Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra
Testo
<blockquote data-quote="Mitsukuni Mito" data-source="post: 7095419" data-attributes="member: 159865"><p>Topic interessante.</p><p>Vi racconto un po’ la mia esperienza</p><p>Sono partito da 160 kg circa 2 anni fa con sul groppone anni di inattività e bagordi alimentari. Mi piace parecchio mangiare e sono un grande cuoco. A settembre 2019 decido di rimettermi un po’ in riga e riprendo un po’ la mia vecchia dieta a zona che praticai con successo 10 fino Al 2011. chiaramente miglioro, ma ancora manca l’attività fisica e quando sei fuori allenamento da un po’ la voglia é dura farsela venire, ma avevo il fiatone a fare le scale, dormivo male, russavo e tanti altri disagi non belli. ad Iniziò 2020 mi metto a studiare un po’ e scopro la dieta chetogenica ciclica. Approfondisco e approfitto del lockdown per cominciare dieta ferrea e attività fisica. Fortunatamente abito in campagna e durante il lockdown potevo uscire a camminare senza problemi tra i campi. Comincio con giretti da 2/3 km in pianura tutti i giorni, poi metto un po’ di salita e poi passo a fare una doppia passeggiata. Dieta low carb tutta la settimana è un pasto di evasione a settimana in cui sfogare le mie libidini culinarie. Oggi sono 93 kg, fuori dai parametri di obesità, mi alleno tutti i giorni anche più volte e corro ultramaratone in montagna (piu Di 2500 km all’anno e parecchie migliaia di m di dislivello), analisi tutte a posto, zero infortuni per ora. Questo non per celebrarmi ma per dire che la cosa é alla portata di tutti, basta studiare e avere un obiettivo chiaro. Le informazioni per fare da soli si trovano, ma oggi serve grande attenzione per separare ciò che è marketing ed industria del fitness da quello che è scienza dell’allenamento e della nutrizione. Purtroppo troppi di noi per Pigrizia si affidano alle Cose facili ed Immediate che si trovano nel post di quel sito o quell’altro perché il librone di biochimica fa paura. Se ti limiti alle fonti non scientifiche si può dire tutto e il contrario di tutto e qualche volta serve accortezza anche nel considerare quelle scientifiche. Io ho un background scientifico e sono avvantaggiato dal fare l’allenatore da 20 anni per cui ad orecchio riesco a separare ”il grano dalla pula” ma mi rendo conto che per molti non è facile perché si occupano di altro e allora è bene affidarsi al professionista….ma cercate quello giusto. soprattutto Se siete atleti serve un nutrizionista sportivo e magari con una casistica consolidata nel vostro sport.</p><p>io seguo queste regole semiserie:</p><p>1) Tutto quello che ti piace fa male</p><p>2) tutto quello che è dolce fa male</p><p>3) quando insieme alle informazioni vogliono venderti anche qualcosa…..controllare bene</p><p>4) l’allenamento senza fatica non esiste….10 minuti al giorno di quello che ti vendono in TV fa ridere</p><p>5) quello che va bene per un sedentario non va necessariamente bene per un atleta</p><p>6) quello che va bene per un atleta non va necessariamente bene per un sedentario</p><p>7) avere chiaro l’obiettivo é la chiave di tutto</p><p>8) gestire la propria motivazione richiede studio</p><p>9) le cose belle della vita sono illegali, amorali o fanno ingrassare</p><p>inoltre Attenzione a quanto vi allenate. Se l’obiettivo é dimagrire è bene non eccedere perché quando si comincia a fare sul serio é più difficile gestire la fame.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mitsukuni Mito, post: 7095419, member: 159865"] Topic interessante. Vi racconto un po’ la mia esperienza Sono partito da 160 kg circa 2 anni fa con sul groppone anni di inattività e bagordi alimentari. Mi piace parecchio mangiare e sono un grande cuoco. A settembre 2019 decido di rimettermi un po’ in riga e riprendo un po’ la mia vecchia dieta a zona che praticai con successo 10 fino Al 2011. chiaramente miglioro, ma ancora manca l’attività fisica e quando sei fuori allenamento da un po’ la voglia é dura farsela venire, ma avevo il fiatone a fare le scale, dormivo male, russavo e tanti altri disagi non belli. ad Iniziò 2020 mi metto a studiare un po’ e scopro la dieta chetogenica ciclica. Approfondisco e approfitto del lockdown per cominciare dieta ferrea e attività fisica. Fortunatamente abito in campagna e durante il lockdown potevo uscire a camminare senza problemi tra i campi. Comincio con giretti da 2/3 km in pianura tutti i giorni, poi metto un po’ di salita e poi passo a fare una doppia passeggiata. Dieta low carb tutta la settimana è un pasto di evasione a settimana in cui sfogare le mie libidini culinarie. Oggi sono 93 kg, fuori dai parametri di obesità, mi alleno tutti i giorni anche più volte e corro ultramaratone in montagna (piu Di 2500 km all’anno e parecchie migliaia di m di dislivello), analisi tutte a posto, zero infortuni per ora. Questo non per celebrarmi ma per dire che la cosa é alla portata di tutti, basta studiare e avere un obiettivo chiaro. Le informazioni per fare da soli si trovano, ma oggi serve grande attenzione per separare ciò che è marketing ed industria del fitness da quello che è scienza dell’allenamento e della nutrizione. Purtroppo troppi di noi per Pigrizia si affidano alle Cose facili ed Immediate che si trovano nel post di quel sito o quell’altro perché il librone di biochimica fa paura. Se ti limiti alle fonti non scientifiche si può dire tutto e il contrario di tutto e qualche volta serve accortezza anche nel considerare quelle scientifiche. Io ho un background scientifico e sono avvantaggiato dal fare l’allenatore da 20 anni per cui ad orecchio riesco a separare ”il grano dalla pula” ma mi rendo conto che per molti non è facile perché si occupano di altro e allora è bene affidarsi al professionista….ma cercate quello giusto. soprattutto Se siete atleti serve un nutrizionista sportivo e magari con una casistica consolidata nel vostro sport. io seguo queste regole semiserie: 1) Tutto quello che ti piace fa male 2) tutto quello che è dolce fa male 3) quando insieme alle informazioni vogliono venderti anche qualcosa…..controllare bene 4) l’allenamento senza fatica non esiste….10 minuti al giorno di quello che ti vendono in TV fa ridere 5) quello che va bene per un sedentario non va necessariamente bene per un atleta 6) quello che va bene per un atleta non va necessariamente bene per un sedentario 7) avere chiaro l’obiettivo é la chiave di tutto 8) gestire la propria motivazione richiede studio 9) le cose belle della vita sono illegali, amorali o fanno ingrassare inoltre Attenzione a quanto vi allenate. Se l’obiettivo é dimagrire è bene non eccedere perché quando si comincia a fare sul serio é più difficile gestire la fame. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra
Alto
Basso