Occhiali ciclismo per lenti correttive

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.831
9.440
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, esistono occhiali per ciclismo in cui è possibile sostituire le lenti con quelle correttive?
Avevo visto Ekoi che ne produceva un modello, ma ora è sparito.

Non è sparito:


la compatibilità dei modelli su cui si può montare la trovi in descrizione.
E' comunque un inserto. Con oakley mi sembra che si può graduare direttamente la lente.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non è sparito:


la compatibilità dei modelli su cui si può montare la trovi in descrizione.
E' comunque un inserto. Con oakley mi sembra che si può graduare direttamente la lente.

Ah ecco, infatti io parlavo di lenti direttamente graduate. Se parliamo di inserto ottico credo che sia disponibile con la quasi totalità dei marchi, Oakley escluso
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non parlo di insrto, Ekoy ne aveva uno in catalogo apposito.

Se non parli di inserto parli di lenti graduate. In questo caso li fa Oakley e Bollè per certo. Mi pare anche Rudy Project. Di Bollè e Oakley ne sono certo perchè ne ho un paio di entrambe i marchi, di Rudy project ho dei Rydon con inserto ottico graduato. Ho anche un paio di Ekoi con inserto graduato.
Sono ottimi, certo che le lenti direttamente graduate sono molto meglio sia come peso che come qualità visiva.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Se non parli di inserto parli di lenti graduate. In questo caso li fa Oakley e Bollè per certo. Mi pare anche Rudy Project. Di Bollè e Oakley ne sono certo perchè ne ho un paio di entrambe i marchi, di Rudy project ho dei Rydon con inserto ottico graduato. Ho anche un paio di Ekoi con inserto graduato.
Sono ottimi, certo che le lenti direttamente graduate sono molto meglio sia come peso che come qualità visiva.

Ho trovato Rudy che ne produce di appositi in catalogo, peso e materiali di quelli da sport ma meno avvolgenti per poter sostituire le lenti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho trovato Rudy che ne produce di appositi in catalogo, peso e materiali di quelli da sport ma meno avvolgenti per poter sostituire le lenti.

Si, mi pare produca i rydon con lenti oftalmiche. Pero', se non ricordo male, hanno un massimo di correzione possibile soprattutto per quanto riguarda le toriche. Ti conviene inviare loro una mail specificando la correzione della quale necessiti
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
Ciao. Se vuoi andare sul sicuro scegli Oakley. Io li ho fatti fare gia' da qualche anno , montatura Oakley , lenti graduati ,fotocromatici e antiriflesso. Costano un po', ma ne vale la pena specie per i cicloamatori che vanno spesso in bici. Calcola che solo le lenti costano circa 85 euro cadauna, eslcusa la montatura.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao. Se vuoi andare sul sicuro scegli Oakley. Io li ho fatti fare gia' da qualche anno , montatura Oakley , lenti graduati ,fotocromatici e antiriflesso. Costano un po', ma ne vale la pena specie per i cicloamatori che vanno spesso in bici. Calcola che solo le lenti costano circa 85 euro cadauna, eslcusa la montatura.

Io voglio montare lenti transition, mi sono già informato con l'ottico il prezzo più o meno è quello.
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Ciao. Se vuoi andare sul sicuro scegli Oakley. Io li ho fatti fare gia' da qualche anno , montatura Oakley , lenti graduati ,fotocromatici e antiriflesso. Costano un po', ma ne vale la pena specie per i cicloamatori che vanno spesso in bici. Calcola che solo le lenti costano circa 85 euro cadauna, eslcusa la montatura.
ciao scusa potrei avere altre info se non è un problema per te ovviamente
Oakley montatura quale? costo?
Lenti che hai fatto graduare che tipo di lente e hai scelto per 85 euro?
Hai portato la lente da un ottico e te l'ha fatta esatta di sfumatura aggiungendoci la gradazione ?
Grazie
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
ciao scusa potrei avere altre info se non è un problema per te ovviamente
Oakley montatura quale? costo?
Lenti che hai fatto graduare che tipo di lente e hai scelto per 85 euro?
Hai portato la lente da un ottico e te l'ha fatta esatta di sfumatura aggiungendoci la gradazione ?
Grazie
Ciao, il modello della momtatura se non vado errato dovrebbero essere le GASCAN, le lenti me le ha fatte nuove tramite visita oculistica sempre fatta dall'ottico, lenti marca SENSYLITE, grey fotocromatiche e antiriflesso. Comunque il prezzo della montatura con precisione non ricordo, forse attorno alle 160 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Ciao, il modello della momtatura se non vado errato dovrebbero essere le GASCAN, le lenti me le ha fatte nuove tramite visita oculistica sempre fatta dall'ottico, lenti marca SENSYLITE, grey fotocromatiche e antiriflesso. Comunque il prezzo della montatura con precisione non ricordo, forse attorno alle 160 euro.
grazie della risposta
Sono allora lenti più piccole per quello ho chiesto il modello, ho cercato su internet https://www.oakley.com/it-it/product/W0OO9014
Siccome tempo fa leggevo altri che hanno speso patrimoni per fare le lenti non riuscivo a capire questa differenza di prezzo fra i tuoi e gli altri che sono quelli a tipo maschera grandi
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.641
1.378
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Leggo qui di alcune persone che hanno preso occhiali Ekoi con l'inserto per lenti correttive.
Qualcuno può darmi un parere sui Premium 70 e Premium 80, sia come occhiale da sole, che come qualità di visione con i supporti per le lenti correttive?
Grazie.