Occhiali ciclismo per lenti correttive

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@charlietrotter veramente molto validi.
Non sapevo di questa opzione e la terrò assolutamente in considerazione.
Ho ho sempre avuto degli occhiali con clip esterna.
I primi dei Rudy Project con flip-up avvolgente ma di dimensioni, diciamo, limitate.
Che ho ancora e che indosso quando so che il giro prevede delle gallerie.
Dallo scorso anno degli Ekoi sempre con clip interna (ma purtroppo non flip-up).
Durante il primo giro mi sono sentito molto protetto dal vento.
Anche io li pulisco ad ogni uscita, che poi è l'unico modo per farli durare a lungo.
Grazie per le foto.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.644
1.378
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Scusa, sono stordo ma non capisco se vendono solo il telaio e prendi le lenti a parte o se c'è la lente.
Lenti da sole incluse, ovviamente, più montatura da inserire all'interno, priva di lenti, su cui far montare le lenti da vista dal tuo ottico. Lenti da vista bianche, lisce, senza trattamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Se volete risparmiare e vi fidate dei cinesi provateli:
d'accordo, non sono molto coprenti, ma portano lenti praticamente piatte per cui non hanno problemi di curvatura; potete scegliere le lenti graduate che volete. Io che sono super miope (quasi 7 diottrie) mi sono fatto un occhiale con lenti ultra sottili, antiriflesse, antitutto, colorate a specchio e sono una favola...60 euro (pagate, gli mandate la prescrizione e aspettate un mese). Quando sono arrivati sono rimasto cosi' impressionato che ne ho comprato un altro con lenti di colore diverso. Il negozio e' super serio, almeno, per me e' stato cosi'. Poi se avete dei dubbi sulla qualita' della lente e pensate che possano essere pericolose...lasciate perdere.
molto interessante! Ho provato a mettere la montatura nel carrello ma non vedo l'opzione per aggiungere anche le lenti. Mi puoi indicare come procedere step by step per favore?

Grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.483
12.553
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se vuoi un parere personale io lascerei perdere gli occhiali con clip interna. Oltre ad essere antiestetici, forniscono una visuale limitata. Ripeto, parere personale. RIguardo a questi che ho preso su aliexpress, la montatura e' robusta anche se di plastica e le lenti sono ottime (meglio le lenti della montatura in pratica...). Io li lavo sempre dopo ogni uscita e per ora resistono... Controlla le misure della montatura nel sito e raffrontali agli occhiali che stai usando ora o quelli da vista abituali, per capire se possono andarti bene.
Penso che dipenda da persona a persona, io utilizzo due occhiali con clip interna, NRC ed Ekoi, mi trovo benissimo, li utilizzo prevalentemente per giri corti fino a due ore, per giri più lunghi metto le lenti a contatto 20210318_080325.jpg 20210318_080339.jpg 20210318_080423.jpg
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
molto interessante! Ho provato a mettere la montatura nel carrello ma non vedo l'opzione per aggiungere anche le lenti. Mi puoi indicare come procedere step by step per favore?

Grazie
Ehi i cinesi mi devono la % a sto' punto!

Comunque queste sono le lenti:
scegli quelle adatte a te tra queste pero':
comunque contattateli se volete info piu' precise, sono molto efficienti. E inviate loro il file della prescrizione.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Penso che dipenda da persona a persona, io utilizzo due occhiali con clip interna, NRC ed Ekoi, mi trovo benissimo, li utilizzo prevalentemente per giri corti fino a due ore, per giri più lunghi metto le lenti a contatto Vedi l'allegato 270991 Vedi l'allegato 270992 Vedi l'allegato 270993
Esatto. Sai, quelli E-Koi li ho anche io (i persoEvo si chiamano). Solo che essendo molto miope quando sono andato dall'ottico per farmi fare la clip interna graduata mi ha detto che non venivano bene causa curvatura eccessiva (oltre le 4 diottrie non si puo' fare...). Ho ancora il cofanetto con montatura, 2 clip, 2 paia di lenti, tutto nuovo....spesi a suo tempo, boh credo 75 euro...se vuoi farmi un offerta...(li tenevo ancora nel caso un giorno facessi l'operazione, ma sono un fifone...).
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.483
12.553
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Esatto. Sai, quelli E-Koi li ho anche io (i persoEvo si chiamano). Solo che essendo molto miope quando sono andato dall'ottico per farmi fare la clip interna graduata mi ha detto che non venivano bene causa curvatura eccessiva (oltre le 4 diottrie non si puo' fare...). Ho ancora il cofanetto con montatura, 2 clip, 2 paia di lenti, tutto nuovo....spesi a suo tempo, boh credo 75 euro...se vuoi farmi un offerta...(li tenevo ancora nel caso un giorno facessi l'operazione, ma sono un fifone...).
Ti ringrazio ma, ho già 5 paia di occhiali, due con la clip e tre senza, che uso con le lenti a contatto
Per un pò sono a posto o-o
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.644
1.378
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Approfitto biecamente, qual'è il modello che ha già su le fotocromatiche scure? Rigrazie
Siroko K3s con lenti fotocromatiche azzurre (K3s PhotoChromic Mont Blanc); vanno da categoria 1, senza sole, a categoria 3, con sole forte. Mentre le lenti verdi arrivano solo fino a un indice di 2.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Siroko K3s con lenti fotocromatiche azzurre (K3s PhotoChromic Mont Blanc); vanno da categoria 1, senza sole, a categoria 3, con sole forte. Mentre le lenti verdi arrivano solo fino a un indice di 2.
Mamma mia, ormai sono da buttare nell'umido, c'è proprio un menu per i fotocromatici. Grazie per la sopportazione :oops:
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ehi i cinesi mi devono la % a sto' punto!

Comunque queste sono le lenti:
scegli quelle adatte a te tra queste pero':
comunque contattateli se volete info piu' precise, sono molto efficienti. E inviate loro il file della prescrizione.
grazie 1000 ... non trovo nessuna info di contatto, tu hai qualche email o altro per caso?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
grazie 1000 ... non trovo nessuna info di contatto, tu hai qualche email o altro per caso?
Nell'app di alixpress apri la pagina del negozio, in fondo a dx trovi il pulsante dei contatti, clicchi e ti si apre una chat.

Seguo con interesse: ho miopia molto elevata (-5 e -6) ed ho già sperperato un bel po' di soldi in occhiali che non sono riuscito ad utilizzare causa inclinazione, curvatura, eccetera. Quelli con le clip vanno bene per diottrie basse, le lentine non le sopporto purtroppo.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.339
908
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Se volete risparmiare e vi fidate dei cinesi provateli:
d'accordo, non sono molto coprenti, ma portano lenti praticamente piatte per cui non hanno problemi di curvatura; potete scegliere le lenti graduate che volete. Io che sono super miope (quasi 7 diottrie) mi sono fatto un occhiale con lenti ultra sottili, antiriflesse, antitutto, colorate a specchio e sono una favola...60 euro (pagate, gli mandate la prescrizione e aspettate un mese). Quando sono arrivati sono rimasto cosi' impressionato che ne ho comprato un altro con lenti di colore diverso. Il negozio e' super serio, almeno, per me e' stato cosi'. Poi se avete dei dubbi sulla qualita' della lente e pensate che possano essere pericolose...lasciate perdere.
Mi accodo anche io INTERESSANTISSIMO...mi mancano più o meno le tue stesse diottrie, mi informo subitissimo...
Hai una foto del tuo paio finito, per curiosità?

Grazie!
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.339
908
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Vedi post dietro...

Sono andato a vedere e ti ringrazio. Ti posso chiedere solo un'ulteriore cortesia, ovviamente se non sono troppo invadente e se per te non è un problema: riusciresti a postare una foto o un "selfie" con l'occhiale indossato? Sono indeciso tra un paio di montature, comresa la tua, di cui però non ho trovato foto, anche nelle inserzioni, del modello indossato e faccio un po' fatica a farmi un'idea della resa finale...