Occhiali ciclismo per lenti correttive

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
non esistono originali Oakley ma esistono produttori terzi che realizzano degli inserti per Jawbreaker. Io li ho...
Ieri sono andato dall'ottico vicino casa. Mi ha proposto Oakley Radar EV Path con lente (è unica) correttiva grigia anti riflesso a 385 euro. Non è previsto alcun inserto ottico ma è la lente stessa ad essere graduata. La lente graduata era nel catalogo Oakley. Veramente belli, almeno per me lo sono, ma che prezzo!!! Non so se li prenderò.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ieri sono andato dall'ottico vicino casa. Mi ha proposto Oakley Radar EV Path con lente (è unica) correttiva grigia anti riflesso a 385 euro. Non è previsto alcun inserto ottico ma è la lente stessa ad essere graduata. La lente graduata era nel catalogo Oakley. Veramente belli, almeno per me lo sono, ma che prezzo!!! Non so se li prenderò.
Ma per correggere che difetto?? Io sono astigmatico ho preso degli occhiali bertoni con clip ma curva troppo e non vedo bene. Ho degli Oakley con doppia lente grigia fumo e trasparente graduati ma cercavo qualcosa di più coprente
 

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Che voi sappiate, non esistono occhiali con lenti correttive privi dell'inserto da montare posteriormente alle lenti principali senza dover spendere cifre così alte??
Il costo principale sono le lenti, circa 100€ a lente. Gli occhiali che ho presso costano 95€ di listino. Non so se qualcuno vende solo la montatura per 30-40€. Generalmente tutti gli occhiali da sole che ho visto sono venduti gia con le lenti. Forse si trova qualcosa su aliexpress o amazon.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao!
Riesci a postare foto e link per acquisto degli inserti?
Grazie.

io ho questi, quando ho un attimo di tempo farò installare le lenti. L'inserto si incastra bene nella sede
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io sono miope mi mancano 0,5 e 0,75
ho lo stesso difetto e la stessa gradazione e mi sono "abituato" a guidare senza.
Non ho la guida con lenti ma in moto sento la mancanza delle lenti. Sulla moto da turismo calzo gli occhiali ma su quella da cross gli occhiali sono ingestibili e sto senza.
In bici ho provato le lenti a contatto, solo per l'occhio da 0,75 per quando faccio giri lunghi ma ho tanta difficoltà a togliere la lente una volta tornato a casa per la disidratazione (e per il fatto di usarle pochissime volte l'anno e avere poca dimestichezza con le lenti)

Ovviamente per auto, pc, televisione devo assolutamente usare gli occhiali
 

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Il costo principale sono le lenti, circa 100€ a lente. Gli occhiali che ho presso costano 95€ di listino. Non so se qualcuno vende solo la montatura per 30-40€. Generalmente tutti gli occhiali da sole che ho visto sono venduti gia con le lenti. Forse si trova qualcosa su aliexpress o amazon.
Nel mio caso ricordo che gli occhiali da soli costavano 227 euro e le lenti correttive, anche se occhiale monolente, circa 130 l'una a cui andava aggiuto il trattamento antiriflesso di cui non conosco il costo.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Qualcuno ha provato gli occhiali NRC S4, con il loro inserto ottico S4, che sostituisce integralmente le lenti da sole di serie, e non è quindi il solito aggiuntivo da montare internamente all'occhiale? Come sono?
Oppure i Salice 005, col l'optikit005, che pure lui sostituisce integralmente le lenti di serie?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se volete risparmiare e vi fidate dei cinesi provateli:
d'accordo, non sono molto coprenti, ma portano lenti praticamente piatte per cui non hanno problemi di curvatura; potete scegliere le lenti graduate che volete. Io che sono super miope (quasi 7 diottrie) mi sono fatto un occhiale con lenti ultra sottili, antiriflesse, antitutto, colorate a specchio e sono una favola...60 euro (pagate, gli mandate la prescrizione e aspettate un mese). Quando sono arrivati sono rimasto cosi' impressionato che ne ho comprato un altro con lenti di colore diverso. Il negozio e' super serio, almeno, per me e' stato cosi'. Poi se avete dei dubbi sulla qualita' della lente e pensate che possano essere pericolose...lasciate perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ordinati i Siroko K3s con lenti fotocromatiche lunedì pomeriggio, arrivati stamattina, con DHL.
A prima vista sono molto belli.
Ho speso 57 spedizione compresa: occhiali e inserto per lenti correttive.
Scusa, sono stordo ma non capisco se vendono solo il telaio e prendi le lenti a parte o se c'è la lente.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Se volete risparmiare e vi fidate dei cinesi provateli:
d'accordo, non sono molto coprenti, ma portano lenti praticamente piatte per cui non hanno problemi di curvatura; potete scegliere le lenti graduate che volete. Io che sono super miope (quasi 7 diottrie) mi sono fatto un occhiale con lenti ultra sottili, antiriflesse, antitutto, colorate a specchio e sono una favola...60 euro (pagate, gli mandate la prescrizione e aspettate un mese). Quando sono arrivati sono rimasto cosi' impressionato che ne ho comprato un altro con lenti di colore diverso. Il negozio e' super serio, almeno, per me e' stato cosi'. Poi se avete dei dubbi sulla qualita' della lente e pensate che possano essere pericolose...lasciate perdere.
Se riesci metti qualche foto.
Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se riesci metti qualche foto.
Grazie
Se vuoi un parere personale io lascerei perdere gli occhiali con clip interna. Oltre ad essere antiestetici, forniscono una visuale limitata. Ripeto, parere personale. RIguardo a questi che ho preso su aliexpress, la montatura e' robusta anche se di plastica e le lenti sono ottime (meglio le lenti della montatura in pratica...). Io li lavo sempre dopo ogni uscita e per ora resistono... Controlla le misure della montatura nel sito e raffrontali agli occhiali che stai usando ora o quelli da vista abituali, per capire se possono andarti bene.
 

Allegati

  • IMG_20210318_094134.jpg
    IMG_20210318_094134.jpg
    239,9 KB · Visite: 42
  • IMG_20210318_094151.jpg
    IMG_20210318_094151.jpg
    254,8 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.312
1.034
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Se vuoi un parere personale io lascerei perdere gli occhiali con clip interna. Oltre ad essere antiestetici, forniscono una visuale limitata. Ripeto, parere personale. RIguardo a questi che ho preso su aliexpress, la montatura e' robusta anche se di plastica e le lenti sono ottime (meglio le lenti della montatura in pratica...). Io li lavo sempre dopo ogni uscita e per ora resistono... Controlla le misure della montatura nel sito e raffrontali agli occhiali che stai usando ora o quelli da vista abituali, per capire se possono andarti bene.
Molto interessante, sai se fanno anche modelli più avvolgenti? Io soffro molto il vento e quando mi lacrimano gli occhi in discesa non è simpatico