30 pranzo (oggi pesce e patate lesse)
non è detto che sia fame, ma solo il cervello che ti dice che è ora di pranzo...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Tra l'altro sono tutte cose che se hai fame, di certo non te la fanno passare, anzi
Ma infatti certi prodotti, se devi dimagrire non dovresti mangiarli, o meglio in minima parte per la solita regola che una piccola percentuale di schifezze appaga il cervello e può starci ma poi stop, chiaro che se sei in normo ben venga qualche concessione in più ma sono cose a cui stare all'occhio.
Il motivo per cui non andrebbero usati certi prodotti è che, tu lo sai, ma è giusto dirlo, sono calorie vuote.
In natura ciò che ha molte calorie ha anche molti nutrienti e nel breve o nel lungo sfama, le calorie vuote create da noi no, non per questo non vanno usate, ma van gestite.

Se uno vuole fare deficit, e non vuole rinunciare a queste merendine, per forza di cose dovrà fare la fame.

Il trucco è cercare anche alimenti sazianti, sennò si dura poco.

Ovvio che se non devo perdere peso, in più faccio 20 ore di bici a settimana posso permettermi un mare di schifezze, se faccio 3 ore a settimana ed in più devo perdere peso devo stare molto più all'occhio, se poi non faccio proprio sport, solo col deficit si può fare ma si deve stare attentissimi ai dettagli sennò diventa troppo dura e si cede alla lunga...

Chiaramente una volta raggiunto l'obiettivo, se si pratica un pò di sport e si è presa una certa coscienza alimentare diventa tutto molto più semplice e naturale, ma arrivare lì, soprattutto per i casi gravi è dura.

Però niente da fare, se non c'è un pò di coscienza a monte diventa durissima.
Un conoscente non riesce a dimagrire, mangia davvero poco, visto di persona, però poi sul tavolo a pranzo ha la coca e nemmeno zero, a cena insalata verdure e pollo ma scucchiaia olio come non ci fosse un domani senza rendersene conto, magari a pranzo si mangia solo la pasta e pure poca poi a merenda preso dai morsi della fame cerca zuccheri vari alle macchinette...

Di per se mangerebbe anche poco, ma si fa fregare dai dettagli mantenendo alte le calorie più di quel che pensa e non dimagrisce mai... E tutto ciò vivendo comunque con la fame e se gli fai notare che l'olio va bene ma va moderato, che a pranzo se aggiunge anche proteine sta sazio più a lungo, che un frutto con la buccia da spuntino è molto meglio della brioche perchè ti sazia... Non capisce! Paradossale ma finchè non ci ragioni e prendi coscienza non esci da queste situazioni ed anzi, prima o poi molli ed ingrassi pure oltre a vivere male.

IMHO...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cosa intendi per curiosità? aumentato di peso?

venerdì' pre Maratona 78,8
ieri mattina……...83.1 :pork:

questa mattina già meglio, 81,1

ho anche una bilancia da 4 soldi che pesa in base al tempo