Occhiali ciclismo per lenti correttive

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A me è successo, invece. E più di una volta, purtroppo. Non c'entrano le vibrazioni ma più che altro l'occhio secco.
Per questo sono passato agli occhiali graduati per la bici
Se non si ha una lacrimazione adatta per le lenti a contatto, qualche problema lo si può avere, purtroppo non tutti le possono utilizzare, per vari motivi
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Se perdi una lente a contatto mentre vai in bici sei fritto ;pirlùn^
Può succedere?
Vai di lenti a contatto morbide e ti dimentichi il problema. Ci vuole solo un minimo tempo per abituarsi alle lenti, dopo avrai fastidio a portare gli occhiali
È molto soggettivo, io sono passato agli occhiali e non tornerei mai indietro almeno per l’attività sportiva. Se ci si pensa con quello che costano le giornaliere gli occhiali li ammortizzi velocemente.
La mia idea era di usare comunque gli occhiali da vista nella quotidianità e usare le lenti a contatto più occhiali da sole dedicati per quando vado in bici, quelle 2/3 volte a settimane e pensavo proprio alle giornaliere per avere meno manutenzione possibile, con il mio uso ad esempio un pacco di 90 lenti (circa 40€) mi dovrebbero durare 3 mesi, credo.

Questo sempre se mi abituo.
A me comunque un paio di lenti da vista mi costano 400/500€ escludendo sconti, di recente mi si è abbassata la vista di altri -0,50 ad occhio, quindi 5,5 uno e 6 l'altro e ho dovuto ordinare dei nuovi occhiali da vista, quindi con l'uso che prevedo di fare con le lenti a contatto prima di superare il costo delle mie lenti devono passare circa 3 anni, credo.
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Se non si ha una lacrimazione adatta per le lenti a contatto, qualche problema lo si può avere, purtroppo non tutti le possono utilizzare, per vari motivi
Infatti dall'ottico ho ordinato un pacco di prova, spero di avere gli occhi compatibili sennò mi toccherà far fare un paio di lenti per qualche clip da vista.
 

vale63

Pignone
19 Aprile 2017
105
250
61
provincia di Torino
Visita sito
Bici
btwin ultra 920 AF
Ero scettico, ma dopo averle provate confermo che le lenti hydrotac, se soffrite di presbiopia, sono la soluzione ideale. Usate l’occhiale da sole che più vi aggrada e le lenti aggiuntive non si muovono, nemmeno con copiosa sudorazione come il sottoscritto che sbuffa come una vaporiera quando arranca in salita…:oold:
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
salve a tutti!...visto che qui sul forum sono stati segnalati gli occhiali di Bertoni, sono stato sul sito e devo dire che son belli,
io ho sempre utilizzato le Salice 838 fotocromatriche e mi son trovato bene, ora per cambiare sono indeciso tra questi due modelli di Shimano e Bertoni, che dovrebbero equivalersi, come qualità prezzo, visto che bertoni offre le clip ottiche nel prezzo, ecco:
sottolineo che i Bertoni non sono fotocromatici, e che le ridescape hc della shimano dovrebbero essere utili per i cambi di luce anche se non fotocromatiche.
Visto che sul sito ci sono persone preparate ed esperte sono aperto a qualsiasi consiglio,
inoltre se avete modelli e marche diverse da suggerire, fate pure!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
salve a tutti!...visto che qui sul forum sono stati segnalati gli occhiali di Bertoni, sono stato sul sito e devo dire che son belli,
io ho sempre utilizzato le Salice 838 fotocromatriche e mi son trovato bene, ora per cambiare sono indeciso tra questi due modelli di Shimano e Bertoni, che dovrebbero equivalersi, come qualità prezzo, visto che bertoni offre le clip ottiche nel prezzo, ecco:
sottolineo che i Bertoni non sono fotocromatici, e che le ridescape hc della shimano dovrebbero essere utili per i cambi di luce anche se non fotocromatiche.
Visto che sul sito ci sono persone preparate ed esperte sono aperto a qualsiasi consiglio,
inoltre se avete modelli e marche diverse da suggerire, fate pure!

A seguito di interventi chirurgici agli occhi non posso più usare lenti a contatto, prima usate per 45 anni.
Ho provato quindi molti occhiali con clip da vista, tutti insoddisfacenti.
Il sudore finisce inevitabilmente tra interno lente occhiali ed esterno lente clip.
Impossibile da asciugare senza fermarsi o maneggiare rischiosamente pedalando.

Ho risolto con degli Oakley con lenti progressive lontano-vicino fotocromatiche, fatte su misura dopo misurazioni molto accurate.
Veramente ottimi, spesso li metto anche nel quotidiano.

Unico difetto, costano moltissimo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A seguito di interventi chirurgici agli occhi non posso più usare lenti a contatto, prima usate per 45 anni.
Ho provato quindi molti occhiali con clip da vista, tutti insoddisfacenti.
Il sudore finisce inevitabilmente tra interno lente occhiali ed esterno lente clip.
Impossibile da asciugare senza fermarsi o maneggiare rischiosamente pedalando.

Ho risolto con degli Oakley con lenti progressive lontano-vicino fotocromatiche, fatte su misura dopo misurazioni molto accurate.
Veramente ottimi, spesso li metto anche nel quotidiano.

Unico difetto, costano moltissimo.
Io utilizzo la clip su due diversi tipi di occhiali e per fortuna non ho riscontrato il tuo stesso problema, per le uscite sopra le due ore preferisco sempre le lenti a contatto, da poco ho comprato la montatura AEROTECH di Scicon dove ho fatto montare le lenti correttive fotocromatiche.
Pero sono interessato a questa tua soluzione, viste che con Oakley mi trovo a meraviglia, soprattutto con i Jawbreaker, dove ti sei fatto fare queste lenti, ottico, direttamente da Oakley? Si può fare su qualsiasi occhiale Oakley?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io utilizzo la clip su due diversi tipi di occhiali e per fortuna non ho riscontrato il tuo stesso problema, per le uscite sopra le due ore preferisco sempre le lenti a contatto, da poco ho comprato la montatura AEROTECH di Scicon dove ho fatto montare le lenti correttive fotocromatiche.
Pero sono interessato a questa tua soluzione, viste che con Oakley mi trovo a meraviglia, soprattutto con i Jawbreaker, dove ti sei fatto fare queste lenti, ottico, direttamente da Oakley? Si può fare su qualsiasi occhiale Oakley?

Si possono far fare presso qualsiasi ottico che sia concessionario Oakley.
Ti prendono le misure e poi mandano tutto alla casa madre.
Impiegano circa una settimana.
Io li ho fatti fare a Corvara alla MDD, c'era una promozione presso lo stand Oakley ospitato dalla Ottica Willy di Corvara.
Me li hanno spediti a casa.
Non si può fare su tutte le montature, Jawbreaker, Radar, Sutro no.
Domani faccio una foto ai miei.
Prezzo 650 super scontati...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si possono far fare presso qualsiasi ottico che sia concessionario Oakley.
Ti prendono le misure e poi mandano tutto alla casa madre.
Impiegano circa una settimana.
Io li ho fatti fare a Corvara alla MDD, c'era una promozione presso lo stand Oakley ospitato dalla Ottica Willy di Corvara.
Me li hanno spediti a casa.
Non si può fare su tutte le montature, Jawbreaker, Radar, Sutro no.
Domani faccio una foto ai miei.
Prezzo 650 super scontati...
Ti ringrazio! Peccato che con i Jawbreaker non si possa fare
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Io utilizzo la clip su due diversi tipi di occhiali e per fortuna non ho riscontrato il tuo stesso problema, per le uscite sopra le due ore preferisco sempre le lenti a contatto, da poco ho comprato la montatura AEROTECH di Scicon dove ho fatto montare le lenti correttive fotocromatiche.
Pero sono interessato a questa tua soluzione, viste che con Oakley mi trovo a meraviglia, soprattutto con i Jawbreaker, dove ti sei fatto fare queste lenti, ottico, direttamente da Oakley? Si può fare su qualsiasi occhiale Oakley?
Io mo ero interessato a degli Oakley per miopia. C'è un limite massimo alle diotrie che possono realizzare (mi sembra 5 o 6 causa curvatura degli occhiali). Io sono oltre, purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io mo ero interessato a degli Oakley per miopia. C'è un limite massimo alle diotrie che possono realizzare (mi sembra 5 o 6 causa curvatura degli occhiali). Io sono oltre, purtroppo
E si, infatti il problema è proprio quello, dovuto alla curvatura delle lenti per occhiali sportivi
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...però oakley e rudy project sono costosi, io vi dico la verità, sono anni che uso lenti con clip ottico e non ho mai avuto rilevantissimi problemi di condensa o sudore,se poi proprio ci cade dentro, mi fermo e pulisco, se piove molto, idem, mi fermo per non cadere. Anche Pogacar secondo me, quando si allena e deve pulire gli occhiali, oppure piove a dirotto, oppure gli scappa la pipì, si ferma. Non vorrei spendere 170/200/300 euro per degli occhiali....
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io utilizzo la clip su due diversi tipi di occhiali e per fortuna non ho riscontrato il tuo stesso problema, per le uscite sopra le due ore preferisco sempre le lenti a contatto, da poco ho comprato la montatura AEROTECH di Scicon dove ho fatto montare le lenti correttive fotocromatiche.
Pero sono interessato a questa tua soluzione, viste che con Oakley mi trovo a meraviglia, soprattutto con i Jawbreaker, dove ti sei fatto fare queste lenti, ottico, direttamente da Oakley? Si può fare su qualsiasi occhiale Oakley?
Quoto in toto, le clip per me potrebbero anche non esistere per quanto sono inutili.
Ordinati, anche io per modici 650€, un paio di Bollè on-line da un ottico di Valencia.
In tutto e per tutto paragonabili a quelli del link seguente.
Un signor paio di occhiali, li ricomprerei altre mille volte. Ovvio che, dato l'esborso, cercherò di farmeli durare quanto più possibile, rinunciando all'inseguimento spasmodico dell'ultima moda...

 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quoto in toto, le clip per me potrebbero anche non esistere per quanto sono inutili.
Ordinati, anche io per modici 650€, un paio di Bollè on-line da un ottico di Valencia.
In tutto e per tutto paragonabili a quelli del link seguente.
Un signor paio di occhiali, li ricomprerei altre mille volte. Ovvio che, dato l'esborso, cercherò di farmeli durare quanto più possibile, rinunciando all'inseguimento spasmodico dell'ultima moda...

Hai fatto l'ordine online senza neanche provarli? dovrebbe servire la centratura della lente ,che tipo di lente rx utilizzi?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Hai fatto l'ordine online senza neanche provarli? dovrebbe servire la centratura della lente ,che tipo di lente rx utilizzi?
Esatto.
Ovviamente con, in mano, la prescrizione di un medico oftalmologo/oculista completa di tutti i dati necessari alla realizzazione dell'occhiale correttivo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64