Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Obiettivo granfondo
Testo
<blockquote data-quote="alexatala" data-source="post: 2124482" data-attributes="member: 8274"><p>Ma di quanti km sono queste gran fondo?</p><p>Io valuterei 2 cose:</p><p>La prima il ritmo, perchè si creano dei gruppi a cui accodarsi, per cui se hai una buona andatura puoi prendere buone ruote e piazzarti bene.</p><p>La seconda la tenuta sulla distanza, perchè anche avendo un buon ritmo se dopo 80-90 km sei cotto ti imballi ed è finita.</p><p></p><p>La cosa più semplice per allenare queste caratteristiche sono le uscite di gruppo (tipiche domenicali), cosi simuli la gf, da 100-140 km, ti alleni a tenere la ruota degli altri, i cambi di ritmo, gli scatti.</p><p></p><p>Qui in provincia di tp una gf viene terminata dai primi a 35-37 di media, e 30-31 per le ultime ruote, infatti non sono ancora riuscito a farne neppure una, però anch'io mi sono allenato per farle e ci sono andato vicino... la domenica quando non corrono infatti i partecipanti abituali delle gf della zona fanno queste simulazioni di gara con un gruppetto da 10-15 unità, percorso vallonato di 110-140 km media 33-34 kmh, poi c'è il secondo gruppo stesso percorso media 29-31 kmh.</p><p>Facendo 4-5 domeniche col 2ndo gruppo si acquisiscono le capacità per stare col primo, dove si prendono mazzate, pero anche lì dopo un pò ci si abitua e poi ci si integra.</p><p></p><p>Secondo me questo è un sistema semplice per migliorare, però per farlo ci vogliono almeno 3 uscite infrasettimanali da almeno 50 km e fatte bene, ma su questo mi pare che già ci sei.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexatala, post: 2124482, member: 8274"] Ma di quanti km sono queste gran fondo? Io valuterei 2 cose: La prima il ritmo, perchè si creano dei gruppi a cui accodarsi, per cui se hai una buona andatura puoi prendere buone ruote e piazzarti bene. La seconda la tenuta sulla distanza, perchè anche avendo un buon ritmo se dopo 80-90 km sei cotto ti imballi ed è finita. La cosa più semplice per allenare queste caratteristiche sono le uscite di gruppo (tipiche domenicali), cosi simuli la gf, da 100-140 km, ti alleni a tenere la ruota degli altri, i cambi di ritmo, gli scatti. Qui in provincia di tp una gf viene terminata dai primi a 35-37 di media, e 30-31 per le ultime ruote, infatti non sono ancora riuscito a farne neppure una, però anch'io mi sono allenato per farle e ci sono andato vicino... la domenica quando non corrono infatti i partecipanti abituali delle gf della zona fanno queste simulazioni di gara con un gruppetto da 10-15 unità, percorso vallonato di 110-140 km media 33-34 kmh, poi c'è il secondo gruppo stesso percorso media 29-31 kmh. Facendo 4-5 domeniche col 2ndo gruppo si acquisiscono le capacità per stare col primo, dove si prendono mazzate, pero anche lì dopo un pò ci si abitua e poi ci si integra. Secondo me questo è un sistema semplice per migliorare, però per farlo ci vogliono almeno 3 uscite infrasettimanali da almeno 50 km e fatte bene, ma su questo mi pare che già ci sei. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Obiettivo granfondo
Alto
Basso